Buon compleanno, "Tra il filosofico e il cosmetico"!

ESATTAMENTE UN ANNO FA...


“Ma perché non apriamo un blog?!”, mi disse ESATTAMENTE UN ANNO FA la mia amica Yuna.
“Sai che era tanto tempo che ci stavo pensando?! Ma non avevo mai il coraggio di farlo...”, le risposi io, sempre ESATTAMENTE UN ANNO FA.


“Tra il filosofico e il cosmetico” è nato così, in mezzo alle chiacchiere in una mattinata di shopping con una tra le mie più care amiche. 
Il nome ci venne spontaneo: lo coniò Yuna, un po’ di tempo prima, mentre eravamo al telefono e riflettevamo sulla nostra amicizia. 
Un’amicizia “tra il filosofico e il cosmetico”, perché fatta di sentimenti veri proprio come il rispetto, la fiducia e la condivisione, basata sull'appoggio che ognuna ha dato all’altra nei momenti più difficili; un'amicizia splendida anche perché allietata da intrattenimenti frivoli, superficiali ma necessari come lo shopping e il mondo del trucco, oltrechè da riflessioni necessarie sui nostri caratteri e sulla nostra visione del mondo.


In un anno, questo blog è diventato molto più di un gioco fra amiche: nonostante Yuna, per impegni personali, abbia abbandonato direttamente il progetto (anche se qui sopra la sua presenza è costante!), io mi sono dedicata con anima e cuore a questo spazio virtuale, che è diventato il mio rifugio, il mio passatempo, il mio divertimento. 
Una finestra su un amplissimo mondo variopinto, pieno di persone meravigliose con cui condividere pensieri… tra il filosofico e il cosmetico.


ESATTAMENTE UN ANNO FA cominciava tutto… 
E ora eccomi qui, a festeggiare il primo compleanno di questo blog. 
In realtà, questo è un po’ il compleanno di tutti: delle 348 persone che sono iscritte a “Tra il filosofico e il cosmetico”, delle altre che mi seguono pur non avendo un blog, di coloro che hanno creduto in me e mi hanno sostenuto in questo magnifico percorso.


In particolare, ci tengo a ringraziare con tutto il cuore: Yuna, che mi ha accompagnato per mano in questo anno di blog; mia sorella, quasi più entusiasta di me durante gli shooting fotografici per recensire i prodotti; Nike, la new entry di questa grande “famiglia” degli appassionati di “Tra il filosofico e il cosmetico”; Alessandro Viale, che ha creduto in me dandomi la possibilità di conoscere da vicino un mondo fantastico come quello degli smalti OPI; il marchio Popochos, che ha spianato la divertentissima strada delle collaborazioni; Giorgia Galli, una pr che mi ha sempre trattata coi fiocchi; Barbara Gianuzzi, che mi ha coinvolto nel suo universo e con la quale non vedo l’ora di collaborare nuovamente; Silvia e il portale Paperblog, per l’opportunità di essere letta non solo qui su Blogger ma anche su Paperblog, per l'appunto; Chiara Dal Ben, che mi ha permesso di avvicinarmi al brand GoodSkin Labs; Viviana Lorenzini, Alessandra Versaci, Simona di “Monilia Jewels” e Valentina di “and kiss the Violets per la loro incredibile gentilezza nel parlare con me e nel progettare assieme articoli e idee per il blog.


Grazie anche a chiunque vorrà darmi fiducia in futuro, preparando con me nuovi articoli e sorprese per questo blog e soprattutto per tutti i lettori.

Infine, grazie nuovamente a tutti voi che mi leggete: come dico sempre, questo blog non esisterebbe se non ci fossero persone a seguirlo. Grazie di cuore!


Solo per voi, ecco una selezione random di fotografie scattate in questo incredibile anno di "Tra il filosofico e il cosmetico" (oltre a quelle che avete appena visto)!






































BUON COMPLEANNO “TRA IL FILOSOFICO E IL COSMETICO”!

Fanni

P.S. A breve, per festeggiare il primo anno del blog, ci sarà un nuovo concorso! Stay tuned!

