Awards: Very Inspiring Blogger 2013, Liebster, Liebster - discover new blogs!


Buongiorno!

In questo tranquillo primo giorno di maggio ho deciso di dedicare un post a un paio di premi che mi sono stati virtualmente assegnati negli ultimi tempi.
Come sapete se seguite abitualmente il mio blog, sono solita ringraziare per gli awards ricevuti direttamente nei post (generalmente, in quelli random del venerdì), come potete verificare cliccando sull'etichetta corrispondente (la trovate a destra della schermata).

A seguito delle numerose nuove iscrizioni, però, ho pensato potesse essere carino pubblicare un intero post su questi riconoscimenti, soprattutto per rispondere alle "classiche" domande da cui sono accompagnati in modo che anche le nuove followers possano conoscermi un po' di più. 
Spero che la mia idea vi faccia piacere!


Anzitutto, sono stata insignita di questo bellissimo premio, il "Very Inspiring Blogger Award 2013": ringrazio dunque La Ele per aver pensato a me tra le sue nomination, ma anche tutte voi che continuate a supportare "Tra il filosofico e il cosmetico" dopo due anni e mezzo di vita.
Questo riconoscimento richiederebbe di raccontare sette cose su di me: però, visto che di seguito ho altre 22 domande a cui rispondere, ho pensato di compilare direttamente quelle sperando così di non annoiarvi troppo!


Il secondo e il terzo premio provengono invece dalla mia adorata Hermosa, che tutte conoscete per la sua acutezza e l'originalità con cui scrive e gestisce il suo blog.
"Liebster Award" e "Liebster Award - discover new blogs!" mirano a farci raccontare qualcosa di noi, della nostra vita e delle nostre abitudini... 
Perciò, augurandomi che vi farà piacere scoprire qualcosa in più su di me, vi lascio alle domande e alle risposte che ho dato!

1. Come ti chiami?
Sul web mi chiamo Fanni.
Come ho già raccontato, il nickname deriva da "Harry Potter" e, in particolare, dal nome della fenice del professor Silente, Fanny (di cui ho italianizzato la versione, sostituendo la y finale con una i).
La fenice è una figura che mi rappresenta e che amo molto, perciò non c'era altro soprannome che potesse "starmi meglio" di questo.

2. Colore preferito?
Come dico sempre, ne ho diversi: il lilla, il bianco, il corallo e il turchese fra tutti.

3. Non esci mai senza....
Portafoglio e cellulare: sono abbastanza scontata, lo so!

4. Dove andresti se potessi mollare tutto e partire?
Al momento tornerei volentieri a Minorca... o, comunque, mi rifugerei su un'isola deserta per vivere qualche settimana di pace lontano da tutto e da tutti.

5. Il tuo animale preferito?

Ce ne sono tanti... devo dire che non ho un animale preferito su tutti.

Adoro il lupo, la tigre, il delfino, l'aquila... 
In generale, mi piacciono gli animali esotici e selvaggi.

6. Descriviti in 3 parole.

Buona.

Testarda.

Solare.

7. Se fossi un animale saresti...?

L'aquila reale.

Vola sopra tutto raggiungendo quasi il cielo.
Per me, è il simbolo della libertà.


8. Cosa non deve mai mancare nella tua borsetta?

La mia borsa contiene sempre cellulare, carta di identità, soldi, tessera sanitaria, patente, fazzoletti da naso e burrocacao.

9. Quanto spendi al mese in prodotti di bellezza?

Veramente poco: ci sono dei mesi che non acquisto nulla, altri invece dove spendo qualcosina in cosmetici. 
Ma, in un momento come questo, di vera e propria "ristrettezza economica", sono attentissima a non sperperare nemmeno un centesimo.

10. Hai degli hobby?

E chi non ne ha!

Scrittura, lettura, film, musica, sport... e chi più ne ha più ne metta!

Sono una persona molto curiosa e dinamica!

11. Di che colore sono i tuoi occhi?
Ho dei "comunissimi" occhi marroni.
Con delle belle venature, però.


Ed ecco l'altro gruppo di domande: ancora una volta, spero di non farvi addormentare e di strapparvi un sorriso.

