SAN TAN-TONIO by OPI

L'idea per questo post me l'ha suggerita indirettamente la mia blogger-amica Xasperadastra di Make up deer, la quale, qualche giorno fa, ha proposto sul suo blog un'interpretazione "scolastica" di uno smalto OPI, precisamente IT'S TOTALLY FORT WORTH IT.

Mi è sembrata un'idea molto carina, dato che io stessa cerco di abbinare alle diverse situazioni uno smalto giusto, adatto e non eccessivo al tipo di contesto. 
Ecco quindi che ho pensato di mostrarvi lo smalto che personalmente sceglierei per le occasioni un po' più formali, come l'ufficio o la scuola/università!


In effetti, SAN TAN-TONIO è proprio lo smalto che ho indossato ieri per il mio esame, che, come vi ho scritto qui, è andato molto bene!
Sarà mica che i prodotti OPI, oltre alle loro innumerevoli qualità, portino anche fortuna?!



Questo smalto, che fa parte della "Collezione Texas" (s/s 2011), è perfetto per gli ambienti che richiedono una certa formalità e discrezione: il suo colore è un bellissimo nude/nocciola lucido e privo di qualunque glitter o perlescenza, delicatissimo sulle unghie ma, al contempo, di gusto e in linea con le tendenze degli ultimi tempi. 
Come molte di voi sapranno, l'ultimo trend in fatto di unghie è proprio quello dei toni neutri: SAN TAN-TONIO è l'ideale per chi vuole seguire sempre la moda, senza mai rinunciare a quel tocco di colore che inevitabilmente rallegra ogni giornata!


Cosa ne dite? Secondo me quello che vi sto presentando è LO smalto da ufficio e università! 
L'unica pecca è la stesura piuttosto difficile... quasi come preparare l'esame che ho dovuto affrontare!

Scherzi a parte, ho ravvisato in SAN TAN-TONIO lo smalto più "faticoso" da stendere in maniera omogenea di tutti gli OPI che possiedo.

Qui sotto, una macro per farvi vedere la stesura non proprio perfetta dello smalto. 


Può darsi, però, che la colpa sia stata mia: magari non ho utilizzato una giusta base o non ho prestato abbastanza attenzione...
Non prendete per oro colato le mie parole, ciò che scrivo è naturalmente frutto della mia esperienza personale, nel bene e nel male!

Le immagini che avete visto finora e le prossime che vedrete sono state scattate a due giorni dal mio esame, quando la tensione dilagava e non vedevo l'ora di affrontare il colloquio per poi godere di qualche giorno di libertà, prima di ricominciare le lezioni in facoltà!


la mia scrivania, piena di libri, appunti e schemi








Ripassiamo ora le caratteristiche di questo smalto!


nome: SAN TAN-TONIO

numero: NL T13

colore: marroncino nocciola

stesura: non esattamente facile

coprenza: almeno due passate!

quantità: 15 mL

costo: € 15




Qual è lo smalto che voi preferite per affrontare gli impegni quotidiani, lavorativi o scolastici che siano? 
Amate come me restare neutrali o preferite invece spiccare con toni fiammanti per esser sempre al centro dell'attenzione?


Aspetto i vostri commenti e incrocio le dita per tutte coloro che dovranno sostenere delle prove in questi giorni! In bocca al lupo!


Fanni



Disclaimer: il prodotto mi è stato inviato gratuitamente da OPI, assieme a tutti gli altri smalti della “Texas Collection”, come premio per aver vinto un’Honorable Mention nel primo contest indetto dal marchio in questione (cliccate su questi link per i dettagli: http://trailfilosoficoeilcosmetico.blogspot.com/2011/04/opi-blog-contest-partecipo-anche-io.htmlhttp://trailfilosoficoeilcosmetico.blogspot.com/2011/06/risultati-opi-blog-contest-sono-stata.html e http://trailfilosoficoeilcosmetico.blogspot.com/2011/06/premiopi.html).
Non sono pagata per tale recensione, né sono obbligata a scrivere una review positiva: ogni mio lavoro è frutto della mia esperienza, del mio gusto personale e della mia inventiva.

Commenti

  1. ahahah fanni ma e' così che studi??? eheheh ti metti lo smalto tra un capitolo e l'altro?
    Bravissima non e' nemmeno un colore semplice da fotografare^^

    RispondiElimina
  2. Bello questo smalto e complimenti per l'esame!
    Il mio smalto da "colloquio di lavoro" è anch'esso un OPI! "Suzi sells sushi by the seashore", lo trovo molto elegante, delicato e non troppo vistoso, perfetto per queste occasioni.
    Il lavoro l'ho trovato alla fine... che OPI porti davvero fortuna? =D

    RispondiElimina
  3. Anche io amo molto il marrone per le occasioni formali, insieme ai bordeaux e rossi scuri. Il mio preferito ultimamente fra gli opi è you don't know jacques!! :D

    RispondiElimina
  4. *__* ma che carina che sei a citarmi, un beso grande!! io, come già detto tempo fa, adoro questo smalto!
    PS complimenti per l'esame, adesso puoi cominciare alla grande il tuo terzo (terzo, vero?) anno universitario!

