#amaggiosistudia - LA SPIEGAZIONE


Ho preso una decisione. E questa decisione si chiama #amaggiosistudia.
Sono tremendamente indietro con la preparazione del mio esame, ancora Procedura civile. Non riesco a passarlo, è veramente troppo difficile e mi devo impegnare a fondo. Tanto più che ora la mia vita non si riduce solo a studio e palestra, ma si è arricchita anche di un gruppo di amici che assorbe molte energie che prima dedicavo solo ai libri. Positivissimo, certo, ma la concentrazione ne risente...
Ecco allora che ho pensato a questo nuovo tipo di post, che accompagneranno "Tra il filosofico e il cosmetico" per tutto il mese corrente, e forse anche per i mesi a seguire, finché dovrò restare con la testa impegnata sugli appunti e avrò davvero poco tempo da dedicare al blog, ma soprattutto alle recensioni cosmetiche che, come sapete, richiedono tanta cura e l'attenzione al minimo dettaglio.

Ho ancora un paio di review da pubblicare assolutamente, quindi la parte "beauty" di questo sito non scomparirà del tutto: semplicemente, cederà gran parte dello spazio a post più chiacchiericci e meno fotografici, alcuni dei quali saranno proprio contrassegnati dall'hashtag #amaggiosistudia. Per il prossimo periodo, saranno i sostituti di Vener... di Random, la rubrica del venerdì dove, essenzialmente, si chiacchiera di cose che esulano dall'aspetto "cosmetico" del blog. 
In #amaggiosistudia, difatti, parleremo di tante tematiche, in maniera veloce e diretta, quasi fulminea: io partirò da un argomento, lo enucleerò in breve e poi chiederò a voi di raccontarmi cosa ne pensate. Ovviamente, se già da ora avete in mente qualche spunto, sentitevi liberissime/i di scrivermeli nei commenti.

Sperando di non deludere le vostre aspettative, attendo un riscontro su quanto ho appena detto e, se vorrete, i primi suggerimenti in merito a #amaggiosistudia.
Grazie per il supporto costante, siete infinitamente preziose/i per me.

Fanni

Commenti

  1. Ciao Fanny..a maggio anche io dovrò stare incollata ai libri 24h su 24h (si..ma chi mi crede???)..tra maggio e giugno ho 3 esami..e la tua idea di questa rubrica mi piace un sacco!!! Come tematica, cosa dici se ne dedichi una ai vari metodi di studio/suggerimenti/spunti su come concentrarsi meglio..ecc..ecc..visto che mi pare che siamo tutti nella stessa situazione in questo periodo di esami! La mia è solo uan proposta..Un bacione!

    RispondiElimina
  2. bellissima idea :) a quanto pare siamo davvero tante che a maggiosistudia, ma ancheagiugnoealuglio. D:

    RispondiElimina
  3. Nessuna delusione. Al contrario, apprezzo sempre di più la tua serietà nel portare avanti gli impegni importanti pur non rinunciando a questo spazio.
    Buono studio e massima concentrazione, mi raccomando. Baci.

    RispondiElimina
  4. In bocca al lupo...se tutto andrá come ti auguro, poi #agiugnosivaamare!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao ti capisco anche io devo mettermi a studiare...conto di dare parecchi esami nella sessione di giugno...Inoltre ti abbiamo assegnato il Very Inspiring Blogger Award sul nostro blog!! So che hai appena fatto un post sui premi che hai ricevuto ma ci tenevamo a "consegnarti" anche il nostro http://makeuplifeandcolors.blogspot.it/2013/05/premi-ricevuti-maggio-2013.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ragazze, siete state molto carine!

      Elimina
  6. Ciao Fanny, non mollare con procedura!
    Sono avvocato e l'ho dovuta studiare ben due volte, prima all'università e dopo per il famigerato esame di stato!
    Codice alla mano e via, tanto vogliono sapere bene quello!
    Mi raccomando se serve aiuto contattami, so che ti sembrerà strano ma lavorando è diventata la mia materia preferita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tantissimo e terrò conto della tua proposta! :)

      Elimina

Posta un commento