1. Qual è il tuo telefilm preferito e perché?
Io sono una "malata" di telefilm: guardo serie a tutto spiano, ma soprattutto, da brava nostalgica, le riguardo fino allo sfinimento.
E così ho fatto per "Un medico in famiglia", "O.C.", "Una mamma per amica" e "Gossip girl".
Ma anche per "I Cesaroni", "R.I.S.", "Distretto di polizia"... e sicuramente mi sarò dimenticata qualche altro titolo!

2. Potendo rinascere in un'altra Nazione, dove ti sarebbe piaciuto nascere?
Non so, alla fine ogni cultura è bella e unica a suo modo.
Devo dire che sto bene dove sto, anche se a livello di paese la Germania è forse la più "organizzata"... ma, ripeto, sono contenta che la mia terra sia l'Italia.

3. Preferisci i blush in crema o in polvere?
In crema! 
Li trovo più naturali, se sfumati bene.

4. Qual è la tua YouTuber preferita, se ne hai una?
Non saprei eleggerne una su tutte... al momento, comunque, mi trovo molto "in sintonia" con Erikioba.

5. Hai mai praticato sport a livello agonistico? O almeno ti sarebbe piaciuto?
Sì, ho praticato per 14 anni il mio sport del cuore e, da quest'anno, ho iniziato ad andare in palestra e a praticare, oltre agli esercizi di fitness e a quelli sugli attrezzi, anche Zumba e Nike Training Club.

6. Qual è il prodotto cosmetico che amavi tanto e che l'azienda produttrice ha inspiegabilmente messo fuori produzione?
Al momento non mi viene in mente niente (per fortuna)!

7. Facebook o Twitter?
Per quanto Twitter mi incuriosisca parecchio, evito di crearmi un account visto già il quantitativo di tempo che, purtroppo, passo su Facebook.

8. Tacchi alti anche durante il giorno o no? Cosa ne pensi?
Penso che dipenda molto dalle occasioni d'uso.
Personalmente, mi è capitato davvero di rado di utilizzare i tacchi di giorno, ma questo perché sono una semplice studentessa e i miei impegni quotidiani non richiedono certo un abbigliamento formale ed elegante.

9. Ti piace cambiare colore di capelli? Biondi, rossi, neri... o preferisci il tuo colore naturale?
Assolutamente amo il mio colore naturale.
Sono castana con una marea di riflessi, che cambiano a seconda della stagione e della luce.
All'inizio del liceo, però, ho sperimentato diverse colorazioni grazie al mio adorato parrucchiere e a una tecnica non permanente di colorazione.
Sono stata nera, bruna con riflessi rossi, bruna con riflessi bordeaux... e ho pure avuto i colpi di sole biondi.
Alla fine, però, mi sono redenta e ho smesso di distruggere i miei capelli, che già subiscono (e in passato hanno subito) forti stress per la palestra e l'enorme quantitativo di lavaggi che devo necessariamente fare ogni settimana.

10. Disordinata senza speranza o terribilmente ordinata?
MANIACALMENTE ordinata!

11. Con cosa preferisci applicare il fondotinta: spugnetta, mani o pennello?
Fino a qualche tempo fa avrei risposto spugnetta, ma ora dico senza dubbio... MANI!!!
Sono lo strumento più immediato, efficace ed economico del mondo!!!



Fanni

Commenti

  1. Molto carine le domande di questi due award! Scusa ma non ricordo, qual è stato il tuo sport del cuore che hai praticato per 14 anni?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne parliamo in privato, tesoro! Non perché sia un segreto di Stato, ci mancherebbe... ma perché non voglio dire troppo di specifico in questo blog, su di me!

      Elimina
  2. Sono resuscitata :)
    Nuovo profilo, quindi ti riseguo da qui!

    Fanni ti consiglio anche "New Girl" e "Hart of Dixie"... no anche "Once upon a time". :D
    Bello leggerti, come sempre! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cla!!!
      Ovviamente, "Once Upon A Time" l'ho già iniziato... cioè, ho visto tutta la prima stagione. Per la seconda, aspetto la fine degli esami... SENNO' ADDIO STUDIO!!!
      Non conosco gli altri telefilm, ma darò loro un'occhiata di sicuro... ah, e ovviamente come volevasi dimostrare mi sono dimenticata un'altra delle serie che mi "mangio" da anni, 90210! ;)
      Un bacione!

      Elimina
  3. cara:) grazie per avermi nominata:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per esser passata di qui! Sono onorata! :)

      Elimina

Posta un commento