BB Cream Diorskin Nude di Dior


Due mesi fa ho fatto una scelta: in barba a quest'ultimo video, nel quale dicevo che mai e poi mai avrei cambiato fondotinta, preferendo un altro prodotto al mio adorato "Vitalumière Aqua" di Chanel, ho deciso di venir meno alla mia promessa e di sperimentare una BB Cream che, di istinto, mi sembrava il top dei top. 
La BB Cream in questione, come avete letto dal titolo, è la nuova "Diorskin Nude" di Dior (uscita a seguito del flop della prima BB della maison, e caricata dunque di aspettative da parte di tutte le consumatrici).





Approfittando del classico sconto del 20% da Sephora, ho così compiuto il misfatto: mi sono portata a casa la BB Dior, scelta nella tonalità 002 "Beige" dopo aver provato l'applicazione sul viso sia di questo colore sia del più chiaro, lo 001 "Clair". 
La differenza è minima e, a mio avviso, visibile solo a livello di sottotono: a parità di tono, infatti, la 001 risulta più rosea (similissima al mio "Vitalumière Aqua" nella colorazione BR 22 "Beige Rosè"), mentre la 002  è leggermente più beige-dorata. 
Benché all'inizio io fossi indirizzata all'acquisto del colore più chiaro, dopo aver visto entrambe le tonalità sul viso ho pensato di scegliere la 002 in previsione della stagione calda e dell'idea di rendere più sana e "colorita" la mia pelle.

Fatta questa premessa, c'è da spiegare brevemente per coloro che ancora non conoscono le BB Cream di che cosa io stia parlando: BB sta per "Blemish Balm" e indica un prodotto che vede le sue origini in Asia e che mira a sostituire non solo il fondotinta, ma anche siero, crema idratante e crema solare.



In particolare, Dior è uscito da poco con "Diorskin Nude", presente in tre colorazioni (la terza è 003 "Moyen"), di cui si dice che è l'unione perfetta tra trattamento e maquillage. 
Diorskin Nude BB Creme è il sublimatore di ultima generazione per un “Colorito di Rosa” fresco e luminoso. La texture leggera e fondente, arricchita di principi attivi trattanti di origine naturale, nasconde le imperfezioni e rivela l’essenziale adattandosi a tutti i tipi di pelle. 
In un solo gesto, Diorskin Nude BB Creme riunisce 5 effetti indispensabili per esaltare la luminosità del colorito con un risultato ultra naturale:

- uniforma in trasparenza
- amplifica la luminosità del colorito

- idrata senza sovraccaricare

- leviga istantaneamente

- protegge, giorno dopo giorno.


(fonte: pagina dedicata Dior)









Venendo alla mia esperienza personale, posso dirvi che in generale è molto positiva.
Partendo dalle caratteristiche precipue che ho riscontrato in questa BB Cream, mi sento di evidenziare la texture molto leggera (sebbene un po' più consistente del mio fondo Chanel), la profumazione delicata davvero piacevole e l'ottima sfumabilità che consente al prodotto di fondersi alla perfezione con l'incarnato.
Basta mezzo erogatore (mezza pushata, per intenderci) per tutto il viso, considerando di ottenere un effetto assolutamente naturale. Per una maggiore coprenza, invece, sarà necessario spingere il dosatore fino in fondo, per una volta soltanto.

Sempre secondo ciò che ho provato io, mi sento di sconsigliare l'utilizzo di una cipria fissante al di sopra, in quanto la BB è autosufficiente e si mantiene bella luminosa e fresca sul viso per tutto il giorno. L'unica pecca che ho evidenziato - sempre in rapporto al Vitalumière - è stata l'applicazione nelle giornate più calde, che mi ha dato un po' fastidio in quanto sentivo la pelle "non respirare" alla perfezione. Detto questo, comunque, sono ampiamente soddisfatta del prodotto.

Il prezzo, naturalmente, è piuttosto elevato: si parla di € 37,50 per 30 mL di prodotto. Su Sephora.it trovate Diorskin Nude BB Creme qui.

Il mio consiglio è di acquistarla se siete alla ricerca di un prodotto valido che vi dia un effetto naturale e, al contempo, molto elegante: con questa BB, infatti, vedrete la vostra pelle quasi "nuda" ma radiosa e sana, perfetta per l'inizio dell'estate nonostante la mancanza di abbronzatura.
Certamente, non ne suggerisco l'acquisto se avete esigenze di maggiore copertura: questo prodotto, così come il mio fondotinta di Chanel, non è utile allo scopo di "nascondere".

