Cicli & Ricicli: palette 28 colori nude di Zoeva

Ciao a tutti!
Quest'oggi ho deciso di scrivere, o meglio riscrivere, un articolo che avevo pubblicato qualche tempo fa. In realtà, ho pensato proprio di "inaugurare" una serie di post che produrrò da qui in avanti, che tratteranno soprattutto di alcuni prodotti che ho già mostrato in passato, ma che non sono stati visti da molti/e di voi (e questa serie, come si evince dal titolo, si chiamerà "Cicli & Ricicli")...
Mi spiego meglio: appena sono entrata nel mondo di Blogger, non conoscevo il suo funzionamento, e ci ho messo un po' a capire i "meccanismi" di iscrizione ad altri blog... Solo dopo circa due mesi dall'apertura di "Tra il filosofico e il cosmetico", ho, come si dice, "iniziato ad ingranare le marce".
Tra settembre e dicembre ho postato alcuni articoli che non sono stati letti da molti, ma che credo possano essere interessanti o utili: parlo in particolare di recensioni, che, come sapete, ritengo indispensabili da consultare prima dell'acquisto di un qualunque cosmetico.
Spero, dunque, che vi possa piacere l'idea che io recuperi e riscriva (in modo ovviamente più sintetico e conciso... forse :P) alcuni articoli già pubblicati, in modo che, se ve li siete persi in passato, ora possiate leggerli.

Ho pensato di partire per questo percorso di "riciclaggio" riproponendovi la recensione sulla palette di Zoeva 28 colori nude (il link all'articolo originale è questo).



Essendomi arrivata all'inizio di novembre, ormai sono molti mesi che la utilizzo, perciò posso darvi un giudizio molto più consapevole rispetto a prima. Il mio parere è che questo sia un acquisto super intelligente, economico e stupendo: adoro alla follia questa palette, tanto che quasi sempre la preferisco agli ombretti M.A.C..


Come potete vedere, la palette è composta da 28 colori (tutti su tonalità naturali); il suo costo è di € 16,95 e potete trovarla sia su MyBodySoul, sia sul sito Zoeva.

Le cialdine sono fantastiche: i colori sono pigmentati, le colorazioni sono molto belle e scriventi, e soprattutto avendo una così vasta gamma di colori è possibile creare una quantità indefinita di trucchi che giochino sulle nuance del marrone e del beige.


Nel lato sinistro della palette sono presenti ottimi illuminanti, che virano dal giallino al color panna, dal beige al rosa chiarissimo. Sono tutti quanti ombretti validissimi, e spesso io li utilizzo non solo per illuminare alcuni punti dell'occhio, ma come veri e propri ombretti su tutta la palpebra (soprattutto quando sono particolarmente stanca e voglio dare un'aria vitale e fresca al mio sguardo).


Al centro abbiamo le tonalità intermedie: vi sono taupe, marroni caldi, marroni freddi, marroni tendenti al rosa, nocciola... E chi più ne ha più ne metta!
I finish sono vari: ci sono ombretti totalmente matte, altri shimmer e altri ancora satinati: ce n'è per tutti i gusti e per tutti i trucchi, per questo dico che la 28 colori nude è una palette super versatile! Poi sapete che io sono un'amate dei colori naturali, per cui non potevo lasciarmi scappare questo gioiellino!


Nella parte destra, infine, vi sono i colori più scuri dell'intera palette: anche qui le tonalità sono delle più varie, poichè si passa da colori ramati a veri e propri marroni tendenti al nero. Tutti bellissimi per scurire la piega dell'occhio e creare un'effetto di profondità dello sguardo.

Insomma, per quanto mi riguarda sono pienamente soddisfatta di questa palette, come lo ero all'inizio, quando, con estrema gioia, ho scartato il pacco arrivatomi da MyBodySoul (dopo soli 5 giorni d'attesa, tra l'altro)!

Inserisco qua sotto, a conclusione della mia recensione, due video, rispettivamente di KissAndMakeUp01 e LaCindina, nei quali le due guru mostrano in maniera più precisa e dettagliata questa stessa palette. Guardateli, se vi interessa il prodotto!