    RispondiElimina
  5. ciao fanni!!!
    che bello questo colore visto da questa prospettiva, davvero elegante.
    vedo però che la stesura non è stata molto facile, come tu stessa hai scritto: si vedono le passate del pennello per la consistenza stessa dello smalto. che ne pensi?
    in ogni caso ottimo abbinamento! ci penserò per le occasioni importanti in cui l'unghia va tenuta bella pulita senza colori accesi e stravaganti.
    Al mio ultimo colloquio indossai So Many Clows...so little Time e credo che ripeterò l'esperimento alla tesi.
    un abbraccio graaaaaaandissimo!

    RispondiElimina
  6. @ Astasia

    DEVO prendermi delle pause mentre studio, sennò impazzisco! Quale momento migliore, allora, per giocare un po' con gli smalti... XD

    @ shichan

    Quel "Suzi" è proprio carino, anche se io in genere non amo gli smalti perlati!
    Comunque mi sa proprio che OPI porta davvero fortuna! :)

    @ Aru

    Bellissimo sì!

    @ Laura

    YDNJ è stato il mio primo OPI... E' meraviglioso!!!

    @ xasperadastra

    Sì, comincerò proprio il terzo anno! Pensavo di pubblicare un articoletto sul mio percorso universitario, domani!

    RispondiElimina
  7. @ Beatrice

    E' meraviglioso quello smalto della Femme de Cirque!!! :)
    Comunque questo San Tan-Tonio è proprio carino!
    Come ho detto, non so se sia colpa mia o del prodotto, ma ho ravvisato alcune difficoltà nella stesura... E' anche vero che le foto sono super zoommate, da lontano la manicure appare pressochè perfetta!

    RispondiElimina
  8. Quando l'ho acquistato ero esaltatissima.
    Poi però non me lo vedevo indosso e l'ho lasciato "in panchina" per settimane.
    Ora lo amo. E' tra i miei smalti preferiti! :)

    RispondiElimina
  9. é proprio lo smalto che indosso adesso!!! però mi ha stranito la difficoltà nella stesura che hai notato, il mio si stende che è una meraviglia!!! sarà forse la mia boccetta fortunata o la tua un pò sfigata??? ;)

    RispondiElimina
  10. in bocca al lupo per il tuo esame!! la scrivania piena di libri mi ricorda qualcosa! :)

    RispondiElimina
  11. @ Spendi e Sandi

    E' perfetto per qualunque occasione!

    @ Annalisa

    Ma infatti nell'articolo ho specificato che potrebbe sicuramente essere colpa mia! :) O della boccetta, anche se penso sia più dovuto alla mancanza di cura nella stesura (d'altronde non avevo molto tempo da dedicare alla manicure prima dell'esame!)...

    @ elisa

    In realtà ho già sostenuto l'esame, come ho scritto nel post! ;)

    RispondiElimina
  12. E' assodato..OPI porta davvero fortuna... l'ho indossato alla laurea e ho fatto faville ^^
    Complimenti sia per l'articolo che per l'esame!!
    Sono contentissima per te!!! XD
    ^_^ un bacione

    RispondiElimina
  13. Grazie Ludina! Dobbiamo assolutamente sentirci per Intercharm!!!

    RispondiElimina
  14. per intercharm pensavo di comprare il biglietto online... ma alla voce "azienda" che è anche sulla cartolina di riduzione, cosa dobbiamo mettere?

    RispondiElimina
  15. il colore non mi piace ma il nome è perfetto ahah :)

    RispondiElimina
  16. @ xasperadastra

    Perché vuoi prendere il biglietto online? Quello che abbiamo ricevuto non è già il pass valido per entrare?

    @ Giulia

    ...?

    RispondiElimina
  17. Ciao Fanni, grazie di essere passata:)
    Cmq conoscevo già il tuo blog, e mi piace molto!:)
    Carinissimo questo smaltino:)

    myshinebeautycase.blogspot.com

    RispondiElimina
  18. mmm il mio no, è una riduzione! ho due codici riduzione ^^ c'è scritto proprio "Card riduzione" non so se il tuo è diverso!

    RispondiElimina
  19. @ Elisa

    Grazie mille di esser venuta a "ri-trovarmi" allora!!! ;)

    @ xasperadastra

    No, anche il mio è uguale!!! Dovremo chiedere delucidazioni al nostro Mr. OPI! ;)

    RispondiElimina
  20. ahah sì io gli ho chiesto qualcosa, ma non mi ero spiegata bene e dopo la seconda volta che chiedevo info (per fare un giveaway sul secondo codice riduzione) ha cambiato discorso ahahah

    RispondiElimina
  21. Non vi sarete capiti, dai! :)

    RispondiElimina

Posta un commento