#amaggiosistudia - 24

link

Col tempo sto imparando che sia meglio un messaggio sul cellulare dall'amica lontana o la cara, vecchia telefonata della prozia che ti dice quanto sia incredibile che tu abbia già 24 anni, piuttosto che la miriade di "Auguri!" e "Buon compleanno!" su Facebook, seguiti da un'altra miriade di emoticon dalle espressioni differenti.



Col tempo sto apprezzando più i biglietti che i regali, assaporando l'augurio dietro la grafia riconoscibile di una persona a me vicina rispetto al contenuto del pacchetto.

Col tempo sto preferendo sempre più una giornata tranquilla, come tutte le altre insomma, circondata dalla famiglia e dagli affetti più intimi, anziché le serate di baldoria e follie fino a notte fonda, perché in fondo ciò che conta non è arrivare alle 3 di mattina con l'adrenalina nel sangue e un vestito striminzito che sottolinea, tra paillette e sbrilluccichi, quanto sia fenomenale compiere gli anni.

Finora ora ho ricevuto tante belle parole, soprattutto dalle persone a me più vicine.
Stamattina sono stata all'università, poi ho preso un cappuccino con un'amica che mi ha dato il suo regalo, ho fatto tante chiacchiere con lei e poi sono tornata a casa per pranzare con la mia famiglia.
Questo pomeriggio mi dedicherò ad alcuni impegni, e poi stasera cenerò in compagnia dei miei cari.

Niente di speciale, forse, agli occhi di molti... ma per me questo compleanno è perfetto così com'è, semplice e pieno d'affetto. Non lo vorrei diverso in alcun modo.

Fanni

Commenti

  1. il mio compleanno è così da un po',lo è sempre stato anzi..perfino per i 18 anni non ho fatto la grande festa,non ne vedevo il senso ;)

    mallory

    RispondiElimina
  2. Ho imparato anche io ad apprezzare di più i giorni "normali", che alla fine sono speciali non tanto per la loro normalità, ma per le persone con cui li condividiamo! Augurissimi Fanni! un bacione :-*

    RispondiElimina
  3. Auguri, anche se in ritardo! I compleanni migliori sono proprio quelli che passiamo con le persone che amiamo, pochi ma buoni insomma!

    RispondiElimina
  4. Fannina, quanto ti capisco!
    Io però apprezzo anche gli auguri su Facebook... IN UN CASO: ovvero se la persona che scrive è una con cui ormai non ho + rapporti da tempo, e questa si prende anche pochi secondi per farmi gli auguri... mi fa piacere :))) Però ad esempio, mia cugina per la laurea mi scrisse un in bocca al lupo (3 parole e una faccina) su whatsapp (dopo la cerimonia, niente) e non venne neanche alla discussione... sono queste le cose che odio!! Ma poi ripago con la stessa moneta, anche se non mi piace farlo ^^

    RispondiElimina

Posta un commento