Sperando di esservi stata d'aiuto, chiedo scusa per la mancanza di swatches: come sapete, però, non amo mostrarmi in viso sul web e dunque ritenevo poco utile farvi vedere la resa sulla mano. Consiglio, se potete, di recarvi in una profumeria distributrice di Dior e farvi applicare la BB direttamente sulla vostra pelle, per testare di persona se può essere un cosmetico indicato alla vostra tipologia di esigenze.
Nel caso abbiate domande, comunque, rimango a disposizione per eventuali chiarimenti su "Diorskin Nude"!

Fanni

Commenti

  1. Interessante, peccato per il prezzo!
    Io mi ero trovata bene con i campioncini di BB Cream MAC che avevo provato, anche lei non proprio economica, anche se non a questi livelli.

    Se avessi una BB Cream comunque, la utilizzerei come via di mezzo... quotidianamente uso il minerale e quando esco la sera il fondo liquido... penso che la BB la utilizzerei per tutte le situazioni "di mezzo" in cui voglio avere una bella pelle ma senza utilizzare il fondotinta. Descrizione complicata della situazione, lo so ;)

    RispondiElimina
  2. bella bella, io la preferisco a tutte le bb cream che ho usato :D

    RispondiElimina
  3. Molto interessante, anche se (prevedibilmente) costa davvero molto...

    RispondiElimina
  4. Bella bella, la tentazione c'è sempre ma ho avuto brutte esperienze con le BB cream che ormai nessuna mi attira più molto!

    RispondiElimina
  5. bella! :)
    mai provata ci vorrebbe almeno un campioncino prima dell'acquisto! :)

    RispondiElimina
  6. Non ho mai acquistato una BB Cream, ma la mia scelta sarebbe tra questa e quella dell'Erborian.
    Qualche giorno fa ho visto nella puntata di Che Trucco l'applicazione su una signora sulla sessantina...mi è piaciuta molto. IL prezzo scoraggia, anche perchè si avvicina a quello del fondotinta (Dior Nude)

    RispondiElimina
  7. in vista dell'estate le vedo meglio queste BB che in inverno non mi sono piaciute affatto, di solito preferisco il fondo normale. Per il momento ho preso quella di Guerlain ma credo sia un pò più coprente di questa ^_^

    RispondiElimina
  8. io ho un campioncino ancora da provare.

    RispondiElimina
  9. Ciao! ^^
    Molto interessante questa bb cream!!
    Potresti, se possibile, scrivere l'inci completo?
    Ti ringrazio fin da ora.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Essendo un inci molto lungo, provvedo subito a scattare una foto alla confezione e a postarla nell'articolo stesso! :)

      Elimina
  10. Ciao! la tua recensione mi è stata molto utile, visto che come te uso il Vitalumiere Aqua di Chanel nella tua stessa tonalità e pensavo di passare alla Diorskin BB proprio per variare un po'.
    Ho letto altre recensioni in cui ci si lamenta soprattutto del fatto che il colore tende a virare sull'arancione dopo l'applicazione, in quanto ossida a contatto con l'aria. Tu hai notato questo effetto? E' l'unica cosa che ancora mi scoraggia all'acquisto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Patrizia!
      Anzitutto grazie per avermi scritto: sono contenta di esserti stata utile!
      Comunque assolutamente no: non ho notato cambiamenti di colore "strani", sennò avrei sicuramente menzionato il problema nella recensione.
      Io mi ritengo davvero soddisfatta dell'acquisto, tanto che, quando avrò finito questa prima confezione, molto probabilmente ne acquisterò un'altra.
      E' anche vero che ogni pelle è diversa dall'altra, quindi non mi sento di escludere che in alcuni casi si sia potuto verificare una situazione simile di "arrancionimento"! ;)

      Elimina
  11. A me sembra piena di siliconi.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come la maggior parte delle BB cream!

      Elimina
  12. se a voi piace spalmarvi palettate di silicone in faccia .....contente voi!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che si potrebbero scrivere commenti un po' meno acidi eh...

      Elimina

Posta un commento