Vener... di Random # 53


Sono particolarmente felice di riprendere in mano la mia adorata rubrica "Vener... di Random", perché in questi giorni ho accumulato alcune notizie e fotografie che mi fa tanto piacere condividere con voi.

Per chi mi seguisse da poco, dico semplicemente che questa serie di post esce solo ed esclusivamente il venerdì, e tratta di argomenti che, per lo più, riguardano la mia vita. Infatti, una delle "etichette" rappresentative è proprio "Fanni's funny life" (cioè "la divertente vita di Fanni", scritta in inglese per enfatizzare il gioco di parole). 
Se vi interessa ritrovare tutte le altre puntate, basterà consultare l'album fotografico "Vener... di Random" su Facebook: ad ogni immagine, ormai lo sapete, è associato un link, che vi condurrà direttamente al post specifico.

Premesse dovute a parte, bentrovati! 
Siamo a metà gennaio e, anzi, oggi è pure venerdì 17!
Ecco allora che, oltre ai pasticcini iniziali che sono sempre una dolce visione, è il caso che io condivida la foto di un bel quadrifoglio, per allontanare qualsiasi cattiva influenza dal blog! :)

http://giustoacaso.it/quadrifoglio-portafortuna.html

Fatto questo, iniziamo subito perché le cose da dire sono tante.

Anzitutto, desidero ringraziare di vero cuore una mia collega blogger, Ryma, la quale a inizio anno mi ha aiutata con grande gentilezza e cortesia nella sistemazione del layout del blog e, in particolare, nell'individuazione del sistema per creare i "bottoncini" che adesso vedete sotto al titolo. 

Cliccando sopra ad ognuno sarete indirizzati a serie di post raccolti per categoria: al momento, oltre al tasto "Home" e a quello "Chi sono", trovate la rubrica "Dalla A alla Z", tutti gli articoli che parlano di me ("Fanni's funny life"), le riflessioni che appartengono a "Il filosofico", "Il mio armadio" e dunque tutto gli haul e i regali "modaioli" che ricevo, "#quellochesosullamore", ovviamente le "Recensioni cosmetiche", i post dedicati allo shopping ("Shopping time"), "Spazio Libri", tutti i "TAG" a cui partecipo, i miei "Viaggi" e, infine, i "Video" che carico su YouTube e poi inserisco sul blog.

Ancora grazie di cuore, Ryma.
Se vi interessa, il suo blog si chiama "Fiori di Loto" ed è uno spazio carinissimo!
Super consigliata una visita!

http://www.alfemminile.com/bellezza/album977398/natale-regali-beauty-e-make-up-0.html

In seconda battuta, voglio mostrarvi gli arrivi cosmetici dell'ultima settimana: caso ha voluto che martedì 14, subito dopo il mio esame di Storia del diritto moderno e contemporaneo, ricevessi ben due pacchi contenenti prodotti beauty e nails.
Come fosse una sorta di Natale in ritardo, dapprima mi sono incantata sugli smalti Faby e poi ho pasticciato e curiosato tra i prodotti Rimmel London e NYC.




Ecco a voi, allora, una foto e un video preview dei 12 prodotti che ho scelto e ricevuto!

Nell'ordine: "Oxygen Base Coat", "Top Coat Fast Dry", "La vie en rose...", "A perfect day", "Guess a color", "Bohémien", "Faby is my boss!", "Not to miss a trick!", "Valentina's day", "Pepper&Cloves", "Shadow puppets" e "Season's greetings, Shirley!!".

Come ho esplicitato anche a voce, parleremo meglio dei singoli smalti in un articolo (o in più articoli) specifici.


Nel frattempo, dopo esservi gustati questa prima anticipazione, ho deciso di includere un'altra "sorpresa" per voi: una seconda preview con un secondo video nel quale ringrazio Coty Beauty per l'invio e soprattutto vi mostro il bottino numero 2 della giornata!



