GIVEAWAY DI NATALE "I HAVE A DREAM" FEAT. AND KISS THE VIOLETS (CHIUSO)

Citare Martin Luther King in un'occasione frivola come questa, forse, è pretenzioso e inopportuno, ma il senso con cui ho nominato il discorso dell'attivista statunitense più famoso di sempre ricade nell'IMPORTANZA del saper sognare, e del potere che i sogni hanno nella nostra vita.
Tutti gli artisti - cantanti, scrittori, poeti, musicisti, pittori - hanno utilizzato il "sogno" come tema principe delle loro opere. 
Perché sognare è fondamentale: il sogno è il veicolo "principe" per evadere dal quotidiano e rendere possibile qualcosa di altrimenti impossibile.

Sognare, inoltre, è gratis: per tale motivo, non permettete a nessuno di dirvi che voi non potete aspirare a qualcosa che pare di difficile realizzazione. Cosa ne sanno, gli altri, di quel che possiamo o non possiamo fare?! 
Ognuno di noi, nel suo cuore, di giorno come di notte, può sognare il suo sogno più grande. 
Se ci togliessero anche i sogni, cosa ci rimarrebbe? Solo la ruvida realtà del quotidiano: fondamentale, certo, ma troppo dura da sostenere senza lo zucchero datoci dai viaggi della mente e del cuore...





Grazie alla generosità e alla disponibilità di "and kiss the Violets", brand di bijoux che amo e di cui ho parlato spessissimo qui sul mio blog (qui e qui, ad esempio), ho la possibilità di mettere in palio un regalo di Natale davvero speciale: questo bracciale in ottone personalizzato, che ho io scelto con un messaggio tanto semplice quanto enorme, "Dream".

Per provare a vincerlo, basta seguire queste semplicissime regole:

1. iscrivervi alla pagina Facebook "Tra il filosofico e il cosmetico"
2. iscrivervi alla pagina Facebook "and kiss the Violets"
3. lasciare un commento a testa in cui raccontate qual è il vostro sogno per questo Natale 2013. Al solito, potete dirlo a vostre parole o citando libri, canzoni, film ecc.: osate, divertitevi a giocare con la creatività e raccontatemi il vostro sogno in modo originale e sincero. Come sempre, vi chiedo anche di aggiungere un indirizzo e-mail a cui contattarvi in caso di vincita (i dati di Facebook, invece, ve li chiederò in privato, per tutelare la vostra privacy).

Altre informazioni a proposito di questo giveaway sono:

- il concorso inizia oggi, domenica 1° dicembre, e termina martedì 10 dicembre alle ore 23:59
- mercoledì 11 dicembre comunicherò, privatamente per mail e pubblicamente sul blog, il vincitore del braccialetto (scelto a mio insindacabile giudizio), il quale avrà 3 giorni di tempo al massimo per rispondermi e fornirmi i suoi dati, che poi io passerò ad "and kiss the Violets" per effettuare la spedizione
- se il vincitore non risponderà in tempo, oppure se verificherò la non iscrizione alle due pagine, procederò alla proclamazione del secondo vincitore, che a sua volta avrà tre giorni di tempo per rispondermi (e così via).
- possono partecipare al giveaway solo i residenti in Italia o gli stranieri che, comunque, abbiano a disposizione un indirizzo italiano al quale farsi spedire il premio in caso di vincita.

Questo è tutto. 
Mi auguro davvero che il bracciale vi piaccia: a me fa impazzire e lo trovo davvero un regalo significativo per questo Natale.
Naturalmente, vi consiglio di dare un'occhiata a tutte le creazioni di questo marchio, che potrebbero rivelarsi doni perfetti da fare a fidanzata/o, amica/o, sorella/fratello ecc.: ammirare per credere!

Augurandovi uno splendido mese di dicembre, e il mio più grande in bocca al lupo per questo concorsino... aspetto le vostre entries!


Fanni

Commenti

  1. Partecipooo ^^ ho messo mi piace a entrambe le pagine con il mio account personale (sono la tua 400° follower!).
    Ultimamente sto sognando di fare un viaggio.. mi piacerebbe tanto visitare la spagna! Sono già stata a Barcellona un paio di volte (toccata e fuga) e vorrei tanto tornarci. Vorrei poi visitare Valencia e vedere l'acquario con i famosi Beluga, ma anche Madrid e Toledo!! Insomma questo ora come ora è il mio viaggio dei sogni ^^
    xasperadastra@hotmail.it

    RispondiElimina
  2. Che braccialetto bellissimo ♥
    Il mio desiderio per questo natale 2013 e' che torni l'armonia in famiglia. Purtroppo nell'ultimo periodo un sacco di cose vanno di male in peggio e l'ambiente famigliare non e' per niente positivo. Mi auguro anche che l'anno prossimo sara' pieno di opportunita' e cambiamenti per me, credo di averne disperatamente bisogno.
    Grazie per l'opportunita'. Ho seguito la tua pagina fb col mio profilo personale, quella di Valentina la seguivo gia' da parecchio :) un bacio
    sobarbylicious@hotmail.com

