Il mio Cosmoprof 2011 - parte 2

Secondo appuntamento del resoconto sulla mia visita al Cosmoprof!
Senza indugi, ecco le immagini e qualche breve spiegazione!



Nel padiglione dedicato ai trattamenti estetici abbiamo potuto ammirare soprattutto i nuovi macchinari per l’abbronzatura, oltreché diverse attrezzature per modellare e rassodare alcune parti del corpo.


L’aerografo è certamente uno degli attrezzi per make up più particolari ed efficaci. Questi due “Avatar” sono stati un’eccellente dimostrazione della potenza dello strumento in questione!


Lo stand della Make Up Forever ci ha parecchio interessate, anche se è stato piuttosto complicato studiare i prodotti con calma, data l’enorme quantità di gente che spingeva e formava resse intorno ai vari espositori!




Sono riuscita a fotografare le ciglia finte (particolarissime e molto molto belle) e alcuni ombretti, ma anche un make up artist professionista alle prese con un modello e i trucchi per il body painting!


La essence è sicuramente stata la sorpresa più deludente. Per tutta la fiera avevamo notato migliaia e migliaia di persone con le buste di questo marchio, ma quando finalmente abbiamo trovato il padiglione in cui era esposto, abbiamo constatato che la merce non era in vendita!!! Che rabbia, c’erano davvero tutti i prodotti che solitamente non si fa in tempo ad ammirare alla Coin o da OVS!


I padiglioni dedicati alle acconciature erano sicuramente i più eccentrici e i più divertenti: ad ogni angolo c’erano sfilate e dimostrazioni, ma anche spettacoli  ed esibizioni dal vivo veramente entusiasmanti!








Quest'ultimo balletto per presentare nuove acconciature è stato il mio preferito in assoluto!
Voi che dite?




Concludendo, quella di domenica è stata sicuramente una giornata molto interessante, ma anche molto stancante! Questo soprattutto perché non vi erano molte possibilità per sedersi e prendere fiato un attimo, a meno che, come abbiamo fatto noi, non ci si rifugiasse in uno dei comodi Self Service posizionati nei vari padiglioni!
Comunque il Cosmoprof, a mio parere, merita sempre… Se non altro, per trascorrere una giornata in un modo un po’ diverso dal solito… Aggirandosi tra spazi dedicati alla passione più frivola di tutte, il trucco, proposta però in modo estremamente serio e professionale!

Ci è dispiaciuto non riuscire a incontrare Clio e Roberta (robyberta84), ma con la paura di non trovare i nostri stand preferiti, abbiamo optato per una ricerca smodata dei nostri cosmetici del cuore, anche se avremmo tanto voluto conoscere le nostre beniamine!

Se avete voglia di scoprire cosa ho acquistato, non vi resta che attendere il prossimo post!

Fanni

P.S. Ringrazio con tutta me stessa anche Alex, che mi ha assegnato un "Kreativ Blogger Award". 
Oltre ad essere onorata per questo ennesimo riconoscimento, sono molto contenta delle parole che Alessia ha speso per me... Mi ci riconosco appieno e per questo la ringrazio molto, perché mi ha davvero capita!

Commenti

  1. Ciao Fanni,
    sono contenta che ti sia piaciuto il commento, sono molto curiosa di vedere cosa hai comprato in fiera, so http://wilmamakeupreview.blogspot.com che il lunedì era possibile comprare Essence, ma c'è stato l'assalto allo stand. Baci buona serata Alex

    RispondiElimina
  2. Sono stati bellissimi questi due resoconti :) E ti ringrazio tanto per il premio, un bacio :*

    RispondiElimina
  3. Che bellissimo blog!! sono proprio felice di averlo letto e trovato! belle anche le recensioni per il Cosmo. io purtroppo non sono potuta venire...costava davvero troppo il biglietto d'ingresso sigh

    RispondiElimina
  4. Ciao passa pure dal mio blog c'è qualcosa per te!

    RispondiElimina
  5. nooo ma come non vendevano dalla Essence??E le persone cosa avevano nelle loro buste? O_o

    RispondiElimina
  6. @ Camelia

    :P

    @ Alessia

    Lo so, purtroppo di lunedì ho lezione all'università, e così anche la mia amica che mi ha accompagnata. Perciò, a malincuore, abbiamo dovuto ripiegare sulla domenica!
    Per il post sui miei acquisti dovrete aspettare ancora per poco comunque!

    @ Ophelia

    E' stato un piacere assegnarti il premio, e sono felice che il mio reportage ti sia piaciuto!

    @ Neve

    Quanti complimenti! Ti ringrazio davvero molto!
    Dai, ti rifarai l'anno prossimo per quanto riguarda il Cosmoprof!

    @ RikkuReed

    Passo subitooooo! :D

    @ Sabry

    Nelle buste non c'era nulla! Venivano consegnate solo per far pubblicità, ed evidentemente la gente le utilizzava per contenere altri acquisti! :(

    RispondiElimina
  7. Penso sia stata una bellissima esperienza. Io non sono mai andata, ma mi piacerebbe. Odio la ressa, la gente che spinge...però sono eventi molto interessanti.

    RispondiElimina
  8. Questo post mi ha fatto un pò tornare in me..o meglio..non è pieno di trucchi ovunque..,ma ci sono cose molto interessanti!
    Tipo nella seconda foto c'è quella pedana per dimagrire pernso..o meglio rassodare!
    Però brava Fanni, mi è piaciuto leggere anche questo post, hai reso l'idea..e si vede che ti è piaciuto!
    :)

    RispondiElimina
  9. @ LaDamaBianca

    Sì, anche io non amo particolarmente la confusione, ma secondo me questa manifestazione è da prendere con filosofia: bisogna armarsi di tanta pazienza ed entusiasmo, ed il gioco è fatto!

    @ Virgi

    Grazie Virgi! I tuoi commenti sono sempre davvero troppo carini!
    Comunque è proprio vero, mi è piaciuto tornare al Cosmoprof e soprattutto scoprire tante nuove cose!
    Un bacio!

    RispondiElimina
  10. Bel post e immagini veramente stupende! : )

    C'è una sorpresa per te sul mio blog...

    http://piece-of-story.blogspot.com

    RispondiElimina
  11. Chiaraaaaaaaaaaaaaaaaaaa! Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!

    RispondiElimina

Posta un commento