I prodotti Rimmel London citati sono: BB Cream Matte 9-in-1 "Medium", mascara ScandalEyes Retro Glam color "Extreme Black" e "Waterproof"; mentre i prodotti NYC sono: Beautifying Blushable Cream Stick num. 002 "Never Sleeping Pink", Show Time Velvet Eyeliner num. 054 "Black Blue", City Duet 2 in 1 Lip Color num. 425 "The Red Hots", City Proof Twistable Intense Lip Color num. 040 "South Ferry Berry", Top Coat "Top Of The Gold" e Top Coat "Disco Inferno". 

Anche in questo caso, parleremo di tutto in maniera più approfondita in post specifici di recensione.


Proseguendo, desidero menzionare un prodotto "preferitissimo" che però non posso recensire nel dettaglio perché credo che il brand lo abbia ritirato dal mercato (dunque la review sarebbe abbastanza inutile...). 
Ho deciso, comunque, di includerlo qua sopra visto che mi ci sto trovando benissimo e, magari, da qualche parte si potrà ancora trovare (magari negli outlet, non so...): si tratta dell'eyeliner liquido di Deborah "24 Waterproof", che io ho acquistato ormai diverso tempo fa, e del quale mi sono innamorata.


Il prodotto è identico a quello di Rimmel London, recensito un anno fa (qui il post): se ricordate, vi avevo consigliato di acquistarlo perché era preciso, nerissimo e durava nel tempo... insomma, faceva il suo dovere da eyeliner.
Trovo, però, che questo Deborah abbia un quid in più, e cioè la punta lunga e morbida in feltro che mi consente di essere ancora più precisa e di realizzare una codina finale fine e drittissima. 
A parità di qualità, ho pagato "24 Waterproof" circa 7 € contro i 12 che costa l'eyeliner di Rimmel.

Peccato che sul sito, nella pagina contrassegnata dall'etichetta "Categoria occhi", il mio "amato" non sia più presente.
Qua sotto, comunque, trovate il trucco veloce realizzato mercoledì per fare due passi in centro: un velo di Long Lasting Stick Eyeshadow di Kiko color nero glitter, un pizzico di Stay All Day argentato di Essence e, naturalmente, una linea di eyeliner sottile ed elegante. Tanto mascara ("Shock" di Collistar) e un giro di matita marrone Chanel nella rima interna inferiore e superiore.


Un "eyes look" semplice ma d'effetto, non trovate anche voi?

Per finire, vi lascio una "perla" che fa molto "Ispiresciònal Post" di Hermosa: l'ho trovata su Facebook e mi è piaciuta talmente tanto da volerla postare anche qui. :)


Un gioco di parole che riassume, in un simpatico susseguirsi di assonanze, uno dei miei motti preferiti: "Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti" (cit. Trilussa).

Vi auguro un weekend di riposo, passeggiate, shopping, bagni caldi e profumati, lettura di un buon libro, cioccolate in tazza e sogni da estrarre dal cassetto.
Spero tanto che questo "Vener... di Random" vi sia piaciuto e, se vi va, scrivetemi nei commenti.

Fanni

Commenti

  1. gli smalti che ti ha mandato faby sono uno più bello dell'altro!
    La frase alla fine dell'articolo la adoro, ormai è un po' un mio karma, ce l'ho salvata anche sul cellulare XD
    baciii <3

    RispondiElimina
  2. Bellissimi gli smalti Faby! Sono molto curiosa di vederne gli swatches. Un abbraccio e buon weekend a te <3

    RispondiElimina
  3. bellissima la frase...me la dovrei ricordare ogni giorno!! grazie Fanni di averla messa!

    RispondiElimina
  4. il gioco di parole finale è molto bello ed è sicuramente da tenere a mente!!!
    gli smalti che hai ricevuto mi piacciono un sacco!!!! *.*

    RispondiElimina
  5. Che splendore quegli smalti Faby!

    RispondiElimina

Posta un commento