Il primo post dell'anno


Avrei voluto offrirvi un nuovo "arredamento" in casa mia per il 2014 - e per "arredamento" intendo il layout del blog - ma sono talmente ciompa che non ho idea di come fare, da dove cominciare, quali cambiamenti, in sostanza, apportare senza snaturare l'essenza di "Tra il filosofico e il cosmetico".




Al momento, dunque, ho semplicemente allargato lo spazio del blog (per potervi offrire maggior nitidezza e immagini più grandi), ho modificato il carattere dei titoli dei post optando per un simpatico corsivo e, infine, ho centrato l'immagine di copertina nonostante il fatto che essa si sia sgranata notevolmente (e comunque ho in progetto di rimodernare anche quella, ci vuole un po' di aria nuova qui!).
Insomma, la voglia di mettersi in gioco e apportare qualche modifica c'è, bisogna solo mettersi lì con la testa e studiare il da farsi. Probabilmente, mi toccherà posticipare questi lavoretti a fine esami.
Nel frattempo, comunque, benvenuti! Benvenuti e buon anno, buon 2014!
Come è andato il vostro Capodanno? Vi siete divertiti? Avete fatto i bagordi oppure avete trascorso la serata come fosse una delle tante?





La mia notte di San Silvestro è stata "tranquilla" ma divertentissima: io, il mio ragazzo e i nostri amici abbiamo organizzato una cena dove ognuno ha preparato qualcosa (io, per la prima volta in tutta la mia vita, mi sono cimentata in un ragù di salsiccia e nella besciamella, e il risultato è stata una pasta al forno da urlo!), poi abbiamo festeggiato l'anno nuovo con Carlo Conti alla TV e, infine, ci siamo dati ai giochi tra cui 21 (con le carte, per intenderci) e il terribile Monopoli, meglio conosciuto come "il gioco che rischia di sfasciare ogni rapporto"!!!





Ma veniamo ora a "Tra il filosofico e il cosmetico" e ai buoni blog-propositi per il 2014...

Anzitutto, un breve sunto per darvi qualche dato su questo sito: aperto nel settembre 2010, TFEC conta ad oggi 865 followers tramite profilo GFC (Google Friend Connector), 425 "Mi piace" sulla pagina Facebook e 213 iscritti sul canale YouTube.
Benché i miei siano numeri "di nicchia", vado molto orgogliosa dei risultati raggiunti, visto che questo blog e tutti i canali accessori non sono il mio lavoro, bensì un semplice hobby, alla pari di tanti altri che ho.
Certamente, mi farebbe piacere vedere crescere sempre più questi mondi virtuali, ma non ho spiriti di smania né di grandezze economiche: vado avanti, qui sopra, perché mi piace e mi diverte, e se poi un giorno da questa esperienza io dovessi ottenere qualcosa di più... beh, sarebbe un traguardo incredibile e insperato, sicuramente apprezzatissimo ma, attualmente, quasi difficile da immaginare.
Ecco perché mantengo i piedi per terra e coltivo molte attività al di fuori di "Tra il filosofico e il cosmetico": la scrittura in primis, ma anche la fotografia, i viaggi e, com'è ovvio, lo studio.

Per il 2014, le mie intenzioni qua sopra sono estremamente "tecniche" e professionali: desidero mantenere i canali aggiornati (sperando di riuscire a filmare più video), scrivere review cosmetiche sempre oneste e complete, spaziare ad argomenti più "random" che riscuotono ogni volta grande approvazione (come i post della rubrica #quellochesosullamore, o gli ormai celebri "Vener... di Random") e pubblicare di volta in volta anche recensioni di libri e film che vedo, per darvi qualche spunto o suggerimento in più.

Proseguirò anche nelle mie "pause pre-esame", comunicandovi sempre le date di "stop" del blog, in modo tale che tutte voi siate a conoscenza dei motivi delle mie assenze.
Insomma, cercherò di essere sempre chiara e trasparente, di collaborare con le aziende in modo "pulito" e sincero come è mio solito fare e, tirando le fila, di conservare lo spirito di TFEC di sempre, portandolo ad un livello "magazine" spero più elevato (non dimenticate che il mio sogno è quello di diventare una scrittrice e, magari, una giornalista, dunque desidero che anche qui esca e si mostri in maniera preponderante la mia "vena scribacchina").



Questo, più o meno, è quanto volevo dirvi nel primo post dell'anno.
Non dimenticate di scrivermi e contattarmi sui vari social o tramite e-mail (trovate l'indirizzo sotto al titolo del blog), perché l'interazione è, a mio avviso, l'aspetto comunicativo più importante del mio percorso su e con "Tra il filosofico e il cosmetico.
E allora, sperando che avrete voglia di continuare a seguirmi anche in questo 2014, io vi abbraccio virtualmente uno ad uno e vi do appuntamento al prossimo post!


Fanni

Commenti

  1. Risposte
    1. Tantissimi auguri a te, cara Pam!

      Elimina
  2. Vedrai che riuscirai a modificare la grafica, basta mettersi d'impegno e studiare un pò :D Io sono riuscita a fare tutta da sola e devo dire che sono soddisfatta del risultato! All'inizio è stato difficile, pensavo di lasciare stare e rivolgermi a qualcuno di più professionale, poi però ne sono venuta fuori! Putroppo non ho trovato molta collaborazione da parte di altre blogger che si occupano di grafica, nonostante io abbia mandato qualche email per chiedere alcune delucidazioni relative ai loro post, nessuno mi ha mai risposto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io, finora, non mi sono rivolta a nessuno... magari, in futuro, ci proverò, anche se vorrei riuscire a sbrigarmela da sola! Dà sicuramente tanta soddisfazione ottenere un risultato, per quanto "piccolo" come questo, contando solo sulle proprie forze!

      Elimina
  3. Tanti cari auguri per questo 2014! Ma sai che la pasta al forno ha davvero un aspetto invitante??? Un abbraccio grande ^_^

    RispondiElimina
  4. auguri!!!!!
    direi che non sembra neanche la prima volta che fai la pasta al forno!!!!! sembra proprio buonissima!!!!! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Serena!!! E tanti auguri anche a te!!!

      Elimina
  5. Io sono stata così fortunella che una mia amica che ci sa smanettare mi ha regalato un nuovo layout :-)
    Buon 2014!

    P.s. quelle lasagne mi fanno una voglia!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, magari ti interessa sapere che è meglio non farlo troppo largo perchè così viene meglio visibile da tutti i tipi di device (tanto x dire il mio era più largo, così potevo metterci le immagini più grandi, e me l'ha ristretto)
      ;-)

      Elimina
    2. Grazie del tuo intervento, Cristina!
      Mi dici di non tenere largo il blog perché adesso si vede male???

      Elimina
  6. Ehi cara tanti auguri, ti auguro tutto il meglio per questo nuovo anno! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Auguri anche a te, Fede! Che il 2014 sia un anno pieno di soddisfazioni!

      Elimina
  7. Tantissimi auguri per questo novello 2014

    RispondiElimina

Posta un commento