*Il meglio di*: MAGGIO 2014


Maggio 2014, anche tu sei finito.
Sicuramente non sei stato un mese facile: hai richiesto il mio studio, le mie attenzioni e la mia organizzazione, ma mi hai anche dato tanto, restituendomi gioia, entusiasmo e tanta energia per affrontare ogni giorno.

Quali sono stati i tuoi momenti migliori?
Eccoli qua.


RICORDO

Senza dubbio, il ricordo di questo mese è legato al giorno del mio compleanno, nel quale ho sostenuto il parziale di un esame, poi sono stata in compagnia di una cara amica, ho studiato a casa, ho cenato con la mia famiglia e ho passato la serata col mio fidanzato per ricevere i suoi regali.





NOVITA'

Purtroppo una novità negativa è arrivata in merito alla mia "vita da autrice": dopo aver scritto un romanzo questo inverno per partecipare a un concorso letterario a cui tenevo molto, mi è stato comunicato che l'iniziativa era stata annullata causa pochi contributi letterari ricevuti.
Ci sono rimasta davvero malissimo, nonostante io mi auguri che gli organizzatori riescano a trovare una soluzione... 
Ho speso tempo e concentrazione su quello scritto, ci ho investito molto in termini di aspettative e il fatto di non avere nemmeno la possibilità di concorrere mi ha lasciata parecchio delusa.



FILM

Dopo tanto tempo, ho riguardato un film che, sin dalla prima volta, mi ha colpito moltissimo: "L'altra metà dell'amore", una storia d'amore tra due ragazze vista dall'occhio di una giovanissima Misha Barton, coprotagonista assieme alle straordinarie Piper Parabo e Jessica Paré.
Se non lo avete mai visto, vi lascio qui il link di un canale YouTube che lo ha caricato per intero.



LIBRO

Sul mio comodino, "Il cardellino" di Donna Tartt.
L'ho appena iniziato, quindi vi farò sapere più avanti cosa ne penso.



SERIE TV

Più che una serie TV specifica, questo mese io e la mia famiglia abbiamo guardato tantissimo "Cuochi e Fiamme", il programma condotto da Simone Rugiati, con Chiara Maci, Riccardo Rossi e Fiammetta Fadda.
Ci è piaciuto molto per l'ironia, la creatività e la diversa prospettiva che questa trasmissione utilizza per interpretare il classico programma su cibo e cucina.
Canale 29 del digitale terrestre!





FOTOGRAFIA

Era un giorno di metà maggio e, in uno dei "punti storici" della mia Bologna (Porta Lame), ho assistito a questo magnifico spettacolo, che chiamerei... 
CHI HA ACCESO LA LUCE LASSU'?





IMMAGINE

Nike, una delle mie migliori amiche, è a NY per un paio di mesi e con lei mi tengo in contatto quotidianamente via Whatsapp.
Quando mi ha detto che stava per vedere la "Notte stellata" di Van Gogh dal vivo, mi sono "fiondata" su Google per ammirare il quadro, seppur a distanza, assieme a lei.
Ed è inutile, l'emozione che questa immagine lascia ogni volta è unica, speciale.



CIBO

La "Torta Mars" che mia mamma mi ha preparato per il compleanno: uno dei miei dolci preferiti di sempre!
Anni fa ho anche postato la ricetta qui sul blog: la ritrovate cliccando su questo link.





VIDEO

Divertentissimo lo "swap" mostrato in video da Judy: chi non sognerebbe di ricevere una scatola delle meraviglie come questa?





CANZONE

La canzone di questo mese? Esattamente la canzone di questo mese di un anno fa.
Non servono presentazioni.





POST SU "TRA IL FILOSOFICO E IL COSMETICO"

Il discorso sulle mie intenzioni a riguardo del blog.
Per leggerlo o rileggerlo, click qui.





POST SU UN ALTRO BLOG

Un articolo che ha ispirato molto quello che vi ho linkato qua sopra.
Un bacione, Maury: non sai quanto io possa comprendere la tua scelta.



PRODOTTO COSMETICO

A metà aprile, ho acquistato qualche prodottino di KIKO tra cui l'eyeliner che vedete qui sopra.
L'ho utilizzato tantissimo e credo mi abbia fatto capire che la "penna" è la tipologia che preferisco per quanto riguarda questo cosmetico.
Ormai sta per terminare, perciò mi rivolgo a voi: quale altro altro eyeliner in penna mi consigliate di provare?





SMALTO

Il bellissimo 056 "Breakast at Tiffany's" della linea Lasting Color Gel di PUPA.
Per vedere gli swatches, vi consiglio questo articolo di ElyMakeup06.



ACCESSORIO

Il mio bracciale Pandora (sì, di nuovo!), che per il mio compleanno si è arricchito di bellissimi charms
Qui potete vedere gli altri regali che ho ricevuto e qui, invece, potete leggere un post su Pandora e sulle sue magnifiche proposte.

Fanni

Commenti

  1. adoro questa tipologia di post che fai ogni mese *-* comunque trovo la foto di bologna spettacolare!!! *-* veramente bellissima! l'altra metà dell'amore lo vidi anni fa ma vorrei rivederlo ;)

    mallory

    RispondiElimina
  2. sono anch'io in cerca di un altro eyeliner in penna, cerco quello "perfetto" xD
    sto come te terminando il kiko, ma non mi ha convinta al 100% per il fatto che se lo tengo su tante ore, la parte all'interno dell'occhio si sbava :/ :/ altrimenti mi sarebbe piaciuto molto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho "ordinato" a una mia amica che adesso sta negli USA il "Tattoo Liner" di Kat Von D. Vediamo come sarà! Peccato solo che potrò testarlo da metà agosto in avanti, quando tornerà in Italia! :)

      Elimina
  3. Mi piace sempre leggere questo tipo di post <3
    Mi spiace che abbiano annullato il concorso letterario, spero riescano a trovare un'alternativa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tanto, Chiara, e ti mando un bacione!

      Elimina

Posta un commento