Commenti

  1. AUGURI POLPETTAAAA!!!!
    mannaggia a te, mi stai facendo spendere un occhio della testa da quando hai aperto questo blog! Suvvia scherzo! :P
    Sono stracontenta per te e per il successo che questo piccolo mondo virtuale sta avendo (cmq calcola che l'ho detto praticamente a mezzo mondo!)!
    Sappi che io e Yuna ti appoggeremo sempre e saremo insieme a te per festeggiare i tuoi piccole e grandi vittorie!

    e con Vittoria, direi che non c'è neanche bisogno di firmarsi... :*

    RispondiElimina
  2. (che bagonga, ho sbagliato a scrivere in italiano nell'ultima frase buahahua)

    RispondiElimina
  3. Ricambio gli auguri ;) I nostri blog sono nati ad un solo giorno di distanza .. ihihi =) Le foto che hai scattato sono bellissime... la palette di ombretti mi sembra di averla uguale,è per caso quella di H&M ?

    RispondiElimina
  4. Auguri Tra il Filosofico e il Cosmetico!! Sei proprio un bel blog e la tua padroncina è proprio cara :) un bacione Fanni! Dadda

    RispondiElimina
  5. Auguroni Tra il filosofico e il cosmetico !

    RispondiElimina
  6. EPPI BORDEI!!!!! che bello il modo in cui è nato il blog e il suo nome ^^

    RispondiElimina
  7. Buon compleanno a questo fantastico blog che ci tiene compagnia (soprattutto nei momenti di grigiume!) con leggerezza e poesia allo stesso tempo!!!
    Mi associo a quello che ha detto la bagonga là sopra :P : noi per te ci saremo sempre Fanni!! Soprattutto nelle cose che ti rendono felice non potremmo non appoggiarti!! E poi, parliamone, abbiamo raccolto anche noi i nostri indiscussi vantaggi nel corso di questo anno(vedi ogni riferimento a homemade manicure)!! XD
    Grazie a te, amica mia, per aver reso quello che inizialmente era solo un progetto sulla carta, dettato dalla mia natura volubile e dalla mia voglia di lanciarmi in mille attività diverse, una realtà concreta, nutrita con costanza e passione!! I'm very proud of you my darling!! <3

    Bene, dopo questa valle di lacrime di commozione direi che possiamo tornare a fare le cretine di mestiere come è nostra abitudine ;)

    RispondiElimina
  8. Tanti auguri allora, e grazie per la selezione di foto che ci hai regalato. Che belle immagini!

    RispondiElimina
  9. Tantissimi auguri e grazie per tutto il tuo impegno e per tutti i bellissimi post che ci fai leggere :*

    RispondiElimina
  10. Ciao Fanni,
    auguroni al tuo piccolo che continua a crescere e splende sempre di più, e grazie ancora per le dritte.
    Baci buona domenica Alex

    RispondiElimina
  11. Auguroni a te e al tuo blog, il primo compleanno non si scorda mai :-)

    RispondiElimina
  12. auguri al tuo blog!
    anche il mio ha da poco compiuto un anno!

    Elle
    http://redischic.blogspot.com/

    RispondiElimina
  13. Bhè, auguroni! :D
    Le foto sono splendide e il tuo blog è sempre interessante! :)

    http://fehmoda.blogspot.com/

    RispondiElimina
  14. Buon compleblog, Fanni!
    Ti auguro un altro anno di soddisfazioni!

    RispondiElimina
  15. Auguri :) e complimenti per le belle foto -oltre che per il bel blog-; adoro quella col Miss Dior Cherie ^^

    RispondiElimina
  16. Augurissimi, anche se in ritardo, a te e al tuo splendido blog cara Fanni!!!

    RispondiElimina
  17. GRAZIE DI CUORE A TUTTI QUANTI!!!!!!!!

    RispondiElimina
  18. un mega augurio a questo blog e alla persona che ci sta dietro. Sei cresciuta tu e anche Tra il filosofico e il cosmetico. In bocca al lupo per tutto e ancora auguri

    RispondiElimina
  19. GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!

    RispondiElimina
  20. Buon blog compleanno! le tue foto sono sempre magnifiche!

    RispondiElimina

Posta un commento