La mia estate senza trucco... e senza inganno!


Quest'estate, praticamente, non ho indossato alcun trucco.
Lo smalto stesso mi faceva caldo, per cui ho tenuto le mie unghie nude, così come il mio viso, i miei occhi, le mie labbra.
Eppure, non sono stata nemmeno in vacanza fuori città (cosa che "giustificherebbe" maggiormente l'assenza di imbellettamenti)...

Il fatto è che, complice un weekend corto al mare, ho preso un po' di sole e, così facendo, ho truccato "naturalmente" la mia pelle senza bisogno di aggiungere altri componenti chimici: via BB cream, via fondotinta, via correttori (che, comunque, non avrei mai indossato con la calura che c'è stata)!

Le mie ciglia si sono rinfoltite, la mia pelle ha ripreso un aspetto sano, le mie unghie hanno iniziato a crescere in maniera incredibile... insomma, senza trucco mi sono sentita bene, affatto a disagio e, anzi, decisamente in sintonia con l'estate, col caldo e con le vacanze!

Solo ogni tanto, se avevo un'uscita particolare che richiedeva un po' più di cura, mi sono servita del mio "High Lenghts Mascara" di Clinique nero o del "Vamp" di PUPA marrone. 
Una linea di matita 24/7 di Urban Decay (la splendida "Baked") e il gloss di Dior rosa traslucido. Blush di Kiko color pesca e via, ero semplicemente pronta!

E voi? Come avete trascorso, makeupposamente parlando, la vostra estate? Avete lasciato respirare la pelle oppure non avete rinunciato al trucco nemmeno per una giornata? Cosa pensate, in generale, del trucco durante i mesi caldi? E del trucco in vacanza?


Fanni

Commenti

  1. Ciao...
    Carinissimo il post!
    Io, sono trucco dipendente, ormai non riesco più a vedermi senza.
    Nemmeno d'estate. Mi sentirei nuda!!!!
    Un salutone..
    Seguici se ti va...
    http://230784.blogspot.it/
    Betta

    RispondiElimina
  2. io mi sono sbizzarrita molto più quest'estate che in tutto l'inverno! smokey eyes a go go ahah, ma di giorno non mi trucco perché spesso vado al mare, o sto in casa al fresco. se devo uscire di giorno (tipo x la spesa ecco XD) allora ricorro al mio trucco base di tutto l'anno (correttore, cipria, blush, matita occhi e gel sopracciglia).

    RispondiElimina
  3. Ciao Fanni! Una cosa che elimino sempre d'estate con l'abbronzatura è il fondotinta, uso solo correttore e un po' di terra per la base! Per il resto d'estate tendo a limitare il trucco, specialmente quello sugli occhi che si sbava più facilmente con il sudore! Però davvero non usando il trucco, ti sei diciamo rigenerata? Devo provare anche io allora! Grazie per il consiglio :)

    RispondiElimina
  4. Anche io mi sono presa una mezza vacanza dal trucco...make up solo serale perché in spiaggia non mi piace mettere nulla. Non ho notato grossi miglioramenti né peggioramenti...un bacione ^_^

    RispondiElimina
  5. Il fondotinta viene completamente eliminato nelle mie estati! Rimane il mascara e la terra x le uscite piu carine max ombretto della naked e son a posto! Xo d estate è proprio il periodo in cui nn mi manca mai lo smalto a mani e piedi!

    RispondiElimina
  6. Ciao Fanni
    la base l'ho abolita da quando ha iniziato a fare caldo, ho usato solo ombretit e rossetti nella seconda metà del mese di agosto, e quando ero in vacanza solo alla sera, per il resto ho evitato di impiastricciarmi la faccia, l'ho solo curata con scrub e creme. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
  7. D'estate io regolarmente sudo molto più dell'inverno e quindi non riesco a sopportare nulla sul viso, nemmeno la crema idratante..Purtroppo però ho l'acne su tutto il viso e mi sento spesso a disagio ad uscire acqua e sapone, per cui se posso evitare il fondo lo faccio con piacere, ma al correttore non so rinunciare! Comunque mi trucco poco perché esco poco...se devo andare sotto casa non mi trucco, più che altro lo faccio la sera!

    RispondiElimina
  8. Sai che hai fatto proprio bene ad approfittare del caldo e far riposare il tuo corpo?! Brava!
    Cmq anche io d'estate dico arrivederci a fondotinta e correttori...metto solo una crema colorata per andare al lavoro o un fondo in polvere!

    RispondiElimina
  9. Io più o meno come te, le tre settimane in cui non ho lavorato mi sono truccata pochissimo, la settimana al mare poi la mia pelle ha incontrato rarissime volte qualche puntina di correttore, tutto qui.
    La mia pelle, anche grazie al colorito preso, è un po' migliorata, ma il rientro alla vita di tutti i giorni mi ha fatto riprendere i miei vecchi amici, anche se per il momento mi tengo alla larga dal fondotinta, e spero di poterlo fare il più a lungo possibile!

    RispondiElimina
  10. mentre ero al mare non ho usato nulla, tornata in città la cc cream

    RispondiElimina

Posta un commento