Haul settembrino!

Buongiorno e buon lunedì a tutti!

Per quest'ultima settimana di settembre ho pensato di pubblicare alcuni post che possano aiutarvi nella scelta di prodotti cosmetici e nel vostro shopping: si parte proprio oggi, con la presentazione di tutti gli acquisti legati al mondo del make-up e, soprattutto, delle unghie, che ho fatto nell'ultimo mese!

Prima di cominciare, però, desidero ricordarvi il giveaway che resterà aperto sino a lunedì prossimo (30 settembre 2013): se non avete ancora partecipato e volete provare ad aggiudicarvi un sacchetto pieno di trucchi, cliccate qui e "tentate la fortuna"!

Detto questo, ecco ciò che mi sono portata a casa nelle scorse settimane...

Essie “All in one base” 
€ 13,90


Avendo quasi terminato il mio adorato "Natural Nail Base Coat" di OPI, che ho recensito super positivamente in questo post, avevo la necessità di trovare un prodotto specifico da utilizzare come base sulle unghie prima della stesura del vero e proprio smalto.
Dopo aver sentito parlare a lungo degli articoli per la nail care di Essie, mi sono indirizzata su questa "All in one base" che, secondo quanto è scritto sul retro della confezione, dovrebbe fortificare le unghie in 5 giorni e levigarle istantaneamente, grazie agli effetti combinati di Olio di Argan e Vitamine A, C ed E.
Non l'ho ancora utilizzato, ma già vi prometto una recensione dettagliatissima quando sarò in grado di esprimere un'opinione completa in merito a questo prodotto.
Comunque, per ora posso dirvi che, se foste interessati all'acquisto, trovate il brand Essie da Sephora, Coin e nei centri estetici autorizzati alla vendita.

L’Oreal “Top Coat Confettis” 
€ 4,99


Quando, al "CAD" (una catena di articoli femminili e per la casa, un po' come "Acqua e Sapone"), ho trovato due pezzi del celebre "Top Coat Confettis", non ho saputo resistere: ne ho preso uno per me e uno per voi - ribadisco che, per provare a vincere questo ed altri cosmetici, dovete cliccare qui e partecipare al giveaway! - incuriosita dalla particolarità delle gemme create da L'Oreal.
L'aspetto più simpatico di questo prodotto, com'è ovvio, è la presenza di "confettini" esagonali bianchi e neri immersi in un liquido trasparente, contenente però anche micro-shimmer che, sull'unghia, danno semplicemente più luminosità alla manicure, senza essere invadenti e troppo visibili.
Ho già sfoggiato una "nail art" utilizzando questo top coat, e sono più che soddisfatta del risultato: vedrete presto a che smalto l'ho abbinato ma, nel frattempo, ci tengo a sottolineare l'ottima durata che consente alla manicure di resistere una settimana buona sulle unghie!

essence penna correttore 
€ 2,99


Di questa penna-correttore ho veramente poco da dire: sarà la decima che acquisto, e non potrei mai pensare ad una manicure senza di "lei". Oltretutto, sono stata una stupida ad acquistare per tanti anni la sua "gemella" di Kiko, ben più costosa e, invece, qualitativamente uguale. 
Se potesse interessarvi scoprire quanti e quali step sono per me necessari durante l'applicazione dello smalto settimanale (ma non solo), voglio indirizzarvi ad un post dello scorso anno di cui sono molto orgogliosa: "La manicure perfetta".

PUPA Lasting Color Gel num. 025 
€ 1


Veniamo ora ai tre prodotti che ho comperato in super sconto grazie ai coupon rilasciati da Pupa durante la promozione "Tutte pazze per Pupa", di cui vi avevo parlato qui.
Ebbene, avendo due tagliandi - uno mio e uno di mia sorella, che ha scelto di "cedermi" - per l'acquisto di due smalti della linea Lasting Color Gel, come prima opzione ho deciso di aggiudicarmi una tonalità neutra, perfetta per andare all'università con le mani curate, sobrie e discrete, ma senza rinunciare ad un tocco di colore.
Questo smalto si chiama "Velvety Breeze" e potete vederne lo swatch qui, cliccando sul numero corrispondente (cioè lo 025).

PUPA Lasting Color Gel num. 035 
€ 1


Il secondo smalto della linea "Lasting Color Gel" che ho "pescato" è stato questo bellissimo fucsia-corallo, "Tutti Frutti", che ero convinta di non avere nella mia collezione (e poi guardatene lo swatch cliccando qui, al numero 035: non è una meraviglia?!), ma che poi ho ritrovato, in una nuance quasi identica, andando a scovare un vecchio OPI chiamato "I eat mainly lobster" (facente parte della collezione autunno/inverno 2011 "Touring America").
Se può esservi utile, comparerò i due colori scattando anche delle fotografie ad entrambi gli smalti!

PUPA Mascara Vamp num. 200 
€ 5


Come avevo anticipato su Facebook, ho pensato di sfruttare il secondo coupon non per aggiudicarmi uno sfizio, quale avrebbe potuto benissimo essere la scelta di uno fra gli ombretti Vamp in crema, ma per concretizzare una necessità che avrei comunque avuto fra poco tempo. Il mio mascara Vamp marrone, infatti, è quasi terminato e, personalmente, non posso stare senza un rimmel di tale colore: lo trovo più indicato per il giorno e, soprattutto, credo che sui miei occhi e sui trucchi che solitamente realizzo (molto neutri e "basici") sia l'ideale.
Ecco, allora, che ho preso nuovamente - per la terza o quarta volta, se non erro - il mascara 200, quello marrone per l'appunto, che già avevo recensito lo scorso anno (trovate qui il post) facendo ben presente l'effettiva "difficoltà" iniziale riscontrata durante le prime applicazioni, ma anche l'effetto molto piacevole che continua tuttora a soddisfarmi.

Cosa ne pensate del mio shopping? Quale pezzo preferite? Avete provato qualcosa tra questi prodotti?
Vi auguro un ottimo inizio di settimana,

Fanni

Commenti

  1. bellissimo il l'oreal confettis.. attendo info sulla base essie! :)

    RispondiElimina
  2. Sono curiosissima di sapere com'è la base essie, ho un'unghia dei piedi piuttosto bisognosa di coccole e questo prodotto potrebbe essermi utile **

    RispondiElimina
  3. Sono curiosa di sapere come ti troverai con la base della Essie.... sono sempre più curiosa!!!!

    RispondiElimina
  4. Voglio anche io il confettiiiiiiiiiiiiiiiis :( non lo trovo maaaaai

    RispondiElimina
  5. La base di Essie... tu l'hai comprata e io l'ho finita XD

    RispondiElimina
  6. Sarei curiosa di leggere la recensione della base, per vedere se effettivamente funziona! :)

    RispondiElimina
  7. Sono molto incuriosita dalla base Essie..Sono anche io alla ricerca di una base smalto con la quale poter instaurare un buon rapporto quindi fammi sapere se ti trovi bene! :) Un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Ottimi acquisti, sono davvero curiosa di sapere come ti troverai con la base essie! Aspetto le foto comparative tra lo smalto Pupa e l'Opi, è senz'altro molto utile :)

    RispondiElimina
  9. Quante belle cosine Fanni!! Il top coat Confettis l'ho trovato anche io di recente e non me lo sono fatta sfuggire! Tra tutto sono curiosa di leggere la tua opinione sulla base Essie!!

    RispondiElimina
  10. Il confettis l'ho preso ance io, dopo aver girato per mari e per monti per trovarlo

    RispondiElimina

Posta un commento