Bene ragazzi e ragazze... Sperando che questa serie di "Cicli & Ricicli" possa esservi d'aiuto se vi siete perse qualche mio articolo, vi mando un abbraccio enorme e, come sempre, vi do appuntamento al prossimo post!
Godetevi il sole che finalmente sta cominciando a illuminare questo marzo pazzerello!
Fanni

Commenti

  1. Bene bene bene, idea davvero interessante per chi come me t'ha scoperta da poco!:) Comunque volevo sapere... questa è la nude o la nude shimmer? Perchè ho fatto l'ordine da Zoeva l'8marzo e volevo vedere un po' la palette che m'hanno mandato in regalo :p Davano in omaggio la nude shimmer e ne ho approfittato xD

    RispondiElimina
  2. Ciao cara, grazie mille per il complimento!
    Come ho scritto, questa palette contiene ombretti dai diversi finish... La maggior parte, però, direi che sono matte, o comunque poco "sbrilluccichini". Immagino quindi che non sia la nude shimmer, ma la nude e basta! :)

    RispondiElimina
  3. Che bella! Inoltre quelli al centro sono i colori che amo di più. Tesoro ma si acquistano solo on line vero? Uff... io non mi fido mai. Sono avversa allo shopping virtuale.
    Io le cose le devo provare!!!
    Cmq passa da me quando ti va. nuovo outfit.
    Si lo so, vi sto stressando, ma domani parto per toranre a casa e poi martedì volo a parigi.
    Per un po' vi lascio respirare.
    BAcio tesoro

    RispondiElimina
  4. Ahah sei troppo simpatica! :D
    Comunque ti dirò, anche io ero avversa allo shopping online, ma dopo aver conosciuto MyBodySoul mi sono abbastanza ricreduta. A parte poche cose che non mi sono piaciute molto, mi sono sempre trovata bene con i prodotti che ho acquistato... E questo perchè mi sono guardata una marea di reviews prima!

    RispondiElimina
  5. Ciao!! sono una nuova fan!! Passa da me!!! http://veronicaofficialblog.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. Ciao Veronica! Grazie mille per esserti iscritta, sei stata gentilissima!

    RispondiElimina
  7. ottima l'idea dei cicli e ricicli. Molto bella questa palette...se dovessi diventare un'amate dei nude sarà sicuramente fra i miei acquisti

    RispondiElimina
  8. Ti ringrazio cara!
    Te la consiglio proprio questa palette... Come hai detto tu, se dovessi diventare amante dei nude! ;)

    RispondiElimina
  9. Bellissima palette!
    Quanti colori!
    Elle
    http://redischic.blogspot.com/

    RispondiElimina
  10. wow! bella idea quella di rivisitare vecchi post, perchè malgrado la mia buona volontà non riesco a leggere quelli vecchi :(
    Fantastica questa palette! ma tu la consigli? cioè..ne vale realmente la pena acquistarla??
    :)

    RispondiElimina
  11. @ Elle

    Sì, è davvero bellissima!
    Grazie di esser passata e buona serata!

    @ Virgi

    Io la consiglio, perchè a me piace moltissimo e mi ha soddisfatto in tutto e per tutto!
    Ovvio... Questo è il mio punto di vista! Io prediligo i colori naturali, e questa per me è stata un'offerta imperdibile: addirittura 28 ombretti a neanche 17 euro... Un sogno!
    Secondo me dipende dalle tue abitudini in fatto di make up... Io ormai la uso quasi tutti i giorni!
    Spero di esserti stata utile! Baci!

    RispondiElimina
  12. Certo certo..! Si direi che è un buon acquisto.. alla fine sono colori che userei quasi tutti i giorni!! :) allora faccio un salto sul sito :)

    RispondiElimina
  13. Brava Virgi!!! Dimmi se poi hai proceduto con l'acquisto! :)

    RispondiElimina
  14. bell'idea,anch'io una volta avevo pensato di 'restaurare' qualche vecchia recensione(in realtà sarebbe giusto una :P )
    Bellissima palette,se non fosse che sono piena di marroni ci farei un pensierino ;)

    RispondiElimina
  15. Ti ringrazio Sabri, sono contenta che abbiate apprezzato questa mia idea!
    E mi fa piacere che questo prodotto ti piaccia: effettivamente, se uno ha già tanti ombretti sui toni del marrone, forse non ha senso che acquisti anche questa palette...
    Io però ne ero sprovvista, e in questo modo mi sono "sistemata" per molto, molto tempo! :)

    RispondiElimina

Posta un commento