Ucci ucci sento odor di acquistucci (Cosmoprof 2011)

Siete pronti a gustarvi il bottino mio e di Yuna di questo Cosmoprof appena trascorso?
Badate bene, abbiamo cercato di contenerci... Ci siamo infatti rese conto che, negli ultimi tempi, abbiamo davvero speso ingenti somme di denaro in cosmetici... E abbiamo capito che, per il momento, è necessario fermarci!!! :D
Perciò, nonostante ci sia dispiaciuto che molti brand non vendessero al pubblico, per lo meno abbiamo preservato i nostri portafogli e i nostri risparmi... Credo che molti, ma soprattutto molte di voi possano capire questo discorso!!!

Passiamo immediatamente a vedere i miei acquistini, che consistono in due smalti della O.P.I. per me e uno di China Glaze per mia sorella. 


Quanto sono belli da 1 a 10??? Secondo me 11!!!
Scherzi a parte, se volete vederli nel dettaglio, proseguite nella lettura di questo haul "cosmoproffiano"!

"Temptation Carnation", n. 156



Ho preso questo smalto come regalino per mia sorella, che mi aveva chiesto di portarle proprio una tinta per unghie dalla tonalità chiara, neutrale.
Gli smalti China Glaze, non reperibili in Italia, erano venduti ad un prezzo decisamente vantaggioso: 4 € a pezzo.

In particolare, Temptation Carnation è un rosa glitterino molto chiaro, con splendidi riflessi bianchi, rosa e fucsia. C'è da dire che, purtroppo, non è molto coprente, perciò con anche due o tre passate non è possibile coprire il colore naturale dell'unghia. Trovo però che usandolo sopra ad uno smalto rosato, questo colore di China Glaze possa essere un ottimo plus per unghie molto raffinate e femminili.


Ma veniamo ora ai miei due gioiellini, cioè gli smalti di O.P.I. che ho scelto in mezzo alla marea di colori che c'erano a disposizione! Vedere per credere! Se vi siete persi le foto dello stand di questo marchio, potete leggere l'articolo che trovate a questo link.

Devo fare una brevissima premessa.
Non sapevo che smalti scegliere. O.P.I. è un sogno per tutte noi: anche questo è un brand che non esiste in Italia, ma tutte conosciamo la qualità dei suoi prodotti, decantata dalle decine di guru che ci insegnano e mostrano sul web l'arte del trucco e i prodotti migliori.
Considerando il fatto che questi smalti costavano 12 € l'uno (normalmente sono proposti al pubblico ad un prezzo che varia dai 18 ai 20 euro), ho cercato di fare una spesa oculata e intelligente, scegliendone un paio che potessero soddisfarmi e non fossero ripetibili anche da altre case cosmetiche concorrenti.
La mia scelta, quindi, è ricaduta su due tra i più celebri smalti della O.P.I.: "I'm not really a waitress" (quello rosso) e "O.P.I. Ink" (quello viola).

"I'm not really a waitress"



Come non rimanere affascinati da questo colore pieno, conturbante, sexy e avvolgente?
La nuance di "I'm not really a waitress" è veramente stupenda: è un rosso molto caldo, leggermente metallizzato, tendente al bordeaux e con sottotono fucsia. Perfetto per tutte le stagioni, per ogni momento, in ogni situazione... Lo adoro già!

"O.P.I. Ink"



Anche "O.P.I. Ink" mi ha subito colpito moltissimo: ricorda veramente un inchiostro per scrivere, e i suoi riflessi virano dal blu al viola, ma spaziano anche dal nero all'argento. Uno smalto policromo, anch'esso molto affascinante e femminile... Non potevo lasciarmelo scappare!

Sono sincera: in questo acquisto mi sono lasciata influenzare molto dal parere positivo che ha dato Giuliana (makeupdelight2009) un po' di tempo fa nel video sui suoi smalti preferiti del 2010, che potete guardare cliccando qui.
Mi fido molto del suo giudizio, perchè la reputo una donna sincera e professionale nel suo lavoro; inoltre mi piace moltissimo seguire i suoi video per la sua simpatia e la sua verve siculo-americana.
Insomma, ho pensato che la mia visita al Cosmoprof fosse l'occasione ideale per fare miei questi due smaltini di cui avevo tanto sentito parlare, e che non vedevo l'ora di possedere.


E ora, ecco i due smalti, sempre di O.PI., che ha preso Yuna (dovevate vederla, era al settimo cielo! Questi sono stati i suoi due primi acquisti del marchio in questione!).
Chiedo scusa in anticipo per la qualità delle fotografie, ma Yuna le ha scattate col cellulare non appena le ho chiesto di immortalare i suoi acquisti... Per cui rendiamole merito per la sua disponibilità, e soprassediamo sulla risoluzione delle immagini! :)


Lo smalto a sinistra è "Here Today... Aragon Tomorrow", quello a destra è "Over the taupe".

