TAG: "Buona Fine e Buon Principio Make Up"


Buona domenica a tutti!

Pubblico anche oggi, benché solitamente nel weekend io sia "in ferie dal blog", perché a partire da domani, per una settimana, mi isolerò dal web causa esame universitario.
Tornerò a metà gennaio e vi proporrò subito i miei regali di Natale e lo shopping che ho fatto a dicembre: ne vedrete delle belle!

In questa occasione, però, voglio partecipare al TAG "Buona Fine e Buon Principio Make Up" ideato da "Il mio beauty" ma scoperto grazie a "Recensioni Cosmetiche"
Si tratta di fare il bilancio sull'ultimo anno in fatto di make up e, come dice il titolo, di salutare il 2014 con i buoni propositi legati al mondo del trucco.
Iniziamo!


1) Qual è il tuo prodotto di make up del 2013, quello che è il migliore tra i migliori,  il must have irrinunciabile tra tutti quelli che hai provato?
Si tratta del mascara "Shock" di Collistar, il mascara PERFETTO per il mio tipo di ciglia. Avendole già molto lunghe, questo prodotto le incurva al massimo e le volumizza all'estremo, donando loro un vero e proprio effetto "ciglia finte" (tanto che, quando la pagina Facebook del marchio ha pubblicato una delle foto della mia recensione, c'è stato chi ha "inneggiato" al "tradimento", adducendo che quelle dell'immagine fossero proprio ciglia finte e non le mie naturali!).
Trovate la recensione cliccando su questo link.


2) Qual è il prodotto make up assolutamente bocciato del 2013?
Più che prodotto make up, si tratta di un prodotto per la bellezza e, a malincuore, devo dire il celeberrimo detergente viso "Mai senza" di Lush, che mi ha causato una reazione allergica spaventosa! E pensare che, inizialmente, l'ho amato alla follia: il profumo era celestiale, e l'effetto a dir poco stupefacente.*
Il post in cui ne ho parlato è questo.

* Ovviamente, tantissime altre ragazze si sono trovate molto bene con "Mai senza", quindi non prendete tale "bocciatura" come una verità assoluta: io parlo in maniera esclusiva della mia esperienza!


3) Qual è la "sfida make up" che hai vinto nel 2013?
Sicuramente quella di non acquistare più trucchi per accumularli in modo compulsivo, smaltendo così i cosmetici uno dopo l'altro e comprando soltanto il necessario per il maquillage quotidiano.


4) Qual è il regalo make up tanto desiderato che Babbo Natale ti ha portato?
Per questo Natale (ormai passato), come avevo detto qui, non ho fatto alcun tipo di richiesta a Babbo Natale, dunque non ho stilato liste di prodotti make up che desideravo "ardentemente".
Comunque, vedrete i miei regali di Natale nel post che pubblicherò tra una settimana circa...


5) Qual è il prodotto 2013 "bella scoperta"?
Senza dubbio, in questa categoria voglio menzionare l'Eau de Beuté di Caudalie, che mi sta accompagnando da molti mesi e che mi piace tantissimo per la sua freschezza e per il tocco luminoso che dona alla pelle.
Cliccando qua sopra verrete ricondotti alla recensione.


6) Qual è il prodotto che comprerete assolutamente nel 2014?
A questa domanda ancora non so rispondere: attualmente ho tutto ciò che mi serve e nessuno sfizio in particolare da volermi togliere, perciò... chi vivrà vedrà, si dice così no?!


7) Qual è il prodotto make up che non vi conquisterà mai, tantomeno nel 2014?
Il rossetto rosso. Ok, non flagellatemi: rispondo così non perché non ami questa tipologia di cosmetico oppure tale colore, bensì perché, per la forma delle mie labbra e soprattutto per il mio stile, non mi trovo assolutamente a mio agio nell'indossarlo.


8) Qual è la "sfida make up" per il 2014?
Penso proprio che sarà... continuare a mantenere "saldo" il mio proposito di non acquistare più cosmetici per la sola foga di collezionarli/testarli per poi scriverne la recensione!


9) Quali sono i tuoi buoni propositi di make up per il 2014?
In fatto di make up non ho particolari cattive abitudini che richiedano buoni propositi, dunque vi dirò semplicemente che mi auguro, anche in questo caso, di perseverare in tali comportamenti idonei al rispetto della pelle (come lo struccarmi sempre a fondo, onde evitare che residui di trucco rimangano sul viso per tutta la notte) e, in generale, del mio organismo.


10) Quali sono i colori per il make up che userai di più nel 2014?
Quelli naturali, perché in fondo, lo sapete, sono una persona piuttosto classica, o meglio... noiosa, almeno in fatto di trucco. :)
I toni neutri che preferisco appartengono a "Vanilla", "Malt"e "Brown Down" della MAC, mostrati qui e qui, ai colori della Naked 2 per le serate più sfavillanti (click qui per leggere la review) e ai tre "Round Pot" di Bourjois dei quali ho parlato qua.

Se vi va di partecipare o se l'avete già fatto, linkatemi il vostro post oppure scrivete le vostre risposte in un commento qui sotto! Mi farebbe molto piacere leggere la "Buona Fine e Buon Principio Make Up" di tutte voi!
Un saluto e alla prossima settimana: mi raccomando, per aggiornamenti quotidiani vi aspetto sulla pagina Facebook di "Tra il filosofico e il cosmetico"!

Fanni

Commenti

  1. Questo tag mi è piaciuto per cui son davvero felice di aver potuto leggere anche le tue risposte. Grazie inoltre per la citazione :)

    Il Mascara Shock prima o poi dovrò acquistarlo. E mi spiace per l'allergia causata dal Mai Senza :( purtroppo son cose che capitano.

    RispondiElimina
  2. Quell'eau de beauté di Caudalie mi incuriosce un sacco! :-)

    RispondiElimina
  3. molto carino questo tag e anche le tue risposte! Mi chiedo cosa possa averti causa allergia nel Maisenza, forse il profumo usato? Io l'ho fatto in casa, usando l'olio essenziale di cannella e quello si che è forte e può addirittura ustionare se si esagera. Comunque io non lo trovo un prodotto da tutti i giorni come dicono ^_^

    RispondiElimina
  4. Anche io trovo che il mascara shock collistar sia davvero ottimo! Grazie per avere partecipato al tag !

    RispondiElimina

Posta un commento