Un blog... tra il filosofico e il cosmetico


Questo blog nasce dalla voglia di due amiche di condividere un interesse comune.

Da più di un anno il mondo del make up ha iniziato a incuriosirci e abbiamo seguito assiduamente le più importanti "guru" a livello italiano.
Non abbiamo la pretesa di avere già imparato a sufficienza, ma in questi mesi abbiamo scoperto che la condivisione di opinioni sugli acquisti fatti sia un ottimo punto di partenza per evitare il più possibile di prendere delle fregature (ma, ovviamente, rimane sempre un margine di dubbio legato al gusto personale!).

Insomma, ci piacerebbe che questa piattaforma diventasse un punto di ritrovo per chi dovesse iniziare a compiere i propri passi nel mondo della cosmesi e fosse interessato ad haul, review, swatch da noi realizzati o semplicemente volesse qualche consiglio in particolare da parte nostra.

Ci impegneremo a rispondere e vi invitiamo a lasciare nelle discussioni commenti inerenti all'argomento trattato, così ci faciliterete il compito e manterrete ordine tra le diverse sezioni.
Vi proporremo inoltre dei topic attorno ai quali discutere: gli argomenti potranno essere i più disparati, ma saranno tutte tematiche che hanno fatto riflettere noi per prime. 

Speriamo così di creare un clima di piacevole condivisione e sfatare uno stereotipo ricorrente: difatti, in molti pensano che chi si interessi al trucco non abbia argomenti più seri e impegnati da trattare; invece, noi siamo convinte che queste frivolezze facciano parte della nostra femminilità e non sminuiscano affatto le singole personalità!

Sperando che questo progetto sia accolto da voi con lo stesso nostro entusiasmo, un benvenuto a tutte e a tutti!

Fanni e YunaVy

Commenti

  1. Che carineeeee!!!! Ho letto che il 18 settembre sarò il compleanno del blog e sono venuta a sbirciare sul vostro primo post ^_*

    RispondiElimina
  2. Anche se Yuna non collabora più qui sul blog, è a lei che va tutto il merito se ora "sono dove sono" (tra virgolette, ovvio XD): è stata lei a propormi di aprire un blog (cosa che io avevo già in mente da tempo, ma che non avevo il coraggio di fare)! :)

    RispondiElimina

Posta un commento