Kiss Balm - Balsamo Labbra SPF 15 KIKO 01



Quando ho scoperto questi nuovi lip balm KIKO, mi sono fiondata nello store più vicino per accaparrarmi il "gusto" del mio cuore: quello al cocco.
Ok, il prodotto non sarà una super novità, né un fenomeno nella durata o nella resa... ma volete mettere il profumo coconut, oltreché il sapore, anche solo per dieci minuti sulle labbra?!


Il prezzo, a mio avviso, è esagerato rispetto alla qualità del prodotto: 5,90 € per un burro di cacao senza particolari lodi, eccetto appunto il gusto/la profumazione. Aggiungiamoci, poi, che il numero 01 "Coconut", quello che ho acquistato io, è anche trasparente, dunque non funge nemmeno da balsamo labbra colorato, andando semplicemente a idratare e lasciando un velo lucido che, però, dura giusto pochi minuti prima di svanire.

Insomma, si tratta proprio di un prodotto "sfizio", secondo me: niente di eccelso, ma carino per le amanti dei gusti alla frutta. E dovete vedere gli altri prodotti della linea! Per scoprirli tutti, cliccate qui: albicocca, fragola, lampone... ce n'è per tutti i gusti.




Qualche info veloce a proposito del packaging: ogni pezzo ha il suo colore, che ricorda appunto il gusto. Questo è oro giallo/rosa e il burro nel bullet appare color pesca chiaro.
Sul retro della box in cartoncino è riportato l'INCI, che vi ho fotografato visto che penso non sia particolarmente naturale ("petrolatum" al primo posto), e a qualcuna potrebbe dunque non piacere molto...

Il mio voto per questo prodotto, in definitiva, è un 6 e 1/2: raggiunge e supera la sufficienza semplicemente per il mio amore verso il cocco, ma nulla più. Non so dirvi se anche gli altri lip balm della linea abbiano la stessa durata (o sarebbe meglio dire non-durata) oppure se siano un po' più validi (qualitativamente parlando)... 
Ad ogni modo, ribadisco che si tratta di un cosmetico "sfizio" e ne consiglio l'acquisto solo alle vere appassionate, non anche a coloro che stanno cercando un burrocacao idratante che duri a lungo, ammorbidendo nel tempo le labbra.

E voi? Cosa ne pensate? Avete provato questo balsamo?

Fanni

Commenti

  1. peccato per la durata, ma d'altronde come dici tu è una tipologia ti prodotto che compriamo più per sfizio che per reale necessità!

    RispondiElimina
  2. Peccato! Non è un prodotto che potrebbe fare per me.

    RispondiElimina
  3. Immaginavo che non fosse un granché... però come hai detto, attira comunque molto!

    allaraoundlove.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. ho pensato le stesse cose in negozio e non l ho preso..ma appunto come sfizio ci sta ;)

    RispondiElimina
  5. no, mai provato, ma vorrei, nonostante la tua recensione negativa. magari prenderò un colore più scuro

    RispondiElimina
  6. Ho acquistato quello al lampone e la profumazione è ottima!Per quanto riguarda la durata e le mirabolanti azioni idratanti,ti do ragione:non è il massimo.Uno sfizio di tanto in tanto però ce lo possiamo concedere :)

    RispondiElimina
  7. io oggi ho preso il secondo kiss balm... il primo che ho scelto è stato lo 03 tutti frutti e lo sto amando... bel colorito rosato, idratazione, profumo e protezione solare... oggi sono andata a prendere quello all'albicocca :D

    RispondiElimina
  8. Ciao Fanni! Innanzitutto complimenti, seppur in ritardo, per l'esame superato!! :)))
    Pazzesco!!!!!!!!!!!!! Questo lip balm è un super concentrato di petrolio e siliconi!!!! Va bene non essere fissati con l'inci ma questo è veramente orrendo, mi chiedo come si possa mettere in commercio queste robe. Do un consiglio a tutte: non usatelo e non compratelo, capisco che il profumo sia gradevole ma la salute dove la mettiamo? Va bene che oggi il mondo è pieno di cose nocive ma se noi contribuiamo ad assumerle anche volontariamente spalmandoci queste cose addosso...
    Lo dovrebbero regalare altro che fare pagare!!!!
    Baci

    RispondiElimina
  9. effettivamente è giusto uno sfizio,simpatico,anche se un pò caruccio.Io non mi sono fatta tentare non avendo negozi in zona :P

    RispondiElimina

Posta un commento