Presentazione di Nabla Cosmetics by MrDanielMakeup


In questo terzo lunedì d'Avvento, inizio la settimana col racconto di un sogno che è diventato realtà.
Mi rende molto felice parlarne per diversi motivi: anzitutto, perché questo è un esempio, seppur "piccolo", di quanto sia importante perseguire i propri obiettivi credendo fortemente che un giorno si potranno raggiungere; in secondo luogo, perché il protagonista della storia è un ragazzo che, sebbene io non conosca di persona, apprezzo tantissimo virtualmente parlando e trovo sia una delle figure più preparate, professionali ed eleganti presenti sul web in materia di cosmesi e bellezza; infine, perché l'argomento è decisamente in linea coi tratti somatici del mio blog che, nonostante i macro-argomenti trattati, rimane pur sempre etichettato come  un "beauty blog".

Lunedì scorso, un emozionatissimo Daniele, conosciuto su YouTube come MrDanielMakeup, ha presentato con occhi brillanti ed espressione orgogliosa la sua prima linea di cosmetici, chiamata Nabla Cosmetics. Ho inserito il video qua sopra in modo che tutte voi possiate vederlo e ascoltare direttamente dalla sua voce chi è Nabla, quali principi racchiude e, soprattutto, con che prodotti ha deciso di presentarsi sul mercato online.
Successivamente, sono stata contattata per sapere se desiderassi ricevere il comunicato stampa ufficiale di questo nuovo marchio, che ho accettato subito in quanto non vedevo l'ora di scoprire più da vicino le creazioni di Daniele e di tutto il team che ha lavorato assieme a lui.

Così, ho potuto apprendere che il punto di partenza di Nabla riguarda la formulazione dei prodotti. Daniele e la sua squadra di lavoro hanno studiato e compiuto ricerche in modo da offrire un'estrema qualità e naturalità dei cosmetici, senza rinunciare alla bellezza del risultato finale che, come sappiamo, spesso non va di pari passo con il mondo bio e, in generale, con gli ingredienti naturali.
Inoltre, Nabla è certificata cruelty free: non testa sugli animali né il prodotto finale né i singoli componenti; non commissiona a terzi alcun tipo di test del genere e non commercializza i prodotti negli stati ove è legale la possibilità di testare sugli animali. Grazie al certificato PETA, gli acquirenti di Nabla sanno di compiere in materia una scelta sicura.

Un altro dettaglio svelato da Daniele riguarda l'attuale incompletezza della linea cosmetica: il giovane makeup artist, infatti, ha preferito puntare sulla qualità eccelsa dei prodotti piuttosto che sulla quantità di cosmetici da mettere in vendita online... insomma, ancora una volta ha dato la precedenza al risultato finale, di look e d'opinione, per Nabla, rispetto all'ampliamento di possibilità di guadagno grazie ad una varietà di prodotti che, però, non avrebbero rappresentato l'eccellenza per il nostro amico YouTuber.


Arrivando precipuamente ai prodotti attualmente acquistabili sul sito Nablacosmetics.com, anzitutto voglio menzionare gli ombretti (13 in tutto), presenti in tre diversi finish: "Bright", "Satin" e "Soft Matte".


Essi possono essere acquistati sia in confezioni mono sia in refill, per poter creare la propria palette componibile grazie a "Liberty Six", una confezione magnetica in grado di ospitare, per l'appunto, sei cialdine di questi ombretti.


Parlando sempre di questa tipologia di cosmetici per il trucco occhi, sicuramente la scelta più interessante riguarda gli "H20 Eyeshadow", quattro tonalità di ombretti dalla formula rivoluzionaria e dall'effetto finale straordinario (guardate il video di Daniele per capire di cosa sto parlando).



A proposito delle matite per occhi, "Velvetline Long-Wear Matte Eye Pencil" e "Flower Power Soft-On Eye Pencil" sono le alternative presenti sul sito Nabla. 
Nel primo caso, abbiamo un prodotto in due tonalità dalla tenuta long lasting, nel secondo invece una formulazione del tutto naturale.



Passando al trucco labbra, Nabla per il momento si è proposta al pubblico con alternative "liquide": rossetti e gloss, nello specifico, dalle splendide colorazioni adatte a tutti i gusti. 
Personalmente, mi sono innamorata dei colori nude che, a mio avviso, sono stati scelti in tonalità veramente belle, sofisticate, eleganti.
"Liquid Lip Tech Color" viene definita una "crema liquida per labbra ad alta concentrazione di pigmenti" (8 colori), mentre "Hidrating Shine Lip Gloss", al gusto/profumo di limone, ha caratteristiche volumizzanti, luminose e, naturalmente, idratanti (anche qui, 8 colorazioni).


Per segnare il contorno labbra in modo che il rossetto non esca dalle linee naturali della bocca, Daniele ha pensato ad una matita trasparente, "Ghost", realizzata esclusivamente con cere naturali che non vadano a influire negativamente sulla pelle e contribuiscano a rendere più lunga la tenuta del rossetto.


A proposito delle guance, poi, il finish liquido (un vero e proprio "filo conduttore" del marchio) ha suggerito la produzione del "Liquid Tech Blush", disponibile in quattro tonalità e con un packaging davvero sfizioso per questa tipologia di prodotto. La formulazione è naturale e a base d'acqua, il prodotto è modulabile e la sua durata è long lasting... sembra davvero il blush perfetto per tutte noi, anche a giudicare dai primi swatches apparsi sul web.


Come ultimo prodotto, poi, Nabla ha deciso di uscire con un correttore occhi, chiamato "Under-Eye Concealer", disponibile in tre colorazioni dal sottotono aranciato che, come sappiamo, è l'ideale per contrastare il violaceo/blu delle occhiaie.

Parlando dei prezzi, posso dire che è ammirevole il fatto che Daniele li abbia mantenuti piuttosto bassi nonostante la dichiarata qualità e naturalità degli ingredienti (cosa che, solitamente, giustifica costi decisamente superiori): certo è che per alcuni prodotti si spende un po' di più (ad esempio, i blush costano € 11,50) mentre per altri si spende di meno (gli ombretti refill, a prezzo pieno, vengono € 6,50).
Attualmente, Nabla è in sconto e si possono fare veramente degli ottimi affari. Inoltre, cliccando su questo link, c'è la possibilità di acquistare dei set natalizi veramente belli a prezzi, anche in tal caso, assolutamente considerevoli d'attenzione.

Insomma, qual è la conclusione di questo articolo? Qual è il mio pensiero a proposito di Nabla?
Come ho detto all'inizio, sono molto felice per Daniele e, davvero, gli auguro tutta la fortuna del mondo. Spero di aver presto l'occasione di provare questi prodotti, che mi incuriosiscono senza differenze tra le varie tipologie, e mi piacerebbe tanto, in futuro, vedere nuovi cosmetici in vendita per il marchio che oggi vi ho presentato.
In generale, comunque, l'idea che un ragazzo così giovane sia riuscito in una "impresa" del genere mi riempie d'orgoglio, in particolare per il fatto che, al giorno d'oggi, sembra che l'Italia non dia possibilità alcuna ai giovani come noi... e vedere qualcuno che, ogni tanto, ce la fa, almeno per me è fonte di stimolo e speranza che prima o poi sempre più persone riusciranno a realizzare il proprio sogno e a raggiungere gli obiettivi di vita che si sono prefissati.

E voi? Cosa ne pensate di Daniele, di Nabla e dei prodotti?
Buon lunedì a tutti,

Fanni

Commenti

  1. Sono rimasta colpita dal video di presentazione,non a caso ho ordinato subito i suoi prodotti e devo dirti che sono davvero validi se si pensa all'inci e al prezzo. Ovviamente spero che le cose vadano bene e possa aumentare la gamma di colori e le tipologie di prodotti. ^_^

    RispondiElimina
  2. Io sono felice per Daniele perchè ha inseguito il suo sogno!! Bravo sarà d'esempio a tutti secondo me!! I prodotti sembrano carini vorrei tanto provarli!! Magari ci farò un pensierino! :D

    my blog: http://laprincipessascalza.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. a me Daniele è sempre piaciuto...è bravissimo, ha tanta creatività ed è sempre molto attento ai prodotti che utilizza... Stavo per fare un ordine, ero molto tentata. Ma ho pensato "mi servono veramente?" E mi sono detta che aspetterò, finirò qualcosa e poi nel caso farò un ordine in un altro momento...mi stupisco da sola ormai! ahahah

    RispondiElimina

Posta un commento