Mini-review struccante e detergente Douglas


Mini-review, perché non voglio tediarvi con papiri riguardanti prodotti così poco interessanti...

Questa estate, prima di partire per le mie due vacanzine (tre giorni nel Nord Italia, raccontati in questo post, e un weekend al mare), avevo l'esigenza di prendere due travel size di struccante e detergente, che ho trovato casualmente all'outlet di Castel Guelfo durante una mattinata di shopping con fidanzato e amici.
Da Douglas, infatti, sono subito stata attirata dal prezzo (poco meno di 3 €) e dalle dimensioni (50 mL) di questi "Soft Cleansing Foam" e "Gentle Eye Make-Up Remover", che trovate ancora - al medesimo basso costo - cliccando qui e qui.

Lo struccante bifasico mi è piaciuto molto: strucca alla perfezione (tenete conto che uno dei cosmetici più difficili da togliere che possiedo è il mascara "They're Real" di Benefit, e questo "Gentle Eye" lo rimuove completamente) anche se unge parecchio.
Il mio voto è 8: per il costo che ha, fa il suo dovere e lascia le zone belle pulite e completamente struccate.

Anche il detergente liquido (che poi, grazie alle proprietà dell'erogatore, viene fuori in una consistenza schiumosa, quasi in mousse) ha incontrato il mio gusto: lo utilizzo spesso per pulire il viso, e devo dire che apprezzo moltissimo il fatto che non irriti la pelle né la strapazzi troppo.
Mi sento, però, di segnalare la secchezza che avverto appena dopo aver utilizzato questo prodotto: è necessaria l'immediata applicazione di una crema idratante, per percepire una buona sensazione sulla pelle del volto.
Voto, per quanto mi riguarda: 7.

Voi avete mai provato questi prodotti? Cosa ne pensate? E quali sono i vostri struccanti e detergenti preferiti? Adesso che questi sono finiti, ho bisogno di sostituirli, magari con articoli altrettanto validi o addirittura superiori!

Fanni

P.S. Giveaway aperto fino a lunedì 30 settembre su questo blog! Cliccate qui per provare ad aggiudicarvi tanti bellissimi premi! :)

Commenti

  1. Ciao cara io ho provato anche l'acqua micellare e non è male... il bifasico è buono èverisismo

    RispondiElimina
  2. Io sto usando lo struccante bifasico di Clinique, non male ma penso che quando finirà proverò qualcosa di un po'piú economico.

    RispondiElimina
  3. io non amo gli struccanti troppo oleosi...e purtroppo ne ho uno in casa che sto tentando di finire, prima o poi ce la farò!

    RispondiElimina
  4. non ho mai provato prodotti Douglas, ma se lo struccante riesce a togliere il mio mascara preferito allora è ottimo davvero! Un bacione ^_^

    RispondiElimina
  5. Ho visto questi prodotti da Douglas e proprio lo struccante occhi bifasico stava per avere la meglio...invece sono uscita dal negozio a mani vuote :( ora leggendo quanto dici, mi mordo le mani ......e nella mia città non c'è Douglas :-/ ....bene wishlist nello store online

    RispondiElimina

Posta un commento