Il mio Cosmoprof 2011 - parte 1

Ecco il tanto atteso post sulla mia esperienza al Cosmoprof di quest'anno!
Premetto subito che ho deciso di dividere l'articolo in due parti, dal momento che ho moltissime immagini da mostrarvi, e compattarle in un unico spazio credo sarebbe veramente prolisso ed eccessivamente pesante.
Oggi vi mostrerò la prima parte, nel prossimo post la seconda, e infine in un terzo articolo vi farò vedere gli acquistini che ho fatto.
Non indugiamo oltre e partiamo... Siete pronti?!


Fino a domenica mattina (20/3/11), giorno in cui sono andata al Cosmoprof, ero convinta che invece non sarei riuscita a partecipare a questo meraviglioso evento cosmetico: non ero riuscita ad avere i pass gratuiti per entrare in fiera e così avevo desistito, non contemplando minimamente l’idea di spendere 25 e passa euro per la sola entrata nei diversi padiglioni dedicati all’esposizione di prodotti di bellezza.

Domenica mattina, invece, mi è arrivata una telefonata che ha confermato la mia partecipazione, e così, in fretta e furia, mi sono preparata e assieme alla mia amica Yuna sono arrivata in fiera, all’ingresso Michelino.
Una volta entrate, ci ha accolte una splendida giornata di sole, e questo panorama industriale:


Grazie ad un utilissimo volumetto che ci è stato dato all’entrata della fiera, siamo riuscite ad orientarci molto bene all’interno del grandissimo spazio: nelle varie pagine, difatti, erano elencati tutti i marchi che esponevano in fiera, con l’indicazione esatta del padiglione in cui erano collocati.
Tutto il Cosmoprof, poi, era tappezzato di mappe colorate (come quella inserita sul sito dell’evento), per cui era quasi impossibile perdersi.


Nel corso della giornata, io e Yuna abbiamo visitato in particolare:
- i padiglioni 21 e 26 (verde scuro), dedicati alla profumeria e alla cosmesi;
- i padiglioni 31, 32, 33, 34, 35 e 36 (azzurro chiaro), dedicati agli hair stylist e alle acconciature;
- i padiglioni 21 e 22 (celeste), dedicati al mondo delle unghie (i più belli, a mio parere!);
- i padiglioni 14, 15, 16 e 18 (rosso), dedicati all’estetica e ai trattamenti di bellezza;
- i padiglioni 29 e 30 (giallo), dedicati infine ai prodotti cosmetici provenienti dai più disparati paesi del mondo.
In poche parole, abbiamo girato per quasi tutto il Cosmoprof!!!


Di seguito, ecco alcune foto che ho scattato nei vari settori di questa fantastica fiera.



Questo era uno stand in cui erano esposte tutte le buste e le sportine del Cosmoprof: una vera esplosione di colori!
Riuscite a riconoscere qualche marchio?





Nelle ultime due immagini, potete vedere alcuni prodotti di Star Gazer: in particolare smalti fluo davvero irresistibili e ombretti dalle tonalità neon.


Quando abbiamo visto l’insegna della O.P.I. credevamo fosse un miraggio! E invece c'era davvero! :D








Lo stand degli smalti China Glaze, dentro lo spazio dedicato a Clarissa Nails. Ogni colore era più bello dell’altro!


Vi sono piaciute queste prime immagini? Ho cercato di fare del mio meglio per realizzare un reportage che rendesse al meglio la bellezza del Cosmoprof!
Se avete apprezzato questo articolo, vi do appuntamento al prossimo post, per mostrarvi altre foto della mia esperienza nella fantastica fiera della cosmesi!

Fanni

P.S. Non so se avete notato... Ma siete diventati più di 100 followers!!! Grazieeeeeeeeeee!!! Grazie davvero a tutti, uno per uno!!!
Continuate a non perdere d'occhio questo blog, perché presto ci sarà in palio un regalo (secondo me molto bello) per voi!!!

P.P.S. Grazie mille a Claudia e a Morgana per avermi assegnato, rispettivamente, un altro "I Love Your Blog" e un altro "Kreativ Blogger Award"!

Commenti

  1. ..che bell'arcobaleno di smalti :D

    http://fehmoda.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Fanni e tu cosa hai preso??? Non ce lo dici?

    RispondiElimina
  3. @ feH

    Erano bellissimi! *.*

    @ Alexis

    L'ho scritto all'inizio! Farò un secondo post sul Cosmoprof, e un altro in cui farò vedere gli acquisti! :D

    RispondiElimina
  4. Quanti smalti....BELLISSIMI!!!!!!L'imbarazzo della scelta!
    Xo Xo
    Francy
    www.labarbeapapa-francy.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Non credo che il mio cuore avrebbe retto alla vista di questo ben di dio!!!
    Ma come hai resistito a non comprare tutto!!!!!!!!!!!! mamma mia...
    appena ho visto la valigetta piena di trucchi ho detto la voglio! poi sono scesa un pò ed ecco spuntare ombretti e smalti!!!
    aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
    sei stata troppissimo brava a resistere e sei una brava reporter perchè con queste foto sembra di esserci stati :)
    io avrei fotografato anche le facce delle ragazze alla vista di questa infinità di cose meravigliose! :):)
    complimenti fanni!!
    baci

    RispondiElimina
  6. quanti smalti!!!!!
    Elle
    http://redischic.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. deve essere stata un'esperienza bellissima...mamma mia, quanti prodotti, quanti colori, da far girar la testa. Attendo con ansia il post sulle compere

    RispondiElimina
  8. @ Virgi

    In realtà sai perchè ho resistito???
    Perchè non vendevano quasi nulla! Sennò sarebbe stata una vera catastrofe (per il mio portafoglio)!!!
    Ti ringrazio per i compplimenti, mi fa un sacco piacere che tu abbia apprezzato l'articolo!

    RispondiElimina
  9. @ Elle

    Eh già!!! :D

    @ Morgana

    Eh si, è stata una gran bella giornata! Comunque il prossimo sarà un post su altre parti del Cosmoprof, dopodiché ci sarà l'articolo sui miei acquistini, e infine quello del concorso! :P

    RispondiElimina
  10. Ciao Fanni,
    wow che foto, un mondo da far girare la testa...passa da me che trovi una piccola sorpresa baci buona serata Alex

    RispondiElimina
  11. quante belle cose oddio ;-)

    RispondiElimina
  12. @ Alessia

    Oh Ale, grazie mille, passo subito! Smuacccck!

    @ joey

    Vero?! C'era da impazzire!

    RispondiElimina
  13. wow che spettacolo!!! io mi sarei persa tra tutti quei bellissimi smalti!! <3

    cosa hai preso di bello?

    the chic attitude

    RispondiElimina
  14. Mi sono persa pure io! :D
    Per sapere i miei acquistini, però, dovrete pazientare ancora un po'...!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  15. Ciao cara, bel blog! Mi sono iscritta, se vuoi ricambia e partecipa al mio giveaway!
    http://makeupreview92.blogspot.com/2011/03/giveaway-150-iscrittiiiiiiiii.html

    RispondiElimina
  16. Ciao Lara, ti ringrazio moltissimo! Vengo subito a dare un'occhiata al tuo blog e al giveaway! :)

    RispondiElimina

Posta un commento