"Here Today... Aragon Tomorrow"


Anche se dalla fotografia sembra che lo smalto sia nero, in realtà il colore è uno stupendo verde scurissimo: Yuna mi ha detto che sono i diversi tipi di luce a fare la differenza nell'osservazione di questo smalto, che a tratti sembra nero, a tratti mostra la sua nuance verde/grigia.
Trovo che sia un prodotto perfetto per la manicure invernale... Forse, invece, è un po' troppo cupo per la stagione serena che sta pian piano avanzando; sono però certa che Yuna se lo godrà davvero moltissimo il prossimo inverno, quando potrà sfoggiare unghie impeccabili, colorate di questo smalto veramente trendy!

"Over the taupe"


E' la versione più chiara di "You Don't Know Jacques", che ho recensito in questo post.
Ho trovato anche una somiglianza col "Particuliere" di Chanel, e anche con, di conseguenza, "Marron Glacè" di Mavala. "Over the taupe", forse, tende maggiormente al rosa rispetto agli smalti sopra citati, che invece virano più sul grigio.

Che dire... In passato ho già espresso il mio favore nei confronti degli smalti tendenti al color tortora-marroncino-fango, perciò non vedo come non avrei potuto apprezzare questo carinissimo colore adatto a tutte le stagioni!


Questo è tutto! Spero di non aver deluso le vostre aspettative, ma d'altronde l'avevo già anticipato che il bottino del Cosmoprof 2011 non era molto consistente! In tutti i modi, sia io che Yuna siamo parecchio soddisfatte di questi smalti!

Fanni (con la collaborazione di YunaVy)

P.S. Continuate a seguirmi se volete avere notizie di una sorpresina per voi! Volete un indizio?
Qui tira aria di giveaway!!! :D

P.P.S. Continuano ad arrivare premi per il mio blog! Questa volta devo ringraziare con immenso piacere la proprietaria di un blog che adoro, cioè Chiara, di Piece of Story.
Ho gradito ancora di più il "I Love Your Blog" perchè mi ha dedicato delle parole veramente gratificanti, e di questo la ringrazio veramente di cuore! E non aggiungo altro, perchè le ho già scritto tutto in un commento... ma ci tenevo a ribadire il concetto anche qui!

Commenti

  1. ahaha bellissimo il titolo del post! xD e complimenti per gli acquisti! *-*

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Sottoscrivo tutto quello che ha detto Fanni in merito al nostro entusiasmo..aaaaaa OPI *.* la scena è stata più o meno questa :)

    Here today..Aragon tomorrow resiste da martedì sera senza scheggiature nonostante abbia anche suonato il basso per ore con quello smalto addosso... questi smalti valgono tutto il loro prezzo se siete delle appassionate e non fatevi ingannare dalla prima passata ;)

    Continuate a iscrivervi numerose e a valorizzare la bravura di Fanni mi raccomando!!

    RispondiElimina
  4. Adoro questo Over the taupe di quelli che hai preso di O.P.I




    xoxo Mara

    RispondiElimina
  5. @ Elle e @ Aru

    Grazie ragazze! :D

    @ Yuna

    Love you! :P <3

    @ Mara

    E' bellissimo, ma non l'ho preso io! E' della mia amica Yuna!

    RispondiElimina
  6. Wow! mi è piaciuto un sacco lo smalto blu brillantonoso!!
    ah!!! amore a prima vista!!!
    :)

    RispondiElimina
  7. E' bellissimo, ma è viola, non blu!

    RispondiElimina
  8. Fanni ottimi acquisti ;)
    mi piace un sacco il 156

    RispondiElimina
  9. effetto post: bavetta alla bocca!!! il china glaze è bellissimo

    RispondiElimina
  10. @ CompagneDiMerende

    Sì, sono stupendi! :D

    @ Giulia

    E' molto carino, piace pure a me!

    @ Nicoletta

    Ahah, mi ha fatto ridere un sacco l'effetto bavetta alla bocca!!! :P

    RispondiElimina
  11. che belliiii,avete scelto tutte e due dei colori splendidi *_*

    RispondiElimina
  12. Ti ringrazio molto Sabry! :D

    RispondiElimina
  13. mi sembrava blu!! :):) ah però anche tu hai scritto che i riflessi virano dal viola al blu! :)
    io li vedo molto blu hehe :):)

    RispondiElimina
  14. bellissimi. Capisco perfettamente il discorso "devo darmi una regolata"...anche io mi sono accorta di avre comprato tantissime cose, di aver speso molto e di avere talmente tanti prodotti da non riuscire ad usarli tutti...

    RispondiElimina
  15. @ Virgi

    Sì, sì, scusami, mi sono spiegata male nel commento!
    Lo smalto è prettamente viola, anche se il colore cambia molto a seconda della luce.
    Dalla foto comunque ti do ragione, lo smalto sembra davvero blu! :D
    Un bacio!

    @ Morgana

    Bravissima, il mio discorso è esattamente questo. Ma da quando è esplosa la mania del make up, non riesco proprio a contenermi! :P
    Baci!!!

    RispondiElimina

Posta un commento