Vener... di Random # 47


Le lezioni sono ricominciate da appena una settimana e io sono già distrutta.
La "tensione" da quinto anno inizia a farsi sentire, soprattutto perché sono indietro e devo dare una pazzesca accelerata al mio percorso di studi. Giusto ieri ho acquistato i quattro volumi di Diritto civile, un trattato "leggero" 10 kg che ho dovuto portare per circa 4 km a piedi, dalla libreria fino a casa mia. Vi lascio immaginare.
I primi giorni sono stati di confusione più totale: non avevo idea di come organizzare questo primo semestre, e tuttora non sono sicura di aver fatto la scelta giusta. Ad ogni modo, cercherò di portarla avanti con dedizione e determinazione, sacrificando molto del mio tempo libero e dello spazio che dedicavo alle attività più piacevoli, blog compreso. Mi spiace se non riuscirò a postare molto, ma capite bene che a 13 esami dalla laurea i giochi devono necessariamente farsi più seri.



I restanti "ambiti" del mio mondo procedono alla grande: vado in palestra regolarmente, mantenendo con orgoglio il peso faticosamente conquistato senza concedermi particolari rinunce in materia alimentare - tanto da mangiare, almeno una volta alla settimana, sia la pizza sia il cibo cinese - e cerco di giostrarmi tra famiglia, amiche e fidanzato provando a dedicare spazio a tutti senza trascurare nessuno.
C'è aria di novità per quanto riguarda il mio mezzo di trasporto, cioè la macchina "scassatella" che guidiamo io, mia mamma e mia sorella: probabilmente sarà da rottamare, perciò nelle prossime settimane immagino che io e le concessionarie d'auto diventeremo migliori amiche. Chissà cosa succederà di qui a pochi mesi, e quale sarà la new entry in casa "Tra il filosofico e il cosmetico"...



A proposito di trucchi e parrucchi, posso dirvi che sono abbastanza "infastidita" dal fatto che il mio ordine su Fragrance Direct, effettuato il 7 settembre, non sia ancora arrivato. Assurdo: i prezzi sono ottimi, competitivi e veramente interessanti, ma il pacco non può ritardare per quasi un mese! Ho chiesto assistenza, e mi è stato riferito di aspettare sino ai 30 giorni dall'invio dell'ordine prima di smuovere una sorta di "protesta" formale... però, intanto, mi sono convinta del fatto che non acquisterò più da quel sito, in quanto non trovo ragionevole tale tempo d'attesa (spediscono dalla Gran Bretagna, non da Timbuctù!).
Ho anche da proporvi altri post di recensione su prodotti che non vi ho ancora mostrato... e così, almeno ho ripreso un po' le fila della parte cosmetica di questo blog, anche se la mia idea, per la prossima settimana, è quella di pubblicare post riguardanti l'ambito filosofico, in modo tale da presentare questo "lato" anche e soprattutto alle nuove iscritte.



Come in tutti gli altri articoli della settimana appena trascorsa, voglio ribadirvi anche qui il giveaway che ho aperto in occasione dei festeggiamenti del terzo compleanno del blog. I premi, per riassumere, sono due matite occhi long lasting, un blush, un gloss, un ombretto cremoso, tre smalti, un olio per il corpo e un pensiero chiuso in una busta, che si svelerà solo alla vincitrice. Insomma, a me pare che il "bottino" sia molto succoso: partecipare è semplice, vi chiedo solo di lasciare un commento sotto al post dedicato al concorso - cliccate qui per ritrovarlo - dicendomi qual è il vostro buon proposito per l'anno scolastico/lavorativo/di vita 2013/2014!



Vi lascio anche i link agli ultimi post apparsi su "Tra il filosofico e il cosmetico", in modo da fornire un recap per chi se li fosse persi!





E la vostra settimana, invece, com'è andata? Quali novità avete ricevuto? E quali conferme?
Avete programmi speciali per il weekend?
Un bacione,


Fanni

Commenti

  1. awwwwwwwww che amore il micetto!
    xoxo
    Camelia
    p.s. da me c'è un giveaway forever 21 e nyx!
    www.cameliaandglitters.com

    RispondiElimina
  2. io ho passato l'estate più brutta della mia vita, anzi estate sta a indicare agosto e settembre, a studiare per l'ultimo esame difficile.. la tensione è stata tantissima, come per nessun altro esame perché ero consapevole del fatto che superato quell'esame mi rimanevano 5 esami impegnativi ma tutti fattibili.. ora sono un po' più tranquilla!

    cosa hai ordinato da fragrance direct? io pensavo che per il problema delle spedizioni non si potesse ordinare dall'italia, invece da qualche giorno ho visto più di un ordine sui blog contenenti anche smalti.. più che altro, mi interessano gli essie a 2£, introvabili a meno! purtroppo le spedizioni sono quelle che sono, aspetta fino a quando ti hanno detto poi li contatti, non credo ci dovrebbero essere problemi!

    RispondiElimina
  3. L'università è ricominciata anche per me (già da 2 settimane) e con essa anche lo studio... Per questo week end, programma di studio a parte, magari un film al cinema con un'amica :) Buona giornata!

    RispondiElimina
  4. Gli ultimi esami richiedono uno sforzo mentale non indifferente: si intravede la luce in fondo al tunnel e si vuole continuare a fare bene. Non ti preoccupare se questo porterà via tempo al blog, è normale e giusto così!
    Per quanto riguarda il tuo ordine: aspettare così tanto per un ordine dalla Gran Bretagna è davvero assurdo, per forza passa la voglia di acquistare su quel sito nonostante la convenienza!!
    Quando avrai ricevuto il tuo pacchetto potresti raccontarci la tua esperienza!
    Un bacione intanto cara Fanni!!

    RispondiElimina

Posta un commento