DON'T MESS WITH OPI by OPI

Come forse ricorderete, all'inizio di agosto ho trascorso diversi giorni in montagna, precisamente nella splendida Val di Fiemme (per vedere alcune delle foto che ho scattato durante la mia vacanza, cliccate qui e qui). 

Parliamoci chiaro, le località montanare sono bellissime: i panorami sono meravigliosi ed i colori e i sapori che si vedono ed assaggiano sono unici e favolosi... ma, se non si ha la compagnia giusta, dopo un po' la villeggiatura si trasforma in una noia mortale!

Ecco allora che serve ingegnarsi, per trovare attività sempre divertenti e coinvolgenti in modo da non annoiarsi nemmeno un minuto!



Durante una breve escursione al passo Oclini - escursione che, per l'appunto, non suggeriva propriamente pazzo divertimento -, ho pensato di prevenire sbuffi e lamentele portando con me una vera e propria arma per il sorriso, che aiutasse me e mia sorella a vivere il momento con meno fastidio possibile (la gita ci era stata praticamente imposta dai nostri genitori... Vi lascio dunque immaginare la nostra "gioia"). 

Di cosa sto parlando?! Ma è ovvio, di uno smalto OPI!
Non siete d'accordo con me che sia l'ingrediente perfetto per il divertimento di noi donne?!?!  
Vi avviso da subito, però! 
Fare la manicure a mia sorella in un pascolo di mucche non è stato il massimo della comodità... 
Perdonate quindi le unghie imperfette che vedrete nelle foto... Apprezzate la buona volontà e la comicità della situazione!


Per questa manicure e il set fotografico un po' matto che vedrete, ho scelto DON'T MESS WITH OPI, letteralmente "non si scherza con OPI"... 
Dite che il nome dello smalto sia azzeccato, per queste immagini?!



DON'T MESS WITH OPI fa parte della "Texas Collection", che avete visto per intero in questo post
E' un verde pieno, né troppo chiaro né troppo scuro, una tonalità pastello sicuramente perfetta per le amanti di questo colore. 
Personalmente non prediligo tale nuance per le mie unghie, sono sincera... 
Se mi seguite, ormai saprete che sono pazza dei rosa, dei fucsia e dei rossi... Il verde, mi spiace dirlo, non riesce ad entrare nel mio cuore. 

Ovviamente, la qualità è come al solito ineccepibile: la stesura è molto facile (credetemi, se sono riuscita io a fare una manicure passabile a mia sorella su una scarpinata in mezzo a quelle terribili mucche, può riuscire chiunque a dipingersi le unghie con questo smalto!), grazie allo specialissimo ProWide Brush, che tutte ormai conosciamo e di cui non parliamo più perchè oramai lo diamo "per scontato"!


Come potete vedere, nonostante le "condizioni critiche" in cui eravamo, la manicure è ordinata e le unghie sono coperte da uno strato omogeneo di smalto. 
Questi particolari non sono da sottovalutare... I prodotti OPI sono davvero ottimi!

Continuando a parlare di DON'T MESS WITH OPI, mi è sembrata perfetta l'ambientazione che ho trovato per questo bel "verdone". 
Nonostante non sia uno dei miei colori preferiti, l'associazione tra questo ed i colori della montagna mi è venuta naturale.
Guardate le foto, e date un'occhiata alle infinite tonalità di colori che ci hanno regalato i versanti dei monti ricoperti da lussureggianti boschi... 

Per le amanti della natura e non solo, ecco a voi altri scatti per raccontarvi questo smalto!









Scheda riassuntiva:


nome: DON'T MESS WITH OPI

numero: NL T11

colore: verde prato pastello

stesura: easy!!! ;)

coprenza: servono due passate per ottenere un colore pieno

quantità: 15 mL

costo: € 15



Da ultimo, una raccomandazione: ricordatevi di applicare sempre una base trasparente prima di DON'T MESS OPI perchè, come tutti gli smalti di colore verde, macchia tremendamente le unghie! 
Per questi scatti "improvvisati", ho fatto la manicure a mia sorella senza utilizzare prima un base coat, e, quando è stato il momento di rimuovere lo smalto, le sue mani erano improponibili!
Tranquille però... Ho già avuto conferma dalla mia amica Yuna, alla quale avevo messo questo stesso smalto in un pomeriggio di chiacchiere - usando prima una base - che con quest'ultima non c'è pericolo di alcuna macchia sulle unghie!

Concludo con la speranza che anche questo OPIarticolo vi sia piaciuto, e vi lascio ad un amico che vuole dirvi un'ultima cosa!


Fanni



Disclaimer: il prodotto mi è stato inviato gratuitamente da OPI, assieme a tutti gli altri smalti della “Texas Collection”, come premio per aver vinto un’Honorable Mention nel primo contest indetto dal marchio in questione (cliccate su questi link per i dettagli: http://trailfilosoficoeilcosmetico.blogspot.com/2011/04/opi-blog-contest-partecipo-anche-io.htmlhttp://trailfilosoficoeilcosmetico.blogspot.com/2011/06/risultati-opi-blog-contest-sono-stata.html e http://trailfilosoficoeilcosmetico.blogspot.com/2011/06/premiopi.html).
Non sono pagata per tale recensione, né sono obbligata a scrivere una review positiva: ogni mio lavoro è frutto della mia esperienza, del mio gusto personale e della mia inventiva.

Commenti

  1. mamma mia ti dai proprio da fare per queste review opi :) bello smalto!

    RispondiElimina
  2. oddio ma le foto sono stupende :°D bella review (e bello smalto, a me i verdi piacciono da morire!)

    RispondiElimina
  3. bellissime foto, come sempre d'altronde! Lo smalto è molto bello, un bel verde!

    RispondiElimina
  4. CLAP CLAP CLAP! Non ho più parole per descrivere la tua creatività... bravissima! <3

    RispondiElimina
  5. oddio quell'asinello *___* quant'è carinoooooo!!!!
    e a te quello smalto sta pure bene, cassssspita!!!! Mi stai quasi facendo venir voglia di metterlo ... mmmmmm ...

    RispondiElimina
  6. ahahahaha Fanni un mito...come sempre foto stupende!!! Il set e' mitico!!

    RispondiElimina
  7. Ihih, sono felicissima che le foto vi piacciano, anche se non sono molto precise e dritte! Come ho scritto, però, le condizioni non erano delle più agevoli! ;)

    RispondiElimina
  8. Emh...forse casco dalle nuvole ma,cosa è questo ProWide Brush? :)

    RispondiElimina
  9. Ahahah l'ultima foto, con l'asinello, è fantastica!! Ma che faccia beata ha!?!?? :D
    Parlando di verdi famosi in casa OPI io preferisco "Jade is the new black" ma anche questo non è male, anzi sono abbastanza simili!

    RispondiElimina
  10. @ vanessina97

    E' il pennello brevettato da OPI la cui particolarità è di avere un'apertura a "ventaglio" che in una sola passata riesce a coprire in maniera uniforme il 70% della superficie dell'unghia! E' davvero il miglior pennellino esistente per applicare lo smalto!

    @ Spendi e Spandi

    Jade is the new black ha una punta di azzurro che Don't mess with OPI non ha! Forse anche io preferirei il primo!

    RispondiElimina
  11. wow Fanni... che foto splendide che hai fatto!! Complimenti! Ma quell'asinello è un amore... *_*
    Il colore è bellissimo... ma anche per me il verde è un po' off-limits... e sono d'accordo sul fatto che Jade is the new black sia uno dei pochissimi verdi indossabili... Suzi genio <3

    RispondiElimina
  12. Allora intanto grazie mille di essere passata da me e di avermi invitato a vedere il tuo blog perchè merita davvero!! :) e poi che dire.. questo smalto è spettacolare :)

    RispondiElimina
  13. Grazie a te per essere venuta a trovarmi!

    RispondiElimina
  14. Ahaha, le foto con gli animali che "parlano" sono mitiche, ma sono tutte belle, che brava che sei!! :*

    RispondiElimina
  15. fantastiche queste foto! Ho trovato per caso il tuo blog e me lo sto spulciando da cima a fondo e sono diventata follower!
    Passa a trovarmi sul mio, se ti, mi farebbe molto piacere :)

    RispondiElimina
  16. Ciao Antonella, ti ringrazio moltissimo!!! :)
    E passerò sicuramente dal tuo blog! Un grande abbraccio!

    RispondiElimina

Posta un commento