"Dining Al Frisco" & "My First Date At The Golden Gate" by OPI




Giusto un paio di settimane fa, nel post dedicato alle novità cosmetiche di settembre, vi ho parlato brevemente della nuova collezione stagionale di OPI, la "San Francisco".
Quest'anno, l'azienda leader nel mondo per quanto riguarda il settore unghie ha deciso di esagerare, proponendo una linea per l'autunno/inverno 2013 composta da 15 pezzi anziché dai soliti 12: oltre alle classiche vernici per unghie dai differenti finish a cui siamo abituati, OPI ha aggiunto 3 pezzi "liquid sand", il nuovo effetto che sta facendo impazzire in questo momento tutte le nail addicted.


Ho trovato un bellissimo post di presentazione dell'intera linea, oltre a quello già visto su The PolishAholic, nel blog "Makeup and Beauty Blog", di cui vi lascio il link qui.



Da parte mia, oggi voglio presentarvi i due colori che mi sono stati inviati da Faby Line, l'azienda di Vercelli distributrice del marchio OPI in Italia.
Il caso ha voluto che a me toccassero due smalti dai finish completamente opposti: l'uno metallizzato (o frosty che dir si voglia), l'altro cremoso e privo di perlescenze e glitter di alcun tipo. L'azzurro è "Dining Al Frisco" e il rosso, invece, si chiama "First Date At The Golden Gate".


"Dining Al Frisco"
NL F54
Just feast your eyes on this fresh-air blue!



"Dining Al Frisco" appare come un colore di media intensità collocabile tra il blu e l'azzurro. 
Dalla boccetta, è ravvisabile una cromatura argentata che, sulle unghie, trasforma la tonalità dello smalto in un colore estremamente metallizzato.






Come si può vedere dagli swatches proposti qui sopra, il colore è brillante ed estremamente metallizzato. Lo vedrei bene in abbinamento ad un look sui toni del bianco: un maglione di lana, skinny jeans e stivali chiari: in tal modo, "Dining Al Frisco" risalterebbe come non mai.
Per gli swatches ho steso due mani di smalto, ma devo dire che già con una sola passata il colore risulta intenso e vibrante.

"First Date At The Golden Gate"
NL F64
You and me and this shimmery ruby make three.



Benché, nella descrizione creata da OPI per la press release, questo smalto venga descritto come un colore dal finish scintillante, in realtà lo swatch (e anche la mera osservazione della boccetta) portano subito ad apprezzare qualità cremose e laccate, non certamente glitterate o perlescenti.
"First Date At The Golden Gate" è un iper classico rosso, sicuramente un pezzo evergreen da aggiungere a ogni collezione "fredda" pensando al periodo dei festeggiamenti natalizi.






Anche se sulle mie unghie molto corte questa tonalità non risalta, si può notare immediatamente l'eleganza del colore e la possibilità di accostarlo a qualsiasi situazione e a qualunque outfit.
Per ottenere questo risultato cromatico, sono necessarie due passate di smalto.
Diversamente da "Dining Al Frisco", la cui luminosità dipende dalla cromatura argentata, "First Date At The Golden Gate" gode di una straordinaria lucentezza, dovuta precipuamente alla vernice per unghie da cui è composto.

Per acquistare questi due pezzi, e tutti gli altri della collezione "San Francisco", vi rimando alla sezione specifica dell'OPI shop, gestita sempre da Faby Line.
Ringrazio ancora Federica per l'invio di questi due prodotti e, ora, mi rivolgo a voi: cosa ne pensate? Quale dei due preferite? E qual è il colore dell'intera linea che trovate essere il più bello, o il più particolare?

Fanni

P.S. Non dimenticate di partecipare, se non l'avete ancora fatto, al giveaway aperto su questo blog sino a lunedì 30 settembre 2013!

Commenti

  1. "First date at the golden gate" è bellissimo! Molto elegante. "Dining al frisco" non saprei... è una di quelle tonalità che dovrei vedere dal vivo per giudicare meglio <3

    RispondiElimina
  2. il finish metallizzato non mi piace....mentre il rosso...beh il rosso DEVE esserci :P

    RispondiElimina
  3. molto carini i colori anche se non proprio innovativi. Ormai vedo che i colori dei vari brand sono sempre i soliti :-( Un bacione

    RispondiElimina
  4. ohh ero curiosissima di sapere quali avevi!!! Io ho Suzy at bay (c'è l'ho ora sulle mie zampette) e Muir muir on the wall (ch non è molto my style).Invece ho comprato Alcatraz, troppo bello!! Tra i tuoi preferisco il rosso!

    RispondiElimina
  5. Il rosso è stupendo, davvero natalizio! <3

    RispondiElimina
  6. OMG..io mi sono innamorata dell'azzurro (sono un pò la voce fuori dal coro, leggendo i commenti sopra..ma che ci posso fare..tutto quello che è azzurro mi attira!)! Bellissimo post, come sempre molto curato e dettagliato!

    RispondiElimina
  7. il rosso mi piace molto, secondo me sta bene anche sulle unghie corte ma avrei dato una passata in più per renderlo ancora più pieno!

    RispondiElimina
  8. Ti dirò... sono colori molto belli ma non molto originali!
    Il rosso, in particolare, mi piace tanto ma mi ricorda uno zoya estivo che uscì qualche anno fa :)

    RispondiElimina
  9. Tra le due preferisco il classico rosso, "First Date At The Golden Gate"! Questo anche perchè non amo particolarmente i finish metallizzati!

    RispondiElimina

Posta un commento