    RispondiElimina
  3. conosco già le favolose creazioni di Valentina <3
    il periodo non è dei migliori sia per me che per quasi tutti i miei cari, amici e parenti..cosa vorrei per natale? inanzitutto un lavoro, cosa che ormai per i giovani di oggi, laureati e non è un lusso, cosi da poter trovare un po' di serenità e poter aiutare anche i miei cari, ma anche per poter provare un posto dove sentirmi a casa, renderla la nostra casa, per ora io e il mio ragazzo siamo in affitto in un bucolocale :D
    marialice pompilii
    rosaspina86@gmail.com
    bacio! :*

    RispondiElimina
  4. Che regalo stupendo Fanni!
    Il mio sogno per questo Natale 2013 è... realtà!
    L'anno scorso, te lo raccontai anche in occasione del giveaway di Natale se ben ricordo, speravo che il "regalo" che sarebbe arrivato fosse quello di poter andare finalmente a convivere con il mio ragazzo (e il nostro gattone). Era un regalo enorme... ma quest'anno siamo riusciti a realizzarlo, grazie anche all'aiuto dei nostri genitori.
    Per cui quest'anno il mio sogno è reale: un Natale tutto nostro in un posticino tutto nostro.
    Per me non sogno altro, mi basta e avanza questo.
    Sogno tante cose belle per la mia mamma, il mio papà, mia sorella e i miei nonni, che se le stra meritano, ma questo è un altro discorso! :-)

    Mail: spendi.spandi@gmail.com

    RispondiElimina
  5. Ciao fanni,questo natale è per me molto speciale,è il primo da volontaria in un reparto di oncologia pediatrica della mia città..e allora senza tanti giri di parole,ti dico che il mio desiderio più grande è vedere quel reparto VUOTO,sapere tutti i bambini che lo ospitano a casa,sani e con i loro bellissimi capelli in testa.

    Se vincessi il braccialetto non lo terrei per me,ma lo regalerei ad una mamma speciale di quel reparto che di "dream"ha molto più bisogno di me :)

    EMAIL:emanuelapistilli@hotmail.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah,dimenticavo fb:emanuela pistilli

      Elimina
  6. per questo natale desidero solo tutta la ma famiglia riunita a casa mia, siamo in tanti, c'è un casino pazzesco, ma non potrei mai rinunciare alla magia che si crea quel giorno
    fb: Milù Bijoux
    email: milubijoux1974@libero.it

    RispondiElimina
  7. Partecipo! Il mio sogno è il Natale, perché il Natale è già un sogno! :D
    Fb: Maria Elisa Palumbo
    Email: dompa56@hotmail.com

    RispondiElimina
  8. partecipo
    fb giuliana leone
    email giuliana_leone@hotmail.it
    Io non amo il Natale ma sarei felice se quest'anno potesse piacermi.

    RispondiElimina
  9. Partecipo con piacere! *_*
    Per questo Natale vorrei abbuffarmi di dolci e pietanze succulente senza ingrassare! :D

    FB: Francesca Biondina

    E-mail: redicoppe@inwind.it

    RispondiElimina
  10. Partecipo :) non chiedo molto x questo Natale solo tanta salute e serenita'
    email:lilianaleo@alice.it

    RispondiElimina
  11. Ciao, partecipo davvero volentieri. :)
    mail cogitoergosum8587@yahoo.it
    Isa Val su gfc. Ti seguo con piacere!!!
    TROVARE LAVORO, TROVARE LAVORO, TROVARE LAVORO: ecco il mio sogno e non mi stancherò mai di sognare il futuro così come lo desidero. ;)

    RispondiElimina
  12. Ciao ....leggo da poco il tuo blog scoperto per caso ma sono entusiasta soprattutto per le tue conversazioni con noi....il mio regalo x natale lo sto per avere ed e' una seconda bimba e quindi chiedo solo gioia e salute per tutta la mia famiglia!!!

    RispondiElimina
  13. Dimenticavo la mail...vale.bulzacchelli@gmail.com

    RispondiElimina
  14. Partecipo anche io, è inutile dirti che per Natale vorrei tanti regali che quest'anno per vari motivi non mi sono potuta permettere,in primis perchè il lavoro di mio marito non va tanto bene e quello che guadagniamo lo spendiamo tutto per la nostra piccolina ma cmq sto pensando e già ci sto pensando di avere un secondo figlio cosi che il regalo è stupendo siaper noi genitori che per lamia bimba che desidera tanto avere una compagnia e fino ad ora abbiamo aspettato ma ora abbiamo capito che dove mangiano 3 mangiano anche quattro
    demartino.carmela@virgilio.it

    RispondiElimina
  15. Partecipo :)
    Il regalo che vorrei per natale è un pò più di sicurezza e fiducia in me stessa, che spesso mi manca, ma sicuramente sarebbe un passo verso un sogno più grande.
    Email: chiarasmazzeo@gmail.com

    RispondiElimina
  16. Valeria Lo Faso3 dicembre 2013 16:40

    Il mio sogno di Natale è tornare indietro di qualche anno e rivivere il mio Natale da bambina, quando Natale era fare l'albero e il presepe con i nonnini, comprare cassette audio di canzoncine natalizie per bambini (e imparare tutte le parole a memoria!). Vorrei sbirciare sotto l'albero i pacchi dei miei regali, passare la cena nell'attesa di scartarli e poi scartare, per puro divertimento, anche i pacchi di tutti gli altri. Vorrei ricevere di nuovo quella giostrina che girava e suonava, vorrei non averla persa quella giostrina, vorrei giocare a tombola sulle gambe del nonno, vorrei addormentarmi sul divano mentre gli adulti giocano a carte.
    Vorrei che tutto questo non dovesse mai diventare un ricordo. Vorrei che le persone potessero restare. Vorrei che non esistesse la nostalgia.

    Buon Natale Fanni!

    valeriacarla_97@yahoo.it

    RispondiElimina
  17. Partecipo! adoro questo bracciale. Ho letto i desideri delle altre partecipanti e sono tutti molto profondi,forse il mio sembrerà un po' egoista ma quello che ora desidero più di tutto è di cambiare,di migliorarmi,sia esteticamente che interiormente(sopratutto),in quest'ultimo periodo non sono stata al mio meglio e spero che questo Natale mi porti un po' di forza,coraggio e sicurezza.....e che,grazie a te,mi porti anche il bracciale haha scherzo :)
    la mia mail è: smokey.eyes@hotmail.it

    RispondiElimina
  18. Partecipo anch'io con grande piacere!
    Vorrei entrare nella facoltà di medicina di Napoli, perché è lì che abita il mio ragazzo. Nonostante io ci abbia già provato, i risultati sono stati vani. Vorrei potermi specchiare nei suoi occhi tutti i giorni e non qualche volta all'anno, perché solo lì mi sento bella e a casa. So che né ciò che ho scritto né il mio desiderio in sé hanno qualcosa di originale, ma ci tengo a non passare più un natale lontano dal luogo in cui sento di appartenere. Vorrei infrangere i chilometri che ci separano e i chilogrammi di insicurezze e tristezza che pesano sulle mie spalle.

    Grazie per l'attenzione e buoni sogni, Fanni. :)
    coronarythief@hotmail.it

    RispondiElimina
  19. Ciao, in primis vorrei dire che il tema di questo giveaway è davvero bello e anche il bracciale.
    In ciò che hai scritto mi ritrovo poichè nella maggior parte dei miei disegni uso il sogno, segretamente o liberamente, perché, per me, è fondamentale nella mia vita; sarà perchè sono una sognatrice o per altro, di cui non sono per il momento a conoscenza, ma ciò che so è che il sognare è una delle poche cose che ci migliora la vita, perchè nel sogno possiamo essere noi stessi e realizzare ciò che desideriamo. Il sogno è un evasione della vita reale.
    Il mio sogno per questo natale non so bene, ancora, quale sia. E' un bel po' di tempo che metto da parte i soldi per comprarmi una reflex, poichè amo la fotografia, però purtroppo non bastano, così spero comunque di potere averla. Si, è vero è una cosa materiale, ma averla per me significherebbe essere anche quella parte di me che viene fuori scattando una foto. Quando lo faccio è come se tutto intorno a me scomparisse, ci sono solo io e ciò che fotografo. E allora fotografare, per me, diventa sognare, ad occhi aperti.
    Mi piacerebbe poter, finalmente, andare in giro e scattare foto, immortalare istanti che riesco a vedere solo io, perchè li vedo con i miei occhi e con la mia testa. Mi sa che mi sto dilungando troppo, quindi finisco qui.
    Un bacio
    Fil

    RispondiElimina
    Risposte
    1. p.s ho dimenticato l'e-mail: sweetfashioncreations@hotmail.it

      Elimina
  20. Partecipo al giveaway. Purtroppo,dopo un grave incidente stradale,il mio sogno,il mio desiderio oggi,è quello di continuare a vivere. Sono passati 6 mesi dall'incidente,ma mi ritrovo qui,ancora a combattere per la vita. Per questo Natale,desidero tanta serenità.. quella che mi è venuta a mancare fino ad oggi.

    RispondiElimina
  21. Dimenticavo l'e-mail rosygalluzzo@live.it

    RispondiElimina
  22. "Il sognatore, se serve una definizione precisa, non è un uomo ma, sapete, una specie di essere neutro. Si stabilisce prevalentemente in un angolino inaccessibile, come se volesse nascondersi perfino dalla luce del giorno, e ogni volta che si addentra nel suo angolino, vi aderisce come la chiocciola al guscio, e diventa simile a quell’animale divertente chiamato tartaruga, che è nello stesso tempo un animale e una casa. Perché pensate che egli ami tanto le sue quattro pareti?" — Dostoevskij

    Io mi definisco spesso una sognatrice. Mi chiudo nel mio angolino, e leggo. Leggo, per scappare da qui, per respirare un po'.
    Molte cose mi mancano, ma di sogni, di quelli ne ho tanti.
    Quello che più mi fa sorridere, che più mi apre il cuore, che più mi fa sentire calore, è immaginare di poter avere un cavallo. Un giorno.
    Ho passato 16 anni ad insistere per poter andare a cavallo, e alla fine ce l'ho fatta. Ora ne ho 19, e ho dovuto smettere. I soldi non ci sono, e la mia istruzione viene prima.
    Così sogno di diventare qualcuno, e alla fine realizzare il mio sogno.
    Pochi capiscono cosa significhi, cosa loro riescono a darti. Non sono dei cani, potrebbero ucciderti, pesano 500 kg, mica 10. Eppure ti permettono di salire sopra di loro. Io, su di loro, pensavo di volare. Spesso, pensavo di star volando davvero. Sai, il vento tra i capelli mentre si galoppa insieme. Oppure il momento di sospensione di quando sei sul salto, e salti, e nient'altro importa.
    Vorrei avere questo, quindi. La libertà. L'amore.

    "Credete nei vostri sogni ragazzi; credeteci perdutamente.
    Non importano gli ostacoli e le fatiche, voi dovete solamente crederci. Accumulate le speranze, sognate, cadete nell'inganno di mandare tutto all'aria ma abbiate il coraggio di crederci perchè raggiungerete una tale forza da poter sopravvivere a tutto. Avrete una motivazione in più, quella che sostituirà la volontà di fare le cose, abbiate fede nei vostri sogni; coltivateli, cresceteli come dei figli...fateli tutti vostri e credeteci davvero. Non si può dire che loro crederanno in te, ma ti verranno in contro, e senza nemmeno rendertene conto si avvereranno davanti ai vostri occhi." — You

    E' come se queste citazioni mi avessero letto dentro, dato voce al mio cuore. E' questo ciò che provo. Ed è per questo che volevo farvele conoscere. Non credo ce ne siano di più adatte per questa occasione, e per quello che volevo dire.
    E credo che tutti dovrebbero sognare, sempre, a qualsiasi età. Non si deve mai, mai, mai smettere di sognare.


    La mia email è benedetta.cistola@hotmail.it . Complimenti per questo giveaway. Oltre ad aver scelto un regalo bellissimo (e non sono di parte, anche se adoro and kiss the violets), ha un tema fantastico!

    RispondiElimina
  23. Ciao Fanni, partecipo volentieri al tuo giveaway :) La mia mail è giulia.valla@gmail.com! Vorrei anche ringraziarti, perché grazie alla tua idea sono riuscita a fare un po' di chiarezza nel caos dei miei pensieri :)

    Non so più quale sia il mio sogno. Ne ho tanti, come tutti, ma allo stesso tempo nessuno, perché a nessuno di essi posso aggrapparmi davvero; è come se da qualche anno a questa parte non fossi più capace di capire cosa voglio e qual è la mia strada.
    Prima scrivevo, e scrivevo di tutto ciò che avevo in mente. Tirare fuori le parole dalla mia testa mi faceva sentire bene, mi faceva sentire libera. Avevo mille idee, mille fantasie, mille obiettivi, inventavo di tutto. Poi, d'un tratto, ho smesso. E non so se è stata la mancanza di tempo, la fretta, la vita. Non so cos'è stato, ma ora la mia mente è arida.
    Forse ho smesso di sognare perché ho smesso di scrivere, o forse ho smesso di scrivere perché ho smesso di sognare.
    Non lo so.
    Non so quale sia la risposta, non so quale sia la mia strada, ma credo che alla fine il mio sogno, l'unico che forse conta davvero, sia quello di tornare a scrivere, per poter ricominciare a sognare davvero.

    RispondiElimina
  24. Io a Natale vorrei un lavoro, anzi IL lavoro. Io sono stanca di sognare quello che avrei voluto fare, di vedere le mie due lauree appese in camera, il mio camice appeso al chiodo, la mia dignità ormai piccola piccola…Vorrei rinascere e sentirmi realizzata, dimostrare che ce l’ho fatta.

    Fb: Angela Broglia
    mail: angela.scricciolina@gmail.com

    RispondiElimina

Posta un commento