Eyes look: "All I need is... blue!"


Buongiorno e buon lunedì!

Dopo aver pubblicato ben due post nel weekend (il TAG "Vorrei ma non posso" e la presentazione di Rosegal.com + l'outfit che ho scelto), quest'oggi voglio proporvi un articolo della serie "Eyes look" per mostrarvi un trucco occhi che, nella sua estrema semplicità, mi ha letteralmente fatta impazzire durante le scorse settimane!



Questa pazza linea di eyeliner blu elettrico mi è stata ispirata da una camicia di jeans che ho comprato qualche tempo fa (e che vedrete presto): pensando ad un trucco che potesse abbinarsi bene con quel capo, ho rispolverato il bellissimo ombretto "Nightlife" di Neve Cosmetics che ho vi ho mostrato qui.

Ho allora uniformato e illuminato la palpebra col mio solito fedelissimo e adoratissimo "Bare Study" di MAC, poi ho creato una base blu con la matita automatica di KIKO n. 705 e, infine, ho tamponato sulla linea blu precedentemente tracciata "Nightlife".

A completamente del trucco ho aggiunto una linea di matita marrone (la mia vecchissima Chanel che mi accompagnerà vita natural durante) nella rima interna dell'occhio, e ho rifinito il tutto con un'abbondante dose di PUPA "Vamp" sempre marrone.


L'unico problema che ho riscontrato con questo tipo di trucco è stato il fatto che, dopo molte ore, un po' del colore blu si è "stampato" sulla palpebra mobile, andandola a sporcare (potete vederlo nella foto qui sopra). 
Niente di terribile e irreparabile, comunque: se avessi fissato la polvere con una spruzzata di "Eau de Beautè" di Caudalie (tranquillamente sostituibile con il "Fix Plus" di MAC o qualsiasi altra tipologia di acqua cosmetica vaporizzata sul viso) probabilmente nulla sarebbe uscito dai confini e il make up avrebbe resistito integro fino al momento in cui mi sarei struccata.

Cosa ne dite voi ragazze? Vi piace questo colore così "pazzo"? 
E, in generale, cosa ne pensate delle linee d'eyeliner "rivisitate" che lasciano in panchina il solito nero per assumere tonalità più sgargianti?
Fatemi sapere il vostro parere!

Fanni

Commenti

  1. A me piace molto! Ma sinceramente su di me trovo che nulla sia pareggiabile al nero....;) comunque quando fa caldo in estate ci sta!!!! ;)

    RispondiElimina
  2. Non vado pazza per il blu ma questa tonalità é una favola!

    RispondiElimina
  3. io soprattutto d'estate adoro l'eyeliner giallo o arancione!!! anche questo blu è molto bello e particolare!!! ^.^

    RispondiElimina
  4. Questo è il mio trucco quando vado di fretta, perché con una matita colorata si dà freschezza al viso...poi però ci metto un bel rossettone, altrimenti mi sento nuda XD

    RispondiElimina
  5. Mi piace e fa risaltare un sacco il colore dei tuoi occhi!

    RispondiElimina
  6. c'è poco da fare, il blu fa risaltare tantissimo gli occhi marrone scuro

    RispondiElimina

Posta un commento