Dr Martens... (quasi) dieci anni dopo


Amati o odiati: gli anfibi sono così.
Da parte mia li ho odiati (e tuttora li odio).
Ma... Sì, c'è un ma...
Dieci anni fa li ho comprati.

Non chiedetemi perché: la motivazione, in fondo, è semplicissima.
Andavano di moda.
Avevo appena iniziato il liceo.
Ci tenevo ad essere al passo coi tempi.

E ho fatto la ca**ata.


Certo, sulla splendida Jessica Alba i Dr non stanno neppure male.
Il look che preferisco è sicuramente il terzo, nonostante apprezzi anche quello centrale.


In generale, skinny e maxi maglia/maglione "smorzano" al punto giusto la mascolinità e l'aggressività di questa tipologia di scarpe; nonostante ciò, anche se è effettivamente possibile trovare il look giusto per abbinare i "famigerati" anfibi, tutto dipende dalla personalità che li sfoggia. Si tratta di calzature che possono essere portate soltanto da chi si senta a proprio agio nell'indossarle, non c'è dubbio.

Ecco, io a mio agio non mi ci sono mai sentita.



Guardo outfit del genere e mi dico: non male, potrei tentare anch'io.
Poi proseguo, continuo ad analizzare i look, gli abbinamenti, lo stile legato agli anfibi.
La soluzione arriva lampante: i Dr Martens proprio non mi rappresentano.
Non parlano di me.
Non camminano con me.


Per tale motivo, nonostante apprezzi lo stile espresso dalla modella qua sopra, dico no.
Non ce la faccio a calzarli nuovamente ai miei piedi.

E così mi ritrovo con un paio di Dr Martens neri, vecchi di (quasi) dieci anni - li avrò acquistati all'incirca nel 2005) -, indossati forse 2 volte, che necessitano di una camminata (non mia).

Come posso fare per aiutarli a passeggiare ancora per il mondo?
Ma soprattutto, voi cosa ne pensate di questa tipologia di scarpe?

Fanni

Commenti

  1. a guardare queste foto sembrano anche carini, ma dal vivo non mi sono mai piaciuti.. insomma di sicuro non li saprei portare! Sono più il tipo da all star, basse per giunta! o da emu pantofoloni *__* Prova a venderli visto che sono tornati di moda!

    RispondiElimina
  2. A me personalmente piacciono, però non so se spenderei più di 100 euro per utilizzarli una stagione o magari due "perchè vanno di moda". Ho preferito infatti comprare un paio di scarpe simili ma pagate 1/5 degli originali. Se proprio non ti ci senti non vuol dire che tu sia strana! Vendili su ebay e compraci qualcosa che ti faccia felice :)

    RispondiElimina
  3. Ciao Fanni,
    furono il simbolo della mia genreazione, di una generazione cresciuta con il bomber, il barbour poi, e tutto correlato da un paio di Dr Martins che no sempre evitato di comprare...Li provai e li scartai erano durissimi da indossare, e poi le cose che hanno tutti e fanno moda non mi sono mai piaciute anche quando avevo 16 anni ( quindi 20 anni fa visto che quest'anno ne faccio 36) e come dici tu non camminano con me anche se avevo un look che era un orrore all'epoca.
    Li ho boicottati all'epoca e maggiormente lo faccio ora. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
  4. Io invece li ho sempre adorati anche se per il costo eccessivo ne ho avuti solo due paia: anche io come Alessia li portavo al liceo, neri, negli anni '90, e ora viola perchè ho trovato un'ottima offerta e il mio numero. Francamente li trovo comodi anche se le mie caterpillar indossate prima di scoprire le Doc erano decisamente più confortevoli.

    RispondiElimina
  5. Io penso mi starebbero male...

    mio fratello, ad esempio, li ha presi quest'anno e li porta così... perfetti!

    RispondiElimina
  6. A me piacciono un sacco ma non le ho mai possedute perchp ogni volta che le vedo poi mi sembrano sempre troppo "bozze" e ingombranti per me che sono tutto sommato bassina e in carne

    RispondiElimina
  7. Guarda, non li ho mai comprati e non penso lo farò, però gli anfibi mi piacciono molto. Infatti le due scarpe che uso prevalentemente d'inverno sono due stivaletti\anfibi, infatti non porto mai stivali, non trovo mi rappresentino.

    RispondiElimina

Posta un commento