Saldi (e non solo) inverno 2013/2014

Terminato febbraio, lentamente, si sono esauriti gli sconti dei saldi in tutti i negozi.

Ecco allora che ho pensato di pubblicare un post per mostrarvi i miei acquisti degli ultimi mesi: alcuni sono articoli che ho trovato a prezzi convenienti e che ormai non si possono più reperire, altri invece fanno parte delle nuove collezioni e altri ancora... beh, vedrete (e leggerete).

Bando alle ciance, questo è il mio bottino piuttosto "risparmioso", del quale vado molto fiera!


1) Set di anellini di H&M.
(ACQUISTO NON IN SALDO)

Molto carini, soprattutto i "midi rings", cioè i piccoli cerchietti di metallo che rimangono "sospesi" lungo le falangi superiori delle dita.
Non so se questo articolo specifico sia ancora presente da H&M, ma oramai la tipologia suddetta di anellini va talmente tanto di moda che potrete sicuramente reperirla senza sforzo in negozi simili (Accessorize, StellaZ, Bijou Brigitte, OVS, Coin ecc.).


2. Maxi maglione di O'Dett.
(ACQUISTO IN SALDO)

E' stato amore a prima vista con questo maxi maglione/vestitone invernale a pois.
Presente in diversi colori, io ho scelto l'antracite con pois beige perfettamente abbinabili sia ai miei "UGG inspired", sia agli ultimi stivali acquistati questo inverno.
Mia sorella, invece, ha preso lo stesso capo in grigio, con pois della medesima tonalità appena più chiara. Bellissimo!


3) Leggins a effetto "push up" di Calzedonia.
(MERCE CONTINUATIVA, ACQUISTO NON IN SALDO)

Il risultato estetico finale è naturalmente molto bello ma a) la cifra è altissima (30 € per due pezzi di tessuto elasticizzato mi sembrano troppi) e b) il comfort nell'indossarli non è massimo, in quanto si tratta di panta strettissime che fasciano e quasi "insaccano".


4) Camicia di jeans di Motivi.
(ACQUISTO IN SALDO)

Mi è subito piaciuta per il colore del jeans e per la forma sfiancata, che dà la possibilità di indossare il capo sia direttamente come camicia, abbottonandolo e ottenendo un effetto molto femminile, sia in maniera più sportiva con sotto una t-shirt (come in foto).
Voi come preferite portare la camicia in denim?


5) Cappottino di Kate Cut Statham & Co..
(ACQUISTO IN SALDO)

All'outlet di Castel Guelfo, appena fuori Bologna, sono stata immediatamente attirata da questo cappottino grigio molto corto, con cinturina in vita stile "accappatoio", un maxi cappuccio (inusuale per capi del genere) e farfallina in macramè applicata ad un lato del petto.
Avevo necessità di un capo del genere e l'ho fatto subito mio, anche perché il prezzo era assolutamente iper-conveniente!


6) Maglioncino a righe di OVS.
(COLLEZIONE PRIMAVERA-ESTATE 2014, ACQUISTO NON IN SALDO)

Questo maglioncino (o maglia a maniche lunghe che dir si voglia) è adorabile: portato con sotto una tee basica bianca dà subito un effetto fresco e davvero "easy".
E' uno dei miei capi "must" per andare all'università, abbinato a un paio di jeans e a delle sneakers!



7) Top smanicato di OVS.
(COLLEZIONE PRIMAVERA-ESTATE 2014, ACQUISTO NON IN SALDO)

Essendo già proiettata al caldo e all'estate, appena ho visto questo delizioso top pizzuto color verde acqua ho pensato al mare, a gelati gustati sul molo di chissà quale località e ad un paio di shorts bianchi da portare al di sotto, assieme a sandali bassi e una cascata di bracciali ai polsi. 


8) Maglione di Sisley.
(ACQUISTO IN SALDO)

Uno dei pezzi di cui sono più contenta è questo maglione di lana color ghiaccio trovato in ultimissimo pezzo (e taglia) in un giro casuale da Sisley.
E' comodissimo, un po' largo e con un bello scollo a V che mi suggerisce di mettere al di sotto una camicia abbottonata fino al colletto (come quella di jeans) oppure una maglietta a scollo rotondo.


9) Maglietta con manica a tre quarti e scollo a barchetta di Sisley.
(COLLEZIONE PRIMAVERA-ESTATE 2014, ACQUISTO NON IN SALDO)

Da ultima, non ho resistito a questa maglietta con manica a tre quarti di un colore secondo me stupendo: il "taupey purple" che tanto mi aveva fatta impazzire lo scorso anno (ricordate questo post?!).
Sono certa che prenderò altre maglie di colori differenti, perché il taglio sfiancato mi piace moltissimo e anche la lunghezza della manica, a mio avviso, rende il capo più femminile e interessante.

E questo è tutto!
Come sempre, aspetto i vostri commenti su ciò che avete visto, sul mio shopping e, naturalmente, sul vostro pezzo preferito!
Inoltre, fatemi sapere come sono andati i vostri saldi (linkandomi nei commenti, se volete, post e video coi vostri "bottini")!

Un abbraccio,

Fanni

Commenti

  1. Bellissime le maglie! Anche a me piacciono molto. ciao, gaia

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono molto i tuoi acquisti :) Tra l'altro quella canotta senza maniche della nuova collezione di OVS l'avevo adocchiata anche io! E' molto carina! :)

    Passa a salutarmi anche tu se ti va :) mi farebbe tanto piacere rileggerti sul mio blog :) bacini

    Claudia
    http://cr-nonsolomoda.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Mi piacciono tantissimo tutti i tuoi acquisti! Avevo visto quei leggins ma mi sono trattenuta dall'acquistarli perché ho immaginato che fossero ad effetto "insaccato" e io non sopporto le cose troppo strette e scomode ^_^

    RispondiElimina
  4. Anch'io ho preso la camicia di jeans da motivi,ma quella piú chiara perché mi sembrava piú particolare. Le adoro, le porto da sole o con sopra un cardigan, in estate sono bellissime aperte con sotto una t-shirt.

    RispondiElimina

Posta un commento