*Il meglio di*: GENNAIO 2014




Sporadicamente, su "Tra il filosofico e il cosmetico" ho pubblicato dei post riassuntivi a fine mese in cui vi ho parlato dei miei "best of" riguardanti le settimane appena vissute (trovate qualche esempio qui e qui).

Notando l'apprezzamento che voi lettori avete dimostrato per quei particolari articoli, ho pensato di introdurli come tappa fissa il giorno 30 o 31, ricapitolando ciò che più mi è piaciuto dell'ultimo mese. 
Questa tipologia di "progetto" non è certo di mia invenzione: 141ari, per esempio, propone puntualmente sul suo canale la serie di video "Ce n'è per tutti i mesi", così come jadorelemakeup e MagicoTrucco collaborano per mostrare i loro preferiti in materia non solo di cosmetica, ma anche e soprattutto di moda, vita, cucina, profumi eccetera.

Spizzicando qua e là, ho scelto le categorie che più si addicono, a mio parere, alla personalità mia e a quella del blog... perciò ecco il risultato!
E' chiaro che se vi venissero in mente ulteriori punti da trattare non dovete esitare a scrivermeli nei commenti: suggerimenti, critiche e pareri, soprattutto sulle novità del blog, sono sempre ben accetti da parte mia!

RICORDO

L'esame di Storia del diritto moderno e contemporaneo passato con un ottimo voto.
Nonostante l'ansia e il mal di pancia che contraddistinguono ogni mio colloquio, ho affrontato la prova con serietà e ce l'ho fatta.
E così ho tolto un altro numero al count down relativo alla Laurea!




NOVITA'

Per quanto riguarda il blog, direi l'arrivo di 12 smalti Faby meravigliosi, di cui vi ho dato un'anteprima in questo video!



A proposito della mia vita privata, posso dire che la principale novità ha riguardato la scrittura: sono stata selezionata per la terza volta all'interno di un'antologia di racconti molto carina e in più ho terminato la prima stesura del romanzo con cui parteciperò a un concorso nazionale.



FILM

Visto al cinema: "Il capitale umano".
Adoro Fabrizio Bentivoglio e, in generale, questi film italiani in cui tette, culi e volgarità lasciano il posto a storie complesse e articolate che non rinunciano al sarcasmo, all'ironia e all'intelligente (ma non noiosa) analisi della realtà.



Visto in TV: "L'ultimo samurai".
Finalmente, dopo anni e anni di "lo guarderò, prima o poi", ce l'ho fatta, rimproverandomi per aver perso tutto questo tempo.
Una storia toccante, delicata ma anche forte e struggente.
Con un superbo Tom Cruise e degli attori orientali particolarmente espressivi.



Desidero sottolineare, in particolare, una scena del film che mi ha colpito nel profondo: quella della vestizione del samurai.
A mio parere, è uno dei momenti con maggiore carica erotica che io abbia mai visto in vita mia, pur senza vedere neanche un lembo di pelle del corpo femminile, né atti "di un certo tipo". 
E' tutto concentrato sui simboli, sugli sguardi, sul momento in cui la donna, per l'appunto, veste il "suo" uomo prima della battaglia.
Guardatela cliccando qui e poi ditemi se non ho ragione...


LIBRO

Terminato "Lo zio Oswald" di Roal Dahl (che mi è piaciuto tantissimo), mi sono buttata su "Inferno" di Dan Brown. La recensione arriverà non appena l'avrò finito.




SERIE TV

In questo periodo sto riguardando assiduamente "Una mamma per amica", che viene trasmesso alla mattina su Italia 1 e a pranzo/cena su La5.
Puntualmente, riprendo in mano le storie legate a Rori e a Lorelai perché... non mi stancano mai!




FOTOGRAFIA

Per l'idea, questa camera da letto.




IMMAGINE

La mente che vola lontano...




Non so se ricordate, ma circa tre anni fa ho proprio condiviso sul blog alcune foto della mia terza esperienza parigina (questo, questo e quest'altro sono i post).
Che il 2014 sia l'anno giusto per una quarta visita?


CIBO

I "cake pops", preparati secondo la ricetta di Giallo Zafferano.
I miei sono venuti un po' diversi, sicuramente meno belli ma... buonissimi!




VIDEO

"iTweet", al quale ha partecipato anche la YouTuber/cantante/storyteller Sistiana Lombardi.
E' un corto molto significativo sull'onnipresenza della tecnologia nella vita di oggi e sull'importanza di saper comunicare al di là di uno schermo, recuperando la vera capacità di espressione.




CANZONE

Senza dubbio, "Juntos Los Dos": una delle tracce che balliamo al corso di Zumba.
Dovete assolutamente ascoltarla... secondo me è contagiosa di buonumore!




POST SU "TRA IL FILOSOFICO E IL COSMETICO"

Ho notato che vi è piaciuto molto "Ispirazioni di gennaio...", contenente alcune immagini molto "coccolose" che potete rivedere cliccando qui.




POST SU UN ALTRO BLOG

Ho apprezzato molto "Come non fare disinformazione" di Make-up Pleasure.





PRODOTTO COSMETICO

Beautifying Blushable Cream Stick di NYC, recensito giusto ieri.




SMALTO

"Pepper&Cloves" di Faby, di cui vedrete al più presto lo swatch qui sul blog.
Si tratta di un bellissimo colore invernale che, lentamente, sta scalando la vetta della classifica dei miei smalti preferiti!




ACCESSORIO

Indistintamente, i miei boots (tassativamente "UGG inspired"!) e la nuova sciarpa presa a dicembre alle bancarelle in via Altabella.
Entrambi caldissimi, entrambi perfetti per l'inverno.






CAPO D'ABBIGLIAMENTO

Questo, purtroppo, non posso ancora mostrarvelo: si tratta di uno dei capi che ho preso durante i saldi, dunque lo vedrete in un post specifico più avanti. Per adesso, vi basti sapere che è caldo, a pois e i suoi colori sono grigio scuro e beige!



Allora, cosa ne dite del meglio di gennaio 2014?
Aspetto i vostri pareri!

Fanni


P.S. Quasi dimenticavo! Il giveaway di S. Valentino termina domenica 2 febbraio appena prima della mezzanotte. Se vi va di partecipare, cliccate qui e tentate la fortuna!

Commenti

  1. Adoro Una mamma per amica è in assoluto il mio telefilm preferito!!! Simpaticissimo il tuo post !! Se ti va ti aspetto da me(senza impegno solo se ti va di passare)!!! Bacione :*

    http://danyshobbies.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. adoro una mamma per amica anche io! mi ricorda quando ero alle medie e lo cominciavano a trasmettere. ^^

    RispondiElimina
  3. Bellissimo post, complimenti per essere stata selezionata e per aver completato la prima stesura del romanzo *-* bravissima!

    RispondiElimina

Posta un commento