Maxi review kit NYC

Ecco il primo dei due post scritti grazie a Coty Beauty, agenzia PR che mi ha gentilmente inviato una serie di prodotti targati Rimmel London e NYC, di cui avete già visto una preview qui.

Quest'oggi parliamo del kit di cosmetici NYC, vale a dire New York Color. 
Come sapete, si tratta di un brand low cost presente, tra i tanti, nella catena OVS, il quale offre un'ampia gamma di articoli make-up "per tutte le tasche".

Nell'articolo di oggi, ho il piacere di presentarvi alcuni pezzi che ho potuto testare e dei quali mi sono formata un'opinione che spero possa risultarvi utile. Partiamo subito!


NYC LIGHT ME UP COLLECTION

City Proof Twistable Intense Lip Color
num. 040 “South Ferry Berry”
€ 3,99



Colorare le labbra non è mai stato così pratico grazie al comodo applicatore a matita, perfetto per soddisfare le esigenze di chi è costantemente in movimento. Colore intenso e finish semi lucido permettono alla  bocca di rimanere idratata e perfetta anche ore dopo rispetto all’applicazione.




E' un matitone in stile Chubby Stick di Clinique, proposto da tantissimi altri marchi (come Madina) e ora anche da NYC. Più che ad un balsamo labbra, però, questo Twistable Intense Lip Color assomiglia ad un vero e proprio rossetto, semplicemente realizzato in un diverso packaging a forma di "matitone".

In piena linea col nome - "South Ferry Berry" - il colore è un ciliegia vivo, colore/riferimento al frutto che si ritrova anche nella profumazione, che ricorda molto l'amarena.

L'applicazione del prodotto è morbida e scorrevole, e la resa effettiva è decisamente bella, abbastanza lucida e intensa. 
La morbidezza della mina, però, dà l'impressione che il rossetto tenda a sbavare, quindi è consigliabile l’utilizzo di una matita al di sotto oppure di una prima passata, tamponata successivamente con la carta per fissare il prodotto sulle labbra, e poi di una seconda passata che funga da sigillante.

Un difetto che ho riscontrato riguarda lo "stacco" di colore che si rileva tra le labbra e il loro bordo interno, dove l'umidità dovuta alla salivazione non consente al pigmento di aderire bene alle labbra stesse, creando così una linea molto netta che, a mio gusto, non è proprio gradevole da osservare (come potete vedere in foto).
Devo però dire che, per esempio, su mia sorella l'effetto è totalmente diverso: molto più omogeneo ed elegante. Immagino dunque che la resa possa anche dipendere dalla tipologia di labbra e saliva della singola consumatrice (non so se possa essere possibile, però nel dubbio io ci tengo a segnalare tale ipotesi).


Beautifying Blushable Cream Stick 
num. 002 “Never Sleeping Pink”
€ 4,29



Un fard in stick comodo da portare sempre con sé e facile da applicare, che garantisce un ottimo risultato in pochi minuti: la pelle sembrerà subito più colorita e riposata. 


Questo è stato forse il pezzo che più mi ha entusiasmata dell'intero kit: si tratta di un fard in crema dalla tonalità rosa-salmone ad altissima pigmentazione.

Dalle due foto qui sopra potete vedere chiaramente quanto il prodotto risulti vivo e vivido sulla pelle: applicato sul braccio direttamente dallo stick (prima immagine) e poi sfumato con le dita, come faccio solitamente sulle gote.
Anche la modulabilità del colore è ottima: l'intensità, infatti, si può costruire passata dopo passata, anche se, a mio gusto personale, già dalla prima applicazione il blush risulta perfetto sull'incarnato. 

La durata, su di me, è buona: nonostante il prodotto tenda a svanire man mano che trascorrono le ore (com'è normale, visto che i cosmetici cremosi vengono assorbiti dalla pelle), anche dopo molto tempo si può notare sulle mie guance un bel colorito pescato che dà un'aria veramente sana e fresca al viso.



NYC LET'S PARTY COLLECTION

Showtime Velvet Eyeliner 
num. 954 “Black Blue”
€ 1,99



Le matite occhi che garantiscono uno sguardo intenso e luminoso, grazie alla loro formula supermorbida e confortevole. Per un effetto smoky eye.




Questa matita ha caratteristiche positive ma anche grandi difetti, a mio gusto personale.

Certamente, il colore è meraviglioso: un blu scurissimo che vira al nero ("Black Blue") ma conserva la sua autenticità di tono soprattutto quando viene colpito dalla luce (come potete vedere, in particolare, nell'ultima foto in cui ho applicato il prodotto come eyeliner).

D'altra parte, la mina è estremamente morbida, dunque va fissata con un ombretto in polvere - pena lo scivolar via dalla rima sia interna sia esterna.

Come vedete, ho provato ad applicare la matita in due modi: come base (penultima foto), creando un'ombreggiatura bluastra che possa accogliere un ombretto in polvere tono su tono, ma anche come liner/khajal, all'interno e all'esterno dell'occhio.


City Duet 2 in 1 Lip Color 
num. 425 “The Red Hots”
€ 2,99



Due diverse tonalità in un solo prodotto, da usare una per volta oppure combinate per un look unico, stravagante e assolutamente personale. E' il nuovo rossetto di ultima generazione che  combina idratazione immediata, brillantezza a lunga tenuta e colore intenso. Grazie alla sua texture cremosa, crea sulle labbra un confortevole effetto vellutato fino a 6 ore.





Questo rossetto è davvero carino, nonostante il packaging molto cheap (ma questo discorso vale un po' per tutti i prodotti NYC).
L'idea, per me, è vincente: quella di combinare, in un unico stick, ben tre rossetti, o, per meglio dire, tre colorazioni differenti.

Da un lato abbiamo un rosso classico abbastanza scuro, dall'altra un color carne sul rosa: dalla combinazione delle due tonalità, poi, esce la mia nuance preferita delle tre, ossia un color fragola davvero carino - soprattutto per la primavera.

Il burro, sulle mie labbra, è morbidissimo e dà una grande sensazione di idratazione.
Benché non sia luminoso come, per esempio, il matitone che vi ho presentato prima, dona un effetto particolarmente sano e naturale.

Un'altra caratteristica che mi ha fatto impazzire, poi, è il profumo, che ricorda tanto i rossetti "vecchio stampo", come quelli che annusavo quando, da piccola, giocavo con i trucchi della nonna.
Insomma, un prodotto davvero simpatico che può risultare anche una deliziosa idea regalo in un kit per un'amica/fidanzata/sorella/figlia/mamma ecc. appassionata di maquillage e di prodotti un po' "fuori dalle righe".


TOP COAT
num. 010 "Top of the Gold" e num. 003 "Disco Inferno"
€ 1,99




Non ancora testati sulle unghie dato che ho avuto in prova, nelle scorse settimane, altri smalti, ho comunque applicato sullo scotch questi due top coat per analizzare i loro colori e pensare a possibili abbinamenti.

Sicuramente, "Top of the Gold" è lo smalto, tra i due, che preferisco: mi intrigano molto i glitter irregolari, scagliette che si discostano dalle classiche micro-circonferenze o dagli stravisti esagoni dei top coat a cui siamo abituati, come anche "Disco Inferno".

Ad ogni modo, il primo prodotto vira sull'oro e sull'arancio (molto indicato per le notti estive o sotto Natale); il secondo, invece, gioca su tonalità multicolor in cui tuchese, verde, argento predominano sugli altri riflessi. Per una serata particolare o, come suggerisce il nome, una serata in discoteca, sicuramente è la "ciliegina" che può arricchire nel dettaglio un outfit, per esempio, total black.


Questo è tutto!
Spero che le immagini e le recensioni vi siano piaciute: mi raccomando, come sempre fatemi sapere la vostra opinione in un commento qui sotto!
Ringrazio ancora Coty Beauty e, in particolare, Francesca per l'invio di questo kit e, naturalmente, ringrazio voi per aver letto fino alla fine il mio articolo.

A domani!

Fanni

P.S. Giveaway di S. Valentino "Would You Be My Valentine?" aperto fino a domenica 2 febbraio ore 23:59 sul blog! Lo trovate a questo link!

Commenti

  1. Tutto molto carino! In particolare mi attira il blush *_*

    RispondiElimina
  2. Che belle cose, il matitone soprattutto.

    RispondiElimina
  3. mi piace davvero tutto! Ma sai che non avevo notato quanto fossero belle e perfette le tue labbra? *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dony, che carina! Ma le mie labbra non sono affatto perfette! Magari dalle foto può sembrare, ma è solo perché ho scelto l'angolazione giusta! ;)

      Elimina
  4. Buon cielo! Quella matita sembra avere il punto di blu che cerco da tantissimo *.*

    RispondiElimina
  5. ho provato il top coat gold e lo adoro! dura molto ed è dona quel "non so che" su tutti gli smalti!

    RispondiElimina
  6. E' vero ,il rossetto matitone è molto bello da usare,anche se non ha una grande durata.

    RispondiElimina

Posta un commento