TAG: "I primi della classe"


Buongiorno!

Quest'oggi, inaspettatamente (di domenica sono sempre in "ferie" dal blog), pubblico il TAG "I primi della classe", a cui sono stata invitata a partecipare dalla dolce xasperadastra di "Make up Deer", uno dei miei blog preferiti di sempre.
Per correttezza, vi comunico anche che la creatrice di questo "gioco" è Laura de "Il mio beauty".

Pronte a scoprire quali sono i miei "primi della classe" in fatto di make up? :)



1. Primer occhi
Senza dubbio, il "Primer Potion" di Urban Decay.
Se ho un'occasione particolare che esige un trucco impeccabile dall'inizio alla fine, mi fido e affido solo e solamente a lui.



2. Correttore
Utilizzo da talmente tanti anni lo stesso - quello di Clinique recensito qui - che non saprei dirvi quale sia il mio correttore preferito tra tutti, proprio perché per abitudine compro solo e soltanto questo.


3. Fondotinta
Discorso analogo per il fondotinta: il mio primo e unico è sempre stato il "Vitalumière Aqua" di Chanel, di cui ho parlato in questo video, alternato alla BB cream di Dior della quale vi ho decantato le lodi lo scorso anno in questo post.


4. Blush
Sarà che l'ho rispolverato con l'arrivo della bella stagione, ma il blush n. 103 di KIKO mi fa impazzire!
Click qui se volete saperne di più!




5. Rossetto
Non uso quasi mai il rossetto, ma nel mio beauty il primo della classe è... questo stylo di KIKO di una vecchissima collezione estiva
Lo amo e cerco di centellinarlo al massimo perché temo il giorno in cui finirà!



6. Ombretto in crema
Gli Illusion d'Ombre di Chanel, perché sono meravigliosi e durano all'infinito.
Qua trovate la recensione del colore che possiedo io, "Emerveillé".



7. Ombretto mono
"Vanilla" di MAC.
Discreto, essenziale, inconfondibile.



8. Palette ombretti
Ho poche palette e tutte molto valide, ma secondo il medesimo discorso fatto per il "Primer Potion", devo dire la "Naked 2" di Urban Decay.
I trucchi che prediligo sono quelli sui toni naturali, e grazie ai 12 colori presenti posso creare infinite combinazioni.
Per vedere la palette "all'opera", cliccate qui.



9. Pennello occhi
Per tutti, tutti, tutti i trucchi che realizzo, non posso fare a meno di "Smudge" n. 14 di Sephora.
E' un pennello fantastico: io lo uso per sfumare la matita lungo la linea superiore delle ciglia.



10. Mascara
Negli ultimi anni ho provato veramente tanti mascara, e devo dire che questo si è conquistato da subito un posto nel podio del mio cuore.
"Shock" di Collistar corrisponde perfettamente alle mie esigenze di curvatura e volume: basta guardare il post di recensione (e le relative foto) per capire cosa io intenda con queste parole.



11. Cipria trasparente
(Qui non rispondo perché... non utilizzo mai la cipria! Lo so, sono pessima... ;)



12. Brand bio
L'unico che conosco in maniera approfondita è Neve Cosmetics, quindi non mi sento di dare un parere definito, in quanto il mio giudizio, in questo caso, sarebbe assolutamente parziale.


13. Brand low cost makeup
Sarò banale, ma dico la essence.
Non tutti i prodotti sono validi, ma la maggior parte stupisce davvero tanto.
Qualche esempio? I prodotti unghie (goccine asciugasmalto, lime, base e top coat).
O le matite long lasting... fenomenali!



14. Sito di acquisti makeup online
Non acquisto praticamente mai trucchi online...
Comunque devo dire che le poche esperienze che ho avuto sono state tutte positive.
Per la varietà di prodotti offerta, allora, ho pensato di suggerirvi Beauty Bay.com.



15. Brand di lusso makeup
Senza dubbio, i brand che a mio parere "ispirano" più lusso di tutti sono Guerlain (con le sue meravigliose "Meteoriti" e la tipica fragranza di violetta) e Givenchy (grazie alla sua eleganza senza tempo).


A mia volta, taggo 5 "colleghe" di cui mi piacerebbe conoscere le risposte: 


Un abbraccio e buona domenica a tutti!

Fanni

Commenti

  1. Quel rossetto Kiko dovresti ritrovarlo uguale tra i primi quattro colori degli ultra glossy stylo.

    RispondiElimina
  2. Troppo carino questo tag....anche a me piace la palette Naked 2!! :)
    se ti và passa da me: http://laprincipessascalza.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Il primer potion è il top anche secondo me! Ho anche io il blush 103 di Kiko ed hai ragione è bellissimo.
    Grazie per avere risposto al tag <3

    RispondiElimina
  4. mi piacerebbe provare il mascara "shock"... prima però devo finire quelli che possiedo... ne ho due (chiusi ovviamente) che attendono di essere utilizzati... :)

    RispondiElimina

Posta un commento