Kit Faby Parte I - GLI SCURI

Prima che inizi il Cosmoprof, che, come sapete, si terrà nella mia città dal 4 al 7 aprile 2014, desidero presentarvi alcuni smalti Faby che ho ricevuto qualche mese fa in un meraviglioso kit, di cui potete vedere la panoramica completa nel video girato in occasione dell'arrivo del pacco.

Se ancora non conoscete il marchio Faby, però, vi rimando alla presentazione che ho scritto circa un anno fa e ai post pubblicati con gli swatches di tutti i colori che ho avuto l'opportunità di provare fino ad oggi.



Come dicevo, lo scorso gennaio ho avuto l'opportunità di scegliere 10 smalti Faby, a cui Mr. Faby ha anche aggiunto due prodotti della linea "Trattamenti", di cui però vi parlerò quando avrò un'opinione ben definita su di essi (visto che non li ho ancora aperti, avendo attualmente in uso altre basi e altri top coat).

Quest'oggi, allora, vi presento i primi due colori da me selezionati, che ho "raggruppato" nella categoria "Scuri".
Sperando che le foto vi piacciano e che le mie spiegazioni risultino utili, vi lascio alla recensione e alle immagini!


SHADOW PUPPETS
(LC G024)

Lo trovate nello store online "Faby Boutique" qui.










Letteralmente, "Ombre cinesi".
Eh sì, perché le "Shadow Puppets" che danno origine al norme di questo smalto sono proprio le ombre che ciascuno di noi può creare in controluce con le mani, e un muro bianco sul quale proiettare magiche figure per la gioia dei bambini e non solo.

Il colore è particolarissimo, impossibile da descrivere in un termine soltanto.
Grazie a diverse angolazioni ed ambienti della mia casa, sempre e rigorosamente utilizzando la luce naturale - diretta o indiretta - del sole, ho cercato di rendere al meglio tutte le sfumature che "Shadow Puppets" riesce ad assumere.

Tentando di spiegare a parole, potrei dire che si tratta di una base grigio-antracite molto scura, la quale però vira al violaceo o prugna a seconda dell'illuminazione a cui lo smalto è sottoposto. 
Nel prodotto sono immersi milioni di micro-glitterini argentati che catturano la luce, rendendo "Shadow Puppets" uno dei pezzi più interessanti del kit che ho ricevuto in omaggio.

Amo indossare questo colore durante occasioni serali molto particolari, come una nottata in discoteca oppure un'uscita dove, comunque, ci sia da fare baldoria.
In generale, lo trovo prettamente invernale e lo consiglierei alle amanti della "vita notturna" e del divertimento più folle.


PEPPER & CLOVES
(LC H012)

Lo trovate nello store online "Faby Boutique" qui.










E' forse banale dirlo, ma sono pazza di questa tonalità.
Devo ammettere che, quando ho scelto "a scatola chiusa" il kit, dando uno sguardo veloce ai (pochi) swatches presenti in rete degli smalti Faby, ho cercato di selezionare colori che non facessero ancora parte della mia collezione di smalti, evidenziando sfumature e finish inediti per il mio gusto personale.

"Pepper & Cloves", che in inglese significa "Pepe e chiodi di garofano", si rifà proprio alle cromie calde delle spezie e, in particolare, dei due suddetti prodotti (anche) culinari.
Adoro i nomi che sono stati scelti da Faby per gli smalti che vi ho presentato oggi: li trovo particolarmente evocativi e molti indicati per le colorazioni che vanno a rappresentare.

Cercando di non perdermi in farneticazioni superflue, comunque, desidero descrivere "Pepper & Cloves" e, per farlo, vi dirò che si tratta di un marrone scuro con perlescenza rossiccia che costituisce una tonalità unica e meravigliosa, fortemente avvolgente, che, anche in questo caso, vedo più indicata alle manicure per le stagioni fredde.

Essendo uno smalto molto elegante, lo vedrei bene indossato da donne in carriera o, tenendo in considerazione uno spettro più ampio, da tutte coloro che amano i colori classici ma non rinunciano a tocchi inediti per stupire interlocutori ed osservatori. Questo colore è tutto tranne che scontato, benché risulti molto "pacato" sulle mani e per nulla "invasivo".


Il prossimo post targato Faby conterrà, diversamente da questo primo, gli swatches e le mie impressioni sui due glitter del kit, entrambi veramente particolari.
Nel frattempo, attendo il vostro parere su "Shadow Puppets" e su "Pepper & Cloves", e naturalmente sulle foto che ho scattato che, a mio parere, stavolta sono venute proprio bene! ;)

Fanni

Commenti

Posta un commento