Uno sguardo alla "Dark Heroine" di KIKO



Dopo diverse collezioni "flop" (secondo il mio giudizio) delle quali, infatti, non ho acquistato alcun pezzo, sono stata felicissima di constatare che, finalmente, è uscita con KIKO una linea in edizione limitata molto valida e davvero interessante.
Naturalmente, come avete letto dal titolo del post, sto parlando della "Dark Heroine" (f/w 2013), una collezione che gioca tutta su toni "dark", per l'appunto, molto intensi e sexy, d'effetto e decisamente invernali.

Per ora, l'ho vista solo una volta "dal vivo", ma conto di tornare al più presto in negozio per analizzarla ancora meglio e acquistare un paio di pezzi. Nel frattempo, sperando che la cosa vi interessi, voglio lasciarvi una panoramica dell'intera linea con i miei giudizi e i voti da 1 a 5 che mi sento di assegnare, in via del tutto superficiale, a ciascun prodotto.
Magari potrebbe esservi utile leggere, prima di fare shopping! ;)




Loud Night Bronzer
€ 14,90


Molto belle entrambe le "terre trio" proposte, una più chiara e una più scura. 
Le confezioni si presentano bene e si prestano alla perfezione per regali o acquisti per viziare noi stesse.
Buona anche la pigmentazione.

voto "Tra il filosofico e il cosmetico" (TFEC): 3/5 


Colour Impact Eyeshadow Palette
€ 16,90


Inaspettatamente, ho adorato la selezione di colori di quest'anno. 
Le palette KIKO in edizione limitata, inoltre, stanno decisamente migliorando nella qualità degli ombretti, che ora appaiono molto più scriventi e ben pigmentati, anziché slavati e pieni zeppi di glitter come agli esordi.
Quattro proposte di colore, tutte in combinazioni scure ma decisamente differenti l'una dall'altra.

voto TFEC: 4/5


Twinkle Eye Pencil
€ 6,90


Ammetto, invece, che queste matite non mi abbiano fatto impazzire, ma voglio provarle di nuovo prima di dare un giudizio del tutto definitivo.
Le ho trovate bellissime, molto scriventi e dai colori spettacolari, ma la mina mi è sembrata davvero troppo morbida e dunque "pericolosa" per un eventuale fall out a causa del caldo.

voto TFEC: 2/5


Smoky Look Eyeshadow
€ 6,90


Carini questi matitoni-ombretto, molto più adatti per essere utilizzati come base "tono su tono" piuttosto che come veri e propri eyeshadow.
Ricordano i "fratelli maggiori" di tantissime altre marche (Rimmel London, ad esempio), nonostante la texture di questi KIKO sia decisamente meno corposa e più "oleosa", rispetto alla burrosità dei NYX, dei Rimmel London eccetera.

voto TFEC: 3/5


Latex Like Lipstick
€ 7,50


Ormai KIKO è specializzata nella produzione di rossetti, e anche questi Latex Like non deludono. 
Cremosi, lucidissimi e vibranti, tutti i colori hanno una resa pazzesca e si prestano alla perfezione per vestire e idratare le labbra nei prossimi mesi invernali. 
Mi piacciono davvero moltissimo.

voto TFEC: 4/5


Laser Nail Laquer
€ 4,90



Come sapete, non amo gli smalti KIKO e dunque mi limiterò qui a parlare della selezione colori.
Quest'anno, il brand milanese si è lanciato sui duochrome, che però non sono riusciti alla perfezione come già hanno dimostrato diverse reviews in giro per il web. 
Ad ogni modo, le tonalità rimangono sempre molto originali e, per tale motivo, sono certa che questi prodotti saranno un gran successo (nonostante a me la formula degli smalti KIKO non sia mai piaciuta).

voto TFEC: 2 e mezzo/5


Dark Heroine Face Brush
€ 15,90



Questo è decisamente il mio pezzo preferito di tutta la collezione: nonostante non abbia bisogno di un altro pennello da polveri, lo acquisterò soprattutto per la "testa" più piccola e, comunque, per la combo che ricorda fortemente uno dei pennelli più famosi di Real Techniques.
Le setole sono morbide e il concept è fantastico: il pennello più grande serve per cipria e polveri su ampie zone, quello più piccolo per blush localizzato e illuminante.
Fantastico, davvero fantastico: non vedo l'ora di comprarlo.

voto TFEC: 5/5


Neon Glow Effect Serum
€ 13,90



Benché l'idea sia favolosa e ricordi molto prodotti decisamente high cost - una spirale di gel illuminante immersa in un altro gel del tutto incolore, che si mescolano dentro all'erogatore - il risultato non mi ha convinta del tutto: il gel "composto" che esce è troppo iridescente per i miei gusti, illuminante in maniera eccessiva.
Anche qui, però, voglio essere sicura del mio "giudizio no", andando a testarlo nuovamente in negozio.

voto TFEC: 2/5


Velvet Stick Blush
€ 7,90



Dazzling Highlighter
€ 7,90



Parlo allo stesso tempo di entrambi i prodotti visto che mi piacciono moltissimo e certamente acquisterò qualcosa. 
La soluzione in stick cremoso è decisamente la mia preferita: i colori sono modulabili e si sfumano benissimo, la palette di colori è varia e adatta per l'autunno e, degli illuminanti, uno dei due mi ha colpito particolarmente (il numero 02, per la precisione).
Prevedo una follia targata KIKO, la prossima volta che andrò in negozio!

voto TFEC: 4 e mezzo/5


Voi avete già visto la "Dark Heroine"? Che pezzi vi hanno colpito maggiormente?
Prima di salutarvi, voglio lasciarvi qualche link a swatches e reviews trovati sul web e inseriti da attente blogger che stimo e seguo molto volentieri: date loro un'occhiata, per vedere i cosmetici di questa linea "dal vivo", benché sul web!





Fanni

Commenti

  1. Io penso che prenderò in saldo la palette occhi numero 01, se rimane :) e il pennellone
    per il resto... devo rivedere bene i blush, ma gli illuminanti alla luce del negozio mi sono sembrati identici O.o

    RispondiElimina
  2. ti lascio il link al post in cui, anche io, parlo di questa collezione e dei prodotti che ho acquistato:
    http://todayprincess.blogspot.it/2013/08/wow-dark-heroine-by-kiko.html
    io ho preso una delle matite, la 03, e ti posso assicurare che la morbidezza è un pregio, non c'è per niente fall out, i colori sono stupendi e la tenuta è estrema. io amo utilizzarla prelevando il prodotto con un pennello angolato per creare una linea di eyeliner.
    ho preso anche il gel, non l'ho ancora provato, ma in negozio mi è sembrato valido

    RispondiElimina
  3. Io punto un rossetto, uno degli illuminanti e ovviamente il pennello! *_*

    RispondiElimina
  4. Buongiorno!
    Ti ho appena assegnato un premio sul mio blog :)

    RispondiElimina

Posta un commento