*Il meglio di*: FEBBRAIO 2014


Secondo appuntamento con *Il meglio di*, la rubrica che ho istituito all'inizio del 2014 come tappa fissa per la fine di ogni mese. 
Il 30 o il 31 (in questo caso, il 28!) vi parlerò di tutti i miei preferiti delle ultime quattro settimane, spaziando tra libri, film, cosmetici, canzoni, fotografie, ricordi...

Se vi siete persi la prima "puntata", ecco il link per rileggere (ma soprattutto per rivedere) il meglio di gennaio 2014. 
Di seguito, invece, ecco per voi un riassunto di questo lunghissimo, faticosissimo ma emozionantissimo febbraio 2014!


RICORDO

Due sono i ricordi che sicuramente hanno contraddistinto febbraio.

Il primo, inevitabilmente, riguarda la cena di S. Valentino: il mio ragazzo ha scelto una trattoria fuori Bologna molto famosa per le tagliatelle al ragù e... beh, abbiamo fatto bene ad andare in quel posto, abbiamo mangiato divinamente!

Il secondo, invece, è legato allo studio e in particolare al terzo esame di questa sessione invernale superato con un ottimo voto! 
Sono stata veramente felice!


NOVITA'

Se si può chiamare "novità", ho preso una decisione "drastica": dopo tre anni di unghie quadrate, sono ritornata alla forma rotonda!
Ci ho messo qualche giorno ad abituarmi, ma devo dire che per il momento mi sto godendo la comodità dell'assenza di quei malefici spigoli con i quali mi graffiavo sempre!


FILM

"The Wolf of Wall Street", senza ombra di dubbio.
Molto lungo (circa 3 ore), moooooolto "spinto", ma con un Di Caprio semplicemente straordinario!


LIBRO

Ho finalmente finito "Inferno" di Dan Brown, che ho recensito in questo post.
E adesso ho iniziato a leggere "Il richiamo del cuculo" di J.K. Rowlin, scritto sotto pseudonimo (Robert Galbraith). 
Nutro enormi aspettative riguardo a questo romanzo!


SERIE TV

Le serie del mese sono state senza dubbio "O.C.", guardata tra lo studio di una pagina e l'altra di Informatica giuridica, e il meraviglioso "Game of Thrones", in particolare nella sua terza stagione, che io e il mio "gruppo" abbiamo finito di vedere e per il quale siamo già in astinenza! 


FOTOGRAFIA

"Sweet love". 
Un cuore di M&M's dedicato alla mamma. :)


IMMAGINE

E' abbastanza chiaro il messaggio?!?!?!


CIBO

Un primo cucinato da mia mamma circa una settimana fa e anche oggi a pranzo: rigatoni ai broccoli e salsiccia, con una spolverata di pangrattato. 
Semplicemente mitico.


VIDEO

Amo la creatività di Michelle Phan e, in particolare, questo video-disegno sulla sua relazione d'amore a distanza (con quel gran figo di Dom) è un piccolo grande capolavoro.


CANZONE

Presentata al Festival di Sanremo, la trovo fantasmagorica per le rime alternate che Frenkie è stato capace di studiare.
Una canzone in apparenza "sciocca", ma a mio avviso densa di significato!

Perché la bicicletta non importa dove porti, 
è tutto un equilibrio di periodi e di rapporti, 
è tutta una questione di catene e di corone, 
di grasso che lubrifica la vita alle persone. 
Come nella vita c’è una ruota che gira, 
una ruota che spinge e con quest’aria che tira 
se una ruota si fora 
la caduta è sicura: 
una toppa ripara, 
una ferita si cura. 
Non avere paura che sennò ti deconcentri, 
devi far coincidere i pesi e i baricentri. 
L’impegno di coppia per un singolo momento: 
due le forze in gioco, un solo movimento. 

POST SU "TRA IL FILOSOFICO E IL COSMETICO"

Nonostante io l'abbia pubblicato soltanto ieri, sono stata molto contenta dei commenti ricevuti sotto "Quattro chiacchiere di fine inverno...", che vi ripropongo in questa sede.


POST SU UN ALTRO BLOG

Non posso che consigliarvi l'esilarante articolo di Laura sui personaggi che compongono il gruppo del corso di fotografia che lei sta frequentando.

In generale, vi suggerisco di seguire la penna irriverente di questa ragazza perché... il suo humor e il suo sarcasmo sono stratosferici!!!


PRODOTTO COSMETICO

In questi ultimi giorni sto indossando con molto piacere il mio "Vitalumière Aqua" di Chanel, che utilizzo da anni e che... semplicemente amo.
Qui potete riguardare il video di recensione più recente che ho girato su questo prodotto.


SMALTO

Come lo scorso mese, anche a febbraio sono "impazzita" per Faby e, in particolare, per "Valentina's Day" (che avete "intravisto" in questo video).

Stay tuned, al più presto arriveranno gli swatches sul blog!


ACCESSORIO

 Spunta il sole su Bologna e al mio polso torna a fare capolino il mio auto-regalo di S. Valentino 2011: questo braccialettino di Tiffany con il cuoricino turchese, semplicemente una delizia.


CAPO D'ABBIGLIAMENTO

Un maglioncino semplicissimo di OVS, che però a me piace tanto. 
E' molto versatile, sottolinea bene la figura ed è leggero al punto giusto per affrontare l'inizio della primavera.


Sperando che questo post vi sia piaciuto e che, in generale, siate state contente del mio ritorno sul blog, io vi auguro buon weekend e... ASPETTO I VOSTRI COMMENTI!

Ci vediamo in marzo!!! Smuack!!!

Fanni

Commenti

  1. Molto carino questo post, non conoscevo quella canzone. :-)

    RispondiElimina
  2. Complimentissimi per l'esame!!
    E... indovina quale libro sto leggendo?! :D

    RispondiElimina
  3. Mi piace molto questo tipo di post, lo trovo carino e completo!!! :-)

    RispondiElimina
  4. mi piace questo post!!!! ^.^
    anch'io ho bisogno di caffè!!!!! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Serena! Caffè per tutti!

      Elimina
  5. Complimenti per l'esame brava!!!
    Sarei veramente curiosa di leggere inferno...anche se a te non ha entusiasmato tanto!
    Il video di Michelle invece non mi ha fatto impazzire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un bacione Axelle, e grazie per essere passata!

      Elimina
  6. Io "Il richiamo del cuculo" l'ho letto da poco, mi è piaciuto molto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero piaccia tantissimo anche a me! ;)

      Elimina
  7. Sono quasi le 2 di notte, ma ora vorrei tanto quei rigatoni!!!!!!!! *_* :P
    Bellissimo il maglioncino, è il tipo di capo semplice ma carino che anch'io adoro...
    Per le unghie, io al contrario di te vorrei provare a tenerle quadrate, ma non riesco perchè quegli spigolini li taglio via, è più forte di me ^^
    Infine, volevo dirti che il tuo braccialettino è forse la cosa che + mi piace tra tutte le chiccherie che ho visto di quel marchio ♥ hai fatto + che bene ad autoregalartelo :)
    Un bacio e un abbraccio forte da Dadda che ogni tanto ricompare xD Ciao bella!!!

    RispondiElimina
  8. Anche a me è piaciuto molto il video di Michelle Phan :)
    Mi piace molto questo genere di post ^_^

    RispondiElimina